Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Commenti alla notizia: "Annunci osč"
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Quando si fanno le interrogazioni, è opportuno che le leggi vengano indicate correttamente....La legge in questione è la legge Merlin, e non  Merlini, dal nome della senatrice socialista Lina, che ne fu la "madre". Ma  non credete che se certi annunci abbondano, è perchè l'"utenza" è decisamente folta? Perchè non cominciare a  "limitare" i "consumatori" ultimi?  Oppure vogliamo vietare gli annunci per il principio del  "si fa ma non si dice"?

p.s. Comunque non sono d'accordo con Anaclerio: la prostituzione è un problema   gravissimo anche perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, "passa" attraverso lo sfruttamento delle persone, donne soprattutto,   da parte delle varie mafie..nazionali e non!  Ed anche per questo è necessario intervenire.... 

[Entra]
anaclerio
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Consiglierei al Sig. Tripodi di occuparsi di ben altre questioni riguardanti la città, di ben altra gravità. 2 giorni fà hanno arrestato esponenti mafiosi a Latina ed Aprilia, ci saremmo aspettati un commento da parte sua e da tutta la classe politica. Dunque si occupi di ben altre cose, anzichè polemizzare inutilmente con un giornale "reo" di denunciare quotidianamente le inefficienze dell'amministrazione comunale di Latina..

ANACLERIO

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Gentile Anaclerio (o comunque tu voglia farti chiamare), mi permetto di rispondere al posto di Angelo in quanto egli non ha ancora un'utenza su questo sito.

Non vedo perché mai debba rinunciare a contestare situazioni incresciose come quelle riportate; il fatto che avvengano altri fatti di particolare rilevanza non leva e aggiunge nulla alla gravità di altre circostanze. Se poi c'è qualcuno che probabilmente trae un cospicuo margine di profitto da questo genere di annunci che si risente di ciò ... beh ... siamo lieti del suo risentimento.

Quanto all'individuazione di particolari testate in ragione della loro colpevolezza nei confronti dell'amministrazione in quanto ree di denunciarne presunte inefficienze, questa resta una tua opinione personale ma nello scritto di Angelo non v'è traccia di una volontà persecutoria del genere ... quindi mi asterrei dal fare commenti inopportuni come l'ultima tua frase.

Quanto alla presenza ed infiltrazione malavitosa nella provincia di Latina c'è da dire che non è una competenza dell'amministrazione comunale bensì degli organi governativi nazionali.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Cara Antonella,

hai ragione sul nome della legge: in realtà è tutto frutto dell'errore di base di aver scritto frettolosamente a penna il testo riportando già la prima volta il nome errato (per mero errore ortografico) e una volta trascitto sul computer non è stato evidenziato l'errore.

Tuttavia, al di là dell'errore di nome evidente, non viene meno il problema di base. Come giustamente osservi "l'utenza" è folta ... per vizio o perversione ... allora, dico io, perché "tentarla" attraverso le pagine di quotidiani di particolare diffusione a Latina?

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
evviva si scopre a latina la prostituzione ma si lascia indietro la sicurezza per furti rapine incidenti stadali strade comunali abbandonate abbandono  dei quartieri della marina gli extracumunitari che sono venuti da noi per delinquere i parcheggi al mare invasi da nomadi fino al canale acque alte di foceverde nessuno si preocupa di mettere un cartello di divieto di accampamento per nomadi  la piazza di foce verde a chi appartiene strade sporche marciapiedi infasi da tutto sul lungomare non esiste un cestino per i rifiuti ma si scopre la prostituzione  poveri noi -------- GIOVANNI DELLE CAVE
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Perdonata la sincerità ma, pur nella loro rispettabilissima posizione critica, le affermazioni dei signori qui sotto hanno la colpa di essere partigiane e schierate.

Veramente non si vede il motivo di tale accanimento quando un consigliere comunale si interessa di un problema del territorio da egli amministrato. Per caso lor signori ritengono che l'esistenza di altri problemi escluda l'esistenza di altri? Chi definisce un problema prioritario rispetto ad un altro? Magari per costoro il problema prostituzione non è un problema (fermo restando il problema delinquenza ad esso collegato), ma hanno loro mai pensato a quante famiglie vivono il dramma della frequentazione di un loro caro di queste "signorine"? Secondo voi bisogna tacere sul problema perché ce ne sono tanti altri da affrontare?

Evviva la democrazia!!! Qui, a sentir costoro, sembra di essere in URSS!!!

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Il fenomeno è satto battezzato "benaltrismo". Ogni problematica proposta viene banalizzata perchè esisono "ben altre" (da cui benaltrismo) problematiche più importanti o più gravi. Un comodissimo espediente per restare nell'immobilità totale.

Salvatore

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Per quanto mi riguarda sono favorevole alla possibilità di riaprire le famose "case chiuse", come rimedio alla prostituzione selvaggia. Bisogna pulire le strade.  Prostituzione ovunque, perizoma in mostra, e anche il resto, dappertutto, senza ritegno.

Bisognerà aprire le case chiuse, regolarizzare, tutelare quelle ragazze, di cui molte sono in schiavitù, intraprenderemo presto e con rigore estremo la lotta contro i criminali che le governano, e  renderemo le strade  di nuovo praticabili dalle famiglie.

Quindi, prostitute che pagano le tasse, che siano costrollate periodicamente e non sfruttate. In poche parole "modello all'Olandese".

E finirla con quegli annunci ridicoli su Latina Oggi.

 

 

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
chissà perche quando si dice qualcosa si parla subito di schieramento politico forse bisogna dire signor si ... dire che va tutto bene........... il signor consigliere di maggioranza che  scopre dopo tanti anni la prostituzione .............. a latina aspettiamo delle risposte per vedere sparire la prostituzione -  speriamo visto che sia in maggioranza che non rimangono le solite chiacchiere sentite fino ad oggi ...evviva la libertà di dire cosa si pensa evviva le persone che non sono costrette a dire signor si o dire che a Latina va tutto bene----- GIOVANNI DELLE CAVE
[Entra]
(1) 2 3 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2