Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
anaclerio
Inviato il: 9/9/2007 17:05
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Caro Staff,

dopo la vittoriosa battaglia portata a termine per le Poste in Q4-Q5, penso che bisogna ora impegnarsi verso altri obbiettivi.

Da quest'articolo di Latina Oggi di Dicembre 2005:

 http://www.i4it.it/public/LatinaOggi/Archivio/22_12_2005/pag06latina.pdf

emergeva chiaramente come nei sondaggi, dopo le poste le altre priorità erano il verde pubblico e la pulizia. Credo quindi che sia ora di rendere conto sia all'assessore Guercio sia al Presidente della Latina Ambiente delle loro azioni e responsabilità.

Le priorità vanno nel completamento delle aree verdi (Oasi Verde ed orti prima di tutto) e nella risistemazione di altre aree ormai degradate come il Parco Lestrella. Ma soprattutto dovrà essere lo staff a proporre la creazione di nuove aree verdi, e sopratutto ottenere garanzia di manutenzioni frequenti delle nuove e delle vecchie aree verdi..

Infine spingere con l'assessore allo sport e quello all'urbanistica per la risoluzione del problema del campo sportivo, su cui è sceso un velo di silenzio...

ANACLERIO

[Entra]
Freddy
Inviato il: 9/9/2007 21:04
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542

Caro Anaclerio,

ti ringrazio per aver richiamato la nostra attenzione su un tema che ci sta particolarmente a cuore.

Per quanto riguarda le poste, aspetterei ancora un pò, prima di cantare vittoria, quantomeno per una questione di scaramanzia !

Per il verde etc, etc, invece, devo darti ragione, è arrivato il momento di riprendere il discorso con le amministrazioni.

Con tutta onestà, almeno io, volevo aspettare che si formasse questo benedetto consiglio di circoscrizione e vedere si ci sono le condizioni per collaborare. Qualora fosse così, tutto diventerebbe più semplice...ma sarà così ??.......aspettiamo e vediamo, per il momento non abbiamo motivi di essere prevenuti.

Al tempo stesso ti posso assicurare che con gli amici dello staff ci siamo già riuniti ed abbiamo buttato giù un idea molto interessante, qualcosa che farà parlare di Q4 e Q5 anche il Tg di RAI 3 (ne sono quasi certo).

Forse a quel punto, i nostri politici, faranno più fatica a far finta di niente e di conseguenza saranno costretti ad intervenire. Non so se in questo modo risolveremo la questione "verde" in questi quartieri, certamente però se questa manifestazione non sarà isolata e verrà invece accompagnata da altre (che abbiamo già in mente) col tempo qualcosa cambierà.

Presto ti farò sapere di cosa si tratta, per il momento non posso svelarlo, e questo solo per non rovinare la sorpresa ai destinatari del messaggio !

Ciao e grazie.

Freddy

 

[Entra]
davide
Inviato il: 11/12/2007 2:45
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

Perchè non raccogliere dei soldi per comprare pennelli e vernice e ridare una pitturata al Parco di Via Cherubini?

Non prendetemi per pazzo... conoscendo come si muove questa amministrazione, dopo la petizione sono anche capaci di intervenire e spendere migliaia di euro per ridare una rinfrescata ai giochi in legno, oppure per sostituirli..

Credo che basterebbe una mezza giornata ed alcuni volontari per fare un buon lavoro ed evitare nuovi sperperi di fondi pubblici..

Inoltre chiedo a Freddy e Salvatore di contattare al più presto i De Marchis, Pannone, Cirilli e chiedere con forza che venga portato in consiglio ed approvato il punto riguardante l'affidamento del chiosco..

Non è possibile mandare in deperimento un bene pubblico in quel modo perchè lor signori amministratori se ne fregano!

ARKAN



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2