Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Scene da film in Q5Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 ... 6 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 12/2/2009 17:13
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Scene da film in Q5
Commenti alla notizia: Scene da film in Q5
[Entra]
anna
Inviato il: 12/2/2009 19:04
Registrato: 16/5/2006
Da:
Messaggi: 172
Re: Scene da film in Q5

Qualcuno deve essere ancora in circolazione visto che l'elicottero della polizia continua dal pomeriggio a volare qui sopra le nostre teste.

Mi stupisce che non si tratti dell'uffico postale visto che tra l'interno e l'esterno c'è solo una vetrata con una porta scorrevole tipo supermercato.

Di quale Banca si tratta?  Non può essere la Popolare del Lazio e comunque non fa per niente piacere questa situazione. 

Anna



[Entra]
Freddy
Inviato il: 12/2/2009 19:24
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Scene da film in Q5

Scusa Anna hai ragione, non si tratta della Popolare del Lazio (come precedentemente detto) ma della Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino - B.C.C  sita nel quartiere Q5 di Latina

Ho già corretto nella notizia.

Freddy



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/2/2009 19:29
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Scene da film in Q5
Rapinatori, inseguiti e presi dopo il colpi alla banca Popolare di Foni all’ ex Q5LATINA NOTIZIE PARLA DELLA BANCA POPOLARE DI FONDI

Tre romeni, due arrestati uno ancora ricercato, indossavano parrucche e erano armati

Tre malviventi, travistati con parrucche, e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’istituto di credito banca Popolare di Fondi, nel quartiere ex Q5, pochi minuti prima dell’orario di chiusura della filiale. I rapinatori, dopo aver minacciato i cassieri e preso i contanti, ignari del fatto che qualcuno aveva azionato l’allarme, hanno tentato di fuggire a bordo di una Fiat Panda, risultata poi essere stata rubata pochi giorni fa ad Terracina. Ma la loro fuga è durata pochi metri. Infatti la Panda è stata fermata dai carabinieri all’altezza della chiesa di San Luca. I militari hanno subito bloccato uno dei tre rapinatori e poco dopo sono riusciti ad individuare e fermarne un altro che si era nascosto in una canalina. I due, d’origine romena, sono stati arrestati, ricercato il loro complice.


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/2/2009 20:19
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Scene da film in Q5
Ecco la prima di due auto dei Carabinieri che dal Q4 stvano accorrendo a tutta velocità verso il Q5. Erano le 16:03.





----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 12/2/2009 21:15
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Scene da film in Q5

Un'altra immagine dell'elicotteroinviata da Claudio Ennas:



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/2/2009 7:42
Re: Scene da film in Q5

Che dite una bella caserma dei carabinieri che serva i quartieri?

Non credete che sia una bella idea nuova da spendere per le europee e per le provinciali?

da Il Tempo

Blitz alla Cassa rurale ed artigiana dell'agro pontino. Arrestati un francese ed un romeno, recuperato bottino di 16.000 euro

Rapinano la banca, ma la fuga fallisce
Polizia e Carabinieri danno ancora la caccia al terzo autore del colpo

Mariangela Campanone


Tentata rapina in banca, due arresti e una fuga. L'elicottero della polizia, arrivato da Pratica di mare, subito dopo l'allarme scattato dalla banca, ha cercato per ore la terza persona, al momento latitante e responsabile, insieme ad altri due, del tentativo di rapina consumato nel primo pomeriggio di ieri.

