Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Un appello per i tuoi figli!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 (4)
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 30/7/2008 9:49
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Un appello per i tuoi figli!

So di impelagarmi in una discussione (discussione?!) tignosa, di entrare in un campo minato, di percorrere un sentiero scivoloso... ma ci voglio provare lo stesso.

Piccola premessa: condivido pienamente l'analisi di Luigi, approvo incondizionatamente la sua denuncia e plaudo al suo coraggio. Detto questo vorrei concentrarmi sul poco edificante scambio epistolare tra Giovanni e Il-Vice, scambi a cui in verità siamo già abituati per averli visti in altri forum e in altre circostanze. Appare evidente che tra i due non corre buon sangue; forse è quella istintiva antipatia a cui non c'è rimedio alcuno, forse tra i due ci sono dei pregressi che non è dato sapere... non lo so. Rileggendo i post di questo interessantissimo forum, è innegabile che questa diatriba (che si insinua, velenosa, tra le maglie di una conversazione civile e pacata e che non giova a nessuno) ho come la sensazione che il "malinteso" sia in larga parte provocato dalla mancanza di punteggiatura e di accenti da parte di Giovanni, cosa che a volte stravolge il significato di quello che scrive (o almeno si presta ad essere stravolto) e dalla fretta con cui Il_Vice legge, interpreta e risponde, e dalla sua "mania" di difendere ad oltranza la classe politica di governo, anche quando è palesemente indifendibile. Allora suggerisco (umilmente) ad entrambi di correggere queste loro "pecche".  E' un vero  peccato che due ottimi individui, entrambi inequivocabilmente impegnati per il miglioramento della società, debbano "annullarsi" in questo modo.

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 30/7/2008 9:51
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Un appello per i tuoi figli!
finalmente ha capito faccio tutto quello che voglio senza mai minacciare nessuno e lei che si deve difendere ma si deve difendere bene molto bene

[Entra]
il_vice
Inviato il: 30/7/2008 9:58
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Un appello per i tuoi figli!

Vedi Salvatore, tu hai ragione ... ma chi nutre sentimenti di astio ingiustificati, attribuendo peraltro al sottoscritto cose che non ha mai fatto (ma questo a voi non è dato di saperlo), butta lì frasi inutili alla discussione che non possono che essere provocatorie per chi sa di esserne il destinatario.

In più occasioni, in passato, cercai di manifestare la condivisione di certi punti di vista con il Sig. Delle Cave; tuttavia, egli si è sempre mostrato sprezzante ed intollerante verso qualsiasi mia argomentazione che tendesse a proporre una lettura diversa dei problemi da lui proposti. Oggi, devo dire che, pur continuando a condividere determinati valori quali la 'sicurezza' (sotto ogni aspetto) e la 'giustizia', non ho alcuna affinità con questa persona che dimostra ogni volta il suo atteggiamento sprezzante arrivando, come nei suoi ultimi post, a minacciarmi pubblicamente.

Io non ho nulla da temere ... staremo a vedere ... comunque, sappi, Salvatore, che per me la 'discussione'(?!) è chiusa già dal post precedente ... quindi sii sereno.

Un saluto



[Entra]
Giovanni
Inviato il: 30/7/2008 10:03
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Un appello per i tuoi figli!
egregio signor salvatore la ringrazio ma le faccio sapere che non conosco questo signore non lo mai  visto non so chi sia ma e lui che l'anno scorso ha fatto una uscita poco simpatica cosa che ho denunciato alla procura tramite i miei legali ma chi si crede di essere questo tizio che ancora insiste ripeto no so neanche come e fatto lo vedrò la prima volta forse in tribunale c omunque tutto quello che ICE MI TOCCA  CORDILMENTE CPN RISPETTO LA SALUTO

[Entra]
il_vice
Inviato il: 30/7/2008 10:13
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Un appello per i tuoi figli!

Chiedo cortesemente ai moderatori di congelare la presente discussione in quanto si ravvisano fattispecie penalmente perseguibili negli scritti dell'utente Giovanni.

Onde poter procedere alla tutela dei miei diritti faccio richiesta di registrazione della presente conversazione affinché non venga alterata nel suo contenuto che, comunque, ho provveduto a stampare in PDF.

Grazie



[Entra]
Giovanni
Inviato il: 30/7/2008 10:17
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Un appello per i tuoi figli!
siccome non voglio passare da bugiardo da cretino il signore l'anno scorso mi ha mandato una emeil dove diceva che io non pagavo i contributi ai miei dipendenti diceva pure fonte sicure da inps per questo ho fatto una denuncia per  vederci chiaro e sopratutto vedere queste fonti sicure vado in fondo alla cosa costi quel che costi sono una persona seria onesta stimata  ma non sono imbecille

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 30/7/2008 10:24
Re: Un appello per i tuoi figli!
Per tornare nel tema spero che i nostri figli non leggano.

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 30/7/2008 10:37
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Un appello per i tuoi figli!
se leggono i nostri figli che sappiano che non ho mai minacciato nessuno come qualcuno dice

[Entra]
il_vice
Inviato il: 30/7/2008 10:50
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Un appello per i tuoi figli!

Affinché sia comunque chiaro a tutti i lettori:

io non ho mandato alcuna e-mail al Sig. Delle Cave di cui, peraltro, non conosco nemmeno l'indirizzo né di posta elettronica né di casa.

Egli ritiene così, per ciò che mi è dato di sapere (per aver parlato con il suo legale Bianchi), in quanto ha ricevuto un'e-mail da un'indirizzo che continene il mio nome e cognome.

Al di là dell'ovvia considerazione che non sono così cretino da inviare alcunché di diffamatorio a nessuno, peraltro riportando il mio nome e cognome, tutto quanto da lui affermato è ben lungi dall'essere riconducibile alla mia persona.

Detto ciò, mi preme ribadire che la discussione va congelata in quanto continuano a concretizzarsi delle fattispecie penalmente perseguibili.



[Entra]
Enrico
Inviato il: 30/7/2008 10:59
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Un appello per i tuoi figli!

Va bene, ora basta. Speravo che vi daste una calmata da soli ma evidentemente nessuno ha avuto tanta saggezza per farlo.

Non mi è dato sapere se 'sta cosa è vera o no, e sinceramente non mi importa. Tuttavia credo che, essendo una discussione privata, vada affrontata IN PRIVATO.

Chiudo la discussione, perché non si riesce a rientrare nell'argomento.

Enrico




----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
« 1 2 3 (4)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2