Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> Brogli ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3)
Autore Discussione
Baol
Inviato il: 12/12/2006 12:37
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Brogli ?

Deaglio su questa ipotesi di brogli ci ha fatto un film, il cui titolo è piuttosto inquietante, ma comunque ha condotto una sua ricerca sui dati e su alcuni fatti relativi allo spoglio delle schede, in particolare un impressionante calo delle schede bianche in tutte le regioni italiane, stranamente in percentuali identiche. Che poi questa inchiesta sia dilettantistica, comunque ci ha messo la sua faccia ed ha condotto un discorso, ritengo, abbastanza logico, altrimenti non si arrivava a decidere di ricontare prima di tutto quelle schede bianche, e poi di bloccare la sperimentazione del voto elettronico... per quanto riguarda le altre grida ai brogli, o all'untore che dir si voglia, non mi pare siano state supportate da alcuna argomentazione in proposito basata su dei dati accertati... per non parlare del gridare ai brogli ancor prima che si svolgano le elezioni... qui non c'entra la politica, semmai c'entra il modo di fare politica, da qualsiasi parte provengano certi atteggiamenti sono ampliamente discutibili. Continuo a ritenere che non si pensi minimamente agli interessi del Paese.

Riguardo al fatto che esprimere le proprie opinioni venga spesso liquidato accusando questo o quello di essere schierati politicamente, mi pare  la storia di quello che ha scoperto l'acqua calda; credo che ciascuno quando esprima un'opinione finisca inevitabilmente per avallare l'una o l'altra posizione, insomma le opinioni sono frutto di una scelta, solo che questa scelta io mi auguro sia sempre ponderata e soprattutto scevra da preconcetti, insomma : una scelta pensata in libertà.  

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/12/2006 14:45
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Brogli ?

Cara Francesca nessuno può pretendere di dire solo la vertità!! bensì la sua verità. Che può essere o non essere condivisa.

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
renatosd
Inviato il: 12/12/2006 16:58
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Brogli ?

Caro Vincenzo

attenzione ad essere così relativista ... il tuo Papa potrebbe scomunicarti .... per lui la verità è assoluta e il  dubbio  è esecrabile ... ovviamente scherzo (ma neanche poi tanto) e da buon relativista incallito condivido la tua affermazione.

PS: un giorno scriverò qualcosa sulla tua nota sull'immacolata e su quanto penso sul concetto di presunta purezza in contrapposizione al nobile e naturale gesto di procreare e concepire  di tutti i comuni mortali .... ovviamente non c'è nulla di personale nei tuoi confronti e nel tuo credo, proprio per questo vorrei aprire una discussione in merito nell'oggetto "religione" senza dare l'impressione di voler scendere in un contraddittorio provocatorio ...

renato malinconico


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/12/2006 17:23
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Brogli ?

Caro Renato,

credo che sarò scomunicato molto presto in quanto sono favorevole ad abolire il celibato per tutti i sacerdoti e favorevole al sacerdozio delle suore (entrambi con la possibilità, facoltativa di sposarsi). Su questo argomento mi piacerebbe aprire un forum dedicato.

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 2 (3)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2