Intorno alle 16 tre malviventi si sono presentati con l'intenzione di mettere in atto il colpo alla Cassa rurale ed artigiana dell'Agro pontino di largo Cavalli, in Q5. Solo tre dipendenti e due clienti erano presenti nell'istituto di credito al momento dell'irruzione. Un piano studiato nei minimi dettagli con dei compiti prestabiliti. Uno di loro, il cosiddetto «palo», attendeva fuori, all'interno del parcheggio del centro commerciale, con una Panda grigia, rubata pochi giorni fa a Terracina. Intanto i suoi complici, tra cui Marcel Hernandez, 42 anni, algerino nato in Francia, ma da venti anni residente a Labico, in provincia di Roma, arrestato dopo il colpo, facevano irruzione nei locali della banca, armati di pistola e cortello, con il viso travisato, uno da un passamontagna e uno con una parrucca. Hanno minacciato dipendenti e titolare di consegnare il bottino, in mano una valigetta con all'interno quasi 16mila euro, che hanni poi abbandonato, durante la fuga ed è stata recuperata. L'allarme è scattato mentre i due erano ancora dentro, hanno tenuto in ostaggio i dipendenti. Quando i carbinieri sono arrivati la porta era chiusa, non riuscivano a vedere nessuno all'interno dei locali e hanno atteso pochi secondi fuori, fino a quando un dipendente è uscito riferendo la volontà dei rapinatori: «andate via o li uccidono». Dopo pochi minuti una pattuglia ha bloccato il palo, che stava tentando di fuggire, proprio in mezzo alla strada, all'uscita del parcheggio. È stato lui il primo a finire in manette: si tratta di Ion Mircea, 40 anni di origine rumena. Intanto la Polizia tentava di raggiungere i due complici che nel frattempo erano fuggiti dietro il centro commerciale, dirigendosi verso la chiesa di San Luca. «Li ho visti mentre fuggivano - ha dichiarato una signora che stava portando i suoi cani a spasso - uno di loro si è tolto il passamontagna proprio di fronte a me, ho avuto paura e mi sono nascosta, ho notato una valigetta a scacchi portata da uno di loro».
Nel frattempo due pattuglie della volante si sono posizionate a meno di un chilometro dalla banca: una subito dopo la rotonda che divide i quartieri Q4 e Q5 e una poco prima del sottopassaggio che porta al centro commerciale Morbella. Diversi gli agenti e i carabinieri in strada alla caccia dell'ultimo uomo all'appello. L'elicottero attivato dalla Polizia volava basso sul quartiere Q5, fino a fermarsi proprio dietro la chiesa di San Luca. Poliziotti e uomini dell'Arma seguivano le direttive degli agenti sul mezzo, cercavando nel campo, nel bel mezzo di un canneto, dove è stato bloccato il secondo uomo. Il terzo rapinatore non dovrebbe essersi allontanato dalla città e con molta probabilità si è nascosto poco distante dai quartieri di nuova costituzione.



[Entra]
marcus76
Inviato il: 13/2/2009 9:00
Registrato: 17/9/2007
Da:
Messaggi: 7
Re: Scene da film in Q5
PAURA IN Q5, RAPINANO UNA BANCA E FUGGONO: DUE ARRESTI PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Febbraio 2009 18:11

Momenti di paura poco prima della chiusura nella filiale della "Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino" nel quartiere Q5 a Latina: tre banditi stranieri, armati di pistola, si sono introdotti nella filiale mascherati con parrucche e dopo aver minacciato i presenti hanno arraffato i soldi mentre si azionava l'allarme della filiale. Saliti a bordo di una Fiat Panda grigia, risultata rubata a Terracina qualche giorno fa, si sono diretti verso la chiesa di San Luca e sono stati inseguiti da una pattuglia dei carabinieri. I carabinieri sono riusciti a bloccare l'autista e poco dopo a fermare anche un altro che si era rifugiato in una canalina. Al momento sono due i fermi - un romeno e un francese - mentre il terzo rapinatore è ricercato.

Nel quartiere Q5 Nascosa è iniziata una vera e propria caccia all'uomo per trovare il terzo rapinatore. E' stato utilizzato anche l'elicottero della polizia e sono state setacciate le campagne circostanti l'area periferica. Preziose le testimonienze di alcuni residenti della zona ma il rapinatore non è stato ancora trovato.

 

 

http://www.latina24ore.it/index.php

[Entra]
renatosd
Inviato il: 13/2/2009 13:43
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Scene da film in Q5

mannaggia uno è francese ... già si pregustava una bella notiziona di serie A ... tre Rumeni terrorizzano il q4 q5  ... e invece che succede? uno è un civilissimo e banalissimo francese e già la cosa diventa una notizia da quarta quinta pagina ... ci manca solo che scoprono che il terzo è italiano e la cosa verrebbe derubricata come routine ...  Qualcuno ora spera che almeno quest'altro sia rumeno per poter rinfocolare l'odio e perchè no magari imbracciare forconi ... vuoi mettere che bella scena ...

renato




----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/2/2009 14:25
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Scene da film in Q5
vabbè, consolati, il francese è di origine algerina...


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
(1) 2 3 4 ... 6 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)