Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Un pensiero banale banale !Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5)
Autore Discussione
MarmaLT
Inviato il: 19/4/2008 15:41
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Un pensiero banale banale !

Cara Anna , io credo che a lui non interessi la bandiera, ma il portafoglio. Ora che Putin sia stato ed è ancora 'comunista', intesa nella peggiore delle definizioni, e che la 'democrazia', intesa nella migliore delle definzioni, inn quel pese (Russia) ancora deve atterrare. Ora se riuscisse a mettere in piedi una bella cordata fra Aerefolt (cioè i soldi di Putin) ed il gruppo Famiglia Berlusconi, l'operazione sarebbe, anche con un bel pacco di soldi, nostro prestito alla  suddetta 'Cordata'... Allora si che avrebeb fatto tombola...  Lo scandalo della banca che non nomino per tutela della privacy, ma per pararmi il retro, insegna.. e come insegna.

Tiva bene come riflessione banale banale? 



[Entra]
anna
Inviato il: 19/4/2008 17:40
Registrato: 16/5/2006
Da:
Messaggi: 172
Re: Un pensiero banale banale !

Ma... ma... allora lo pensi anche tu che bisogna cominciare a stare attenti a quel che si dice! e io che pensavo mi stesse venendo la paranoia! Eh sì, debbo abituarmi all'idea che la penso come meno, ma molto meno di metà degli italiani… cribbio!

Anna



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/4/2008 7:46
Re: Un pensiero banale banale !
Apprendiamo che Bossi sarà ministro per le riforme (ohibò!): ma Berlusconi, in campagna elettorale, a chi paventava  la  possibilità di Bossi ministro, non aveva detto che per la salute cagionevole dell'interessato, non sarebbe stato nemmeno pensabile? O i risultati elettorali hanno fatto il miracolo meglio che Madre Teresa? 

[Entra]
Kla
Inviato il: 21/4/2008 11:51
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Un pensiero banale banale !

Cara Antonella, i cambi improvvisi delle dichiarazioni attraverso continue smentite sono fatte ad arte per distogliere l'attenzione della gente dalla situazione reale.  

Si fa la grossa sparata, la si smentisce e poi quando il clima è sufficientemente confuso si spara una via di mezzo che passa inosservata. Assistiamo alla schizzofrenia massima quando si smentiscono le smentite.

Sarà un pensiero banale ma molte situazioni di politica corrente mi fanno venire in mente lo schizzofrenico che dichiara "ieri stavo male, oggi siamo guariti".

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
giucap
Inviato il: 22/4/2008 8:19
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Un pensiero banale banale !

Riporto qui un estratto dalla rubrica di Vittorio Zucconi su Repubblica.

Riprende un po' alcuni argomenti che avevo sostenuto in un post precedente (che non so dove sia).

Pur non condividendo al 100%, mi sembra una riflessione interessante, espressa con metafore suggestive.

Giulio

Siamo bambini spaventati, lasciati soli dalla mamme e disperatamente alla ricerca di un succhiotto per addormentarci, un'Ici qui e un bollo auto là, una paghetta e un sorriso, ma senza cambiare nulla, come dimostra il caso Malpensa-Alitalia. Siamo drogati bisognosi di un "fix", della dose per questa sera, non tossici decisi a ripulirci e ricominciare da noi stessi, dunque condannati a fallire e a ricaderci, fino a quando non avremo il coraggio di ammettere che il problema non sono "loro", i cinesi, gli indiani, gli immigrati, i rom, i comunisti, i leghisti, ma siamo noi. Berlusconi e Bossi sono soltanto la manifestazione sintomatica del male, non il Male. La "Italian disease", la malattia italiana, non è una malattia politica che sarà risolta facendo sempre vincere chi al governo non c'era, secondo il principio che se la squadra perde il miglior giocatore è quello in panchina. E' un male sistemico, generazionale, che i lecca lecca e i succhiotti promessi dai vincitori elettorali non risolveranno.

Nessuno ripulirà Napoli se i napoletani non la ripuliranno. Nessuno risolleverà l'Italia se continueremo a giocare sulla battuta, il sarcasmo, l'ironia, il "quick fix", il teatrino con Putin, la simpatia, l'illusione che noi non siamo fessi, premessa necessaria per essere fatti fessi.



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 22/4/2008 12:57
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Un pensiero banale banale !

