Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> fastweb nel quartiereRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
edi73
Inviato il: 30/4/2007 14:11
Registrato: 7/12/2005
Da:
Messaggi: 5
fastweb nel quartiere

Buongiorno a tutti gli utenti del portale,

apro questa discussione per denunciare un disservizio che ho avuto da parte di fastweb.

da quasi due mesi sono passato a fastweb staccandomi da telecom per avere una connessione veloce e sopratutto per non dover pagare il canone telecom..

dopo vari incontri con i tecnici fastweb ho avuto l'ok per andare avanti, dal 18 marzo 2007 sono diventato un cliente fastweb a tutti gli effetti.

felice e soddisfatto fino al 22 marzo 2007, da quel giorno inizio del calvario, telefono che non funziona quasi mai e adsl che anziche andare a 6/8 mbit al secondo va a malapena ad 1 mbit (quando riesco a connettermi).

telefonate su telefonate all'assistenza ma ancora non risolvo nulla, le risposte sono: "i problemi di ADSL lenta sono legati a telecom e i suoi doppini"

Ora dopo questo sfogo volevo chiedere se ci sono altri utenti fastweb nel quartiere e come erano messi!!!

E poi , se avete qualche consiglio da darmi su come muovermi per risolvere.....perchè sono quasi rassegnato a tornare a telecom anche rimettendoci un mucchio di soldi di riallaccio etc etc.

Ciao e Grazie 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 30/4/2007 17:02
Re: fastweb nel quartiere
Caro Edi73, io abito in q4, ho un'utenza fastweb e ne sono molto soddisfatta...funziona alla perfezione! Certo ci hanno fatto aspettare parecchio tempo prima di collegarci (anche perchè Telecom non ci ha "mollati" subito) ma da quel momento in poi non abbiamo avuto problemi....non so cosa suggerirti.....Una sola cosa posso dire, quando eravamo ancora con Telecom ed avevamo Alice flat, proprio agli inizi, poichè avevamo un sacco di problemi di connessione e "sconnessione", di velocità e quant'altro, vennero a cambiarci tutti i "doppini" originari con il cavo gommato da esterno, e da allora è andato tutto a posto. La scelta di  cambiare gestore è stata di natura economica, e fino ad ora pare che funzioni......
 
p.s. un paio di volte ci è capitato un certo rallentamento e difficoltà di connessione e, da praticoni, abbiamo staccato l'alimentazione sia del modem che del telefono, poi abbiamo riattaccato ed aspettato che il modem "ripartisse"ed il telefono riprendesse a funzionare....sarà stato un caso, ma che dire.. in pochissimi minuti è tornato tutto in ordine...
[Entra]
Enrico
Inviato il: 30/4/2007 17:35
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: fastweb nel quartiere

Il problema di fastweb è che a Latina non ci sono fibre ottiche, o meglio, ci sono, ma solo per alcuni tratti, e poi continuano con il classico rame. Quindi le offerte di Ipervelocità sbandierate in realtà non sono mai vere ed effettive...

Poi c'è un altro fattore in ballo: siccome loro sono furbi e noi ignoranti (nel senso che non sappiamo), hanno questo punto a favore:

  • Nel computer la dimensione è espressa in multipli del byte. Ogni 1024 c'è un multiplo (2^n). Quindi un file di 20 mega sono 20 MegaByte (20'971'520 byte)
  • In internet invece, quando dicono 20 mega ad esempio, sono 20 MegaBit. Un bit è 1/8 di un byte. Quindi una connessione a 20 mega al secondo scarica a 20'971'520 bit al secondo, corrispondenti a 2'621'440 byte, ovvero 2 Mega e mezzo.

Insomma, se dovete scaricare un cd intero di 200 mega, non vi aspettate di farlo in 10 secondi....

Approfondimento: bit & byte

Enrico


----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 30/4/2007 20:57
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: fastweb nel quartiere

dopo le spiegazioni erudite di Enrico, torno terra terrra: ho fastweb da circa due anni. l'hanno collegata subito (esattamente il giorno e l'ora che mi avevano detto) e da allora non ho quasi mai avuto problemi. solo una volta il telefono non ha funzionato per circa un giorno e mezzo (se ricordo bene). per quanto riguarda la connessione a volte rallenta un po' ma per quello che ci faccio io....

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
edi73
Inviato il: 2/5/2007 11:20
Registrato: 7/12/2005
Da:
Messaggi: 5
Re: fastweb nel quartiere

Si muove qualcosa!!!!!

Indovinate chi è venuto di primo maggio (festa dei lavoratori) a casa......Il tecnico Fastweb!!!

che mi ha sostituito l'apparecchio "router hag" perche dopo molti tentativi dalla centrale il problema risulta appunto l'apparecchio.

Ora devo attendere la riqualificazione della linea e poi dovrei tornare ai massimi livelli!!!!! :):):)

Voi ci credete?????????? maaaaa io sono scettico ma resto in attesa!

Vi aggiornerò

ciao

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2