Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Confronto Pubblico dei Candidati SindacoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 ... 13 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 21/4/2007 6:17
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Cari Vicini,

In questo forum temporaneo potremo discutere dell'incontro del 14 maggio prossimo.

Stiamo lavorando sulle domande da porre ai Candidati, quindi fatevi sotto e dateci le vostre idee. Ovviamente le domande dovranno essere di interesse generale (la maggior parte delle quali focalizzate sui nostri quartieri).

Si prega di non proporre più di 2 domande a testa.

Ecco di seguito l'Invito e la Nota Esplicativa (regole d'ingaggio) che abbiamo manadato ad ogni Candidato.

Ricordo che 7 candidati su 8 hanno già dato la loro disponibilità.

Salvatore Antoci

 

Allegato: invito_A5.pdf



Allegato: nota_esplicativa.pdf


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 21/4/2007 10:12
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Per stimolare la discussione vi ripropongo un mio articolo dell'estate scorsa: /modules/news/article.php"font-size: small;">"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 21/4/2007 13:21
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Queste sono le domande che avevo già indicato su questo sito a Gennaio 2007, ovvero non appena era stato indicato il posto in cui inserirle. Le ripropongo esattamente come le avevo formulate:

Non concordo sul limitare gli utenti ad esprimere al massimo 2 domande in quanto per esempio nel mio caso, le domade che ho preparato sono 6 e le giudico tutte parimenti importanti, quindi avrei delle difficoltà ad eliminarne qualcuna.  

1) Che ne pensa, come e in che tempi prevede di risolvere il problema dei problemi di questi quartieri, ovvero la situazione di stallo fra Comune e i fantomatici Consorzi?

2) Quali sono le esigenze dei quartieri q4 e q5?

3) Pensa di poter garantire che farà realizzare ciò che serve in questi quartieri entro la metà del suo mandato se fosse eletto? Se la risposta fosse no domanderei perchè e che tempi ha in mente?

4) Per lo sviluppo di questa città qual'è il suo progetto?

5) Che opportunità avranno i giovani in questa citta, i nostri figli, nei prossimi 5 anni?

6) Come pensa di valorizzare il territorio?

Ne avevo delle altre ma per ora mi fermo qui, aspetto altri contributi.

Salutoni


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Freddy
Inviato il: 21/4/2007 15:54
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Caro Klà, intanto grazie per le domande. Il fatto che vorremmo limiterne il numero dipense solamente dal rischio di avere troppo materiale su cui lavorare. Ad ogni modo, le domande già formulate non verranno certamente cancellate, anzi ti posso assicurare che verranno prese in forte considerazione.

Diciamo quindi che le domande da lasciare su questo portale, non dovrebbero essere più di 2-3 tranne particolari esigenze. Tra queste verranno scelte (ad insindacabile giudizio degli organizzatori) 7 domande, più 3 che verranno realizzate e formulate direttamente da Don Mario.

Provate ad immaginare che le stesse verranno proiettate sullo schermo e necessariamente dovranno entrare all'interno di una diapositiva, quindi non dovranno essere troppo lunghe.

10 domande per 8 (ci auguriamo) candidati equivalgono a 80 domande. Per le risposte verranno dati a disposizione 2 minuti cronometrati, il che significa 160 minuti (2 ore e 40 solo per le risposte).

Questi sono i tempi.

grazie per la collaborazione.

freddy

 

[Entra]
davide
Inviato il: 21/4/2007 23:40
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Metterò alcune domande che sono stati i miei cavalli di battaglia su questo sito:

1) Immobili abusivi nel Comune di Latina. Quanti e quali sono stati abbattuti negli ultimi 15 anni di centro-destra. Cosa si stà facendo per far rispettare le demolizioni impartite dal procuratore capo Giuseppe Mancini

2) Pulizia strade provinciali e migliare. Perchè l'erba sulle banchine viene tagliata una volta l'anno e i rifiuti dentro le scoline non vengono rimossi? Se ci sono problemi vista l'estensione del territorio del Comune di Latina, perchè non dare sgravi fiscali a chi si offra di manutenere perioridicamente la scolina che scorre davanti la propria proprietà (un pò come si è fatto per le rotonde)

3) Via Epitaffio, quanto verrà pulita?

4) Su Via della Stazione a Latina Scalo in questi 5 anni molti pini si sono seccati e sono stati abbattuti, perchè non sono stati ripiantati?