Bellissimo, il quadro che ci offre Zucconi è di una tale aderenza alal realtà italiana che quasi spaventa. Il pensiero conclusivo su " Nessuno ripulirà Napoli.. ecc.. ecc.." Questo è il nostro difetto : " IL DELEGARE", vogliamo e cerchiamo sempre chi fa il lavoro per noi... ma che sia un DUCE, capace caso mai di farlo fare agli altri il lavoro sporco. 

Se ognuno di noi, non si rimboccherà le maniche, se non prende in pugno un penna, una bandiera... ci sarà sempre qualcuno che ci prometterà tutto e poi ce lo ....  mi fermo quì!

Siamo solo noi quelli che possono cambiare le cose, senza delegare alcuno... perchè più si delega, più ci si scopre più vigliacchi.



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/4/2008 11:33
Re: Un pensiero banale banale !
Che meraviglia! Mi sembra di risentire la favola di Pinocchio nel  passaggio del Gatto e la Volpe! 300 milioni di euro ad Alitalia, a tasso di mercato, da restituire entro la fine di quest'anno! Prodi gliene voleva dare 100, ma Berlusconi ne ha chiesti 300 e così sia... il  governo uscente non ha potuto far altro che concederli !Fermo restando che  continuiamo a parlare di soldi della comunità (non mi pare che qualcuno, uscente o entrante, abbia messo mano al suo portafogli o abbia rinunciato a parte della sua prebenda) e che tutti si erano sbracciati nell'affermare che  "il pubblico" non sarebbe più intervenuto, sarei contenta di sapere chi  dovrebbe restituire questi soldi! Ma veramente dobbiamo continuare per tutta la vita a fare la figura di quelli che hanno l'anello al naso?

[Entra]
Kla
Inviato il: 23/4/2008 18:19
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Un pensiero banale banale !

I 300 milioni di euro all'Alitalia non  sono altro che la conferma di quanto la "casta" già da molti anni continua a fare alle nostre spalle scambiandosi i ruoli senza cambiare la musica che è sempre la stessa. 

Domenica sera in TV su "REPORT" tratterranno il tema aereoporti. Quanti sono, se e quanto servono quelli esistenti e quanti ne vorrebbero fare di nuovi molti dei quali non sappiamo quanto saranno utili ma sappiamo già che saranno altri soldi pubblici su cui le Amministrazioni locali affonderanno le mani.

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 23/4/2008 21:03
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Un pensiero banale banale !

Caro Kla, io non so dove tu hai deciso di 'non andare con un volo Alitalia'. La mia quota, come la tua e quella di ciascun italiano (pensionati, precari e nullatenenti compresi) assoma a € 670,00 (pro-capite), per far sopravvivere un cadavere che 'non ci porterà', per quei 670,00 €uro che diamo, da nessuna parte. Così inizialmente 'avevo deciso di non andare a Mosca', poi ci ho ripensato, perchè rischierei di tornare con l'Aerflot, se nel frattempo fallisce l'Alitalia, e con l'elevato livello di incidentalità di quella Compagnia del 'compagno' Putin - amico fraterno del nostro Presidente del Consiglio 'Silvio' (che per fortuna c'è... Lui, visto che la cordata non c'è, mentre parrebbe che c'è la corda per il nostro collo) rischierei di precipitare...

Beh! Così 'ho deciso di non decidere dove non andare' e mi farò un bella camminata fuori delle rotte aeree.. non si sa mai che insieme a titoli non precipitino anche gli aerei... Toto' permettendo.... scusate per quell'accento di troppo. Con simpatia Mario



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/4/2008 9:52
Re: Un pensiero banale banale !

Ancora una volta viene indicata la banca Intesa-San Paolo come interessata a far parte della italica cordata per acquisire (a basso costo...intanto 300 milioni glieli diamo noi..) Alitalia: l'amministratore delegato Corrado Passera ribadisce il suo interesse per la compagnia! Ma il Passera in questione non era stato a suo tempo, come amministratore delegato di Alitalia, uno di quelli che hanno "contribuito" a ridurla in questo  stato? Ho come l'impressione che in parecchi vogliono  appropriarsi dei "gioielli di famiglia" dopo aver convinto il mondo che si tratta di paccottaglia......Telecom insegna, con Eni siamo in attesa...e guarda caso i nomi che circolano sono sempre gli stessi.....



[Entra]
« 1 2 3 4 (5)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2