5) Nei lavori di rifacimento del centro storico, si sono espiantati gli arbusti e gli alberi sui marciapiedi senza più ripiantarli (anzi si è addirittura eliminato il quadrato in cui essi dimoravano)

6) Perchè non c'è omogeneità nei lavori di rifacimento dei marciapiedi del centro storico. Capita spesso di vedere 4 tipi di marciapiedi diversi ad uno stesso incrocio? Perchè questo uso cì massiccio di travertino romano, che dopo essere stato stuccato non è mai stato levigato?

7) Non è meglio usare per tutto il centro storico i mitici sampietrini? Non provocono detriti, si possono riutilizzare e a differenza di marciapiedi in asfalto se l'Enel o Acqualatina fanno degli scavi, una volta riposizionati lo scavo non si nota più

8) Il Passo Genovesi che fine ha fatto? Quella casa abusiva che si trova a 10 m verrà demolita?

9) A Rio Martino l'ex ristorante Il Pesce d'Oro verrà demolito?

10) E' previsto un grande piano di creazione di alberatura stradale sui viali maggiori della città, dentro e fuori la circonvallazione?

11) Faccenda ex-Orsal, Zaccheo spieghi per filo e per segno se l'area è del Comune e la sua destinazione urbanistica, se verde pubblico o servizi (visto che questa spiegazione non l'hà data in consiglio vediamo se la darà ai residenti del Q4

12) Quartiere R7 piazzale Carturan. Cosa è previsto nell'area dove oggi c'è L'Orvel? Forse una piazza? Perchè via S.Carlo da Sezze è stata notevolmente ampliata ma non piantumata a platano?

DAVIDE

[Entra]
Freddy
Inviato il: 22/4/2007 6:14
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Davide, grazie per il contributo ma le domande vanno poste nella sezione apposita, cioè quella in alto a sinistra dell'Home Page (Confronto Pubblco Candidati Sindaco)  clicca su DOMANDE, e poi su INVIA UN COMMENTO, quindi scrivi li le tue Questions (nel tuo caso fai un copia incolla)

Ti ricordo però che non abbiamo organizzato questo incontro per fare le domande al Sindaco uscente, bensì a tutti i Candidati Sindaco (lui compreso). Il tempo a nostra disposizione sarà molto limitato, quindi cercheremo di includere le tue domande in una unica domanda di carattere più generale.

A presto freddy

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 22/4/2007 10:48
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

Davide,

l'incontro previsto non è un processo al Sindaco uscente bensì un confronto di programmi che ognuno di loro intende realizzare per il nostro territorio (inteso come quartieri). Le tue domande, seppur interessantissime ritengo non siano oggetto del nostro incontro. Tra l'altro, affrontando altre problematiche (Passo Genovesi, Via epitaffio ecc.ecc.) si rischia di vanificare lo scopo e l'oggetto dell'incontro stesso.

Saluti

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Kla
Inviato il: 22/4/2007 12:37
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

E dai! Vincenzo, è vero che ad alcune domande poste da Davide potrebbe e dovrebbe rispondere solo il Sindaco in carica (non dico quali per non influenzare chi le sceglierà e per non strumentalizzare ulteriormente), quindi concordo con te sul fatto che potrebbero essere dispersive rispetto a domande che devono essere rivolte a tutti i candidati, ma ci sono anche alcune domande (non dico quali per non influenzare chi le sceglierà) a cui potrebbero rispondere tutti i candidati.

Inoltre, da ciò che hanno indicato Salvatore e Freddy, mi risulta che le domande possono essere relative anche a all'intera città, ed è solo per il poco tempo a disposizione che si cercherà di evidenziare soprattutto domade relative ai nostri quartieri.

Personalmente auspicherei anche qualche domanda di cartattere generale, quindi non segregherei il tutto al nostro territorio (inteso come nostri quartieri) ma cercherei di selezionare qualche domanda sul nostro territorio (inteso come quartiere) ma visto nel contesto generale di tutto il territorio cittadino.

grazie

salutoni

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
anna
Inviato il: 22/4/2007 20:57
Registrato: 16/5/2006
Da:
Messaggi: 172
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

E' solo mio il problema di visualizzare tutte le domande pervenute o è generale?

Cliccando sull'inidirizzo indicato apro la stessa schermata che mi apre la stessa ancora e così via... come le scatole cinesi...

Dove è il trucco?  Grazie!

Anna

 

[Entra]
Freddy
Inviato il: 22/4/2007 21:09
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Confronto Pubblico dei Candidati Sindaco

A me non risulta, chiedo lumi ad Enrico.

Grazie per averci avvisato.

Freddy

[Entra]
(1) 2 3 4 ... 13 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2