Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 »
Autore Discussione
michfabi
Inviato il: 15/3/2010 9:20
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235
[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 15/3/2010 11:44
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

E ciliegina sulla torta !!!!!!!!!!!!!!!!

STAMANE, COME D'INCANTO L'ILLEGALITA' E' STATA RIPRISTINATA. OVVERO TUTTI I CARTELLI TOLTI SONO STATI RIMESSI A POSTO.

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
lucari
Inviato il: 15/3/2010 13:41
Staff
Registrato: 4/10/2005
Da: latina
Messaggi: 106

non sarebbe il caso di fare un piccolo video (anche in centro della città c'è ne sono), e con gli articoli apparsi sui giornali e  denunciare il tutto a striscia la notizia, rai tre regione o quant'altro?

e menomale che c'è scritto "cambierà, si cambierà"  ah ah ah!



[Entra]
lucari
Inviato il: 15/3/2010 13:44
Staff
Registrato: 4/10/2005
Da: latina
Messaggi: 106
dimenticavo... diamo la notizia anche agli amici di Roma che hanno intrapreso con successo l'iniziativa, a limite gli chiediamo di intervenire con una massiccia manifestazione qui a Latina

[Entra]
Freddy
Inviato il: 15/3/2010 14:43
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542

Intanto pubblico la lettera aperta dell'associazione Quartieri Connessi e del sito www.q4q5.it, indirizzata al Sindaco e al Prefetto di Latina ed inviata a tutti i quotidiani, radio e TV locali, nonchè a tutti i rappresentanti dell'amministrazione provinciale e comunale di Latina:

 

 

 





[Entra]
Baol
Inviato il: 15/3/2010 17:55
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
L'illegalità è il substrato dove attecchiscono tutte le mafie. L'illegalità diffusa significa assenza dello Stato, la condizione perfetta per far crescere l'antiStato... non sottovalutiamo questi segnali come marginali, piccole cose di scarsa rilevanza, in realtà sono i germi che finiranno per contagiare tutto il corpo. Il Sindaco e il Prefetto devono preoccuparsi e prendere seriamente quanto accaduto.

[Entra]
fedex66
Inviato il: 15/3/2010 21:02
Registrato: 30/11/2005
Da:
Messaggi: 16
PERCHE' NON INTERPELLATE STRISCIA LA NOTIZIA  PER  FAR CONOSCERE A TUTTA L'ITALIA,  COME A LATINA  LA POLIZIA MUNICIPALE RIESCE AD AIUTARE L'ILLEGALITA', MAGARI STAFFELLI CHE CONSEGNA UN TAPIRO AL NOSTRO PRIMO
Baol ha scritto:
L'illegalità è il substrato dove attecchiscono tutte le mafie. L'illegalità diffusa significa assenza dello Stato, la condizione perfetta per far crescere l'antiStato... non sottovalutiamo questi segnali come marginali, piccole cose di scarsa rilevanza, in realtà sono i germi che finiranno per contagiare tutto il corpo. Il Sindaco e il Prefetto devono preoccuparsi e prendere seriamente quanto accaduto.

 

CITTADINO.

[Entra]
Freddy
Inviato il: 15/3/2010 21:47
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542

Pubblichiamo il messaggio del Sig. Di Giorgi che il presidente di QC Salvatore Antoci  ha ricevuto nel pomeriggio:


----Messaggio originale----
Da: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Data: 15/03/2010 18.10
A: Salvatore Antoci

Chiedo scusa
a lei e a tutta la cittadinanza. Da sempre ritengo necessario che anche in campagna elettorale sia doveroso mantenere un decoro rispettando l’immagine civile della città. Io e il mio staff, dopo la Sua segnalazione, contrasteremo fermamente l’affissione selvaggia per non trasformare la mia comunicazione politica in un oltraggio ai  cittadini. Provvederò personalmente a rimuovere i manifesti là dove non sarebbero dovuti essere stati affissi e a pianificare forme di controllo più puntuali ,utilizzando tutti gli strumenti in mio possesso, allo scopo di prosegue “legalmente” e nel rispetto dell’ambiente la mia comunicazione politica. Con queste mie poche parole voglio stringere con Lei e con tutti i mie concittadini un patto  d’onore e a collaborare, per tutto quello che sarà in mio potere,adoperandomi affinché il degrado sia evitato. Sono fermamente convinto che le regole debbano essere rispettate e questo vale per tutti, soprattutto per noi politici. Da oggi in poi i miei manifesti saranno visibile  soltanto gli spazi consentiti, chiederò a tutti di far rispettare questa cosa nella speranza che la campagna elettorale possa proseguire in un clima di civile e sereno confronto sui temi programmatici che interessano voi cittadini e sulle soluzioni concrete  ai gravi e scottanti problemi della città. Un’idea che mi nasce dal cuore e dal mio senso civico, dal mio forte attaccamento alla città e alle Vostre esigenze, dietro la quale non c’e’ alcuna pretesa di raccogliere voti.   Un Cordiale saluto,
Giovanni Di Giorgi



----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
Freddy
Inviato il: 15/3/2010 21:49
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542

Ecco l'e-mail che abbiamo appena spedito al Sig. Di Giorgi:

 

----Messaggio originale----
Da: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Data: 15/03/2010 20.58
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Cc: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Ogg: R: Re: Manifesti illegali

Egregio Sig. Di Giorgi,  

grazie per la Sua cortese e-mail del 15.03.10.

Noi soci di Quartieri Connessi e lo staff del sito www.q4q5.it  prendiamo atto delle sue buone intenzioni.

Sappia che noi non ci scandalizziamo affatto della Sua legittima “pretesa di raccogliere voti”: ne ha tutto il diritto, ma solo nei modi consentiti dalla legge.

Sappia inoltre che il nostro scopo non è quello di danneggiare questo o quel Candidato, né tantomeno lavoriamo per alcuno (come invece hanno insinuato i tizi che hanno affermato di aver attaccato i Suoi manifesti ai pali della luce); il nostro unico intento è quello di reclamare la legalità e il decoro che troppo spesso a Latina vengono vituperati. Prova ne è il fatto che sul nostro sito abbiamo biasimato tutti i Candidati i cui manifesti illegali ci è capitato di fotografare nei quartieri Q4 e Q5.

Il 14 marzo scorso abbiamo fatto una’azione dimostrativa staccando i manifesti elettorali illegali di qualunque candidato… fino a quando non siamo stati ostacolati dai facinorosi “attacchini” e poi fermati dagli Agenti della Polizia Municipale.

E dato che stiamo parlando del 14 marzo, ci consenta di dirLe che quello che è successo e le minacce che abbiamo ricevuto dagli “attacchini” è un fatto di una gravità inaudita.

Le comunichiamo inoltre che dopo gli episodi narrati, gli “attacchini” hanno continuato indisturbati ad affiggere i Suoi manifesti illegali in ogni palo della pubblica illuminazione, inclusi quei pochi che noi eravamo riusciti a pulire prima che gli Agenti della Polizia Municipale ci fermassero.

Ci sembra grottesco che gli Agenti della Polizia Municipale ci abbiamo intimato di smettere poiché, a loro dire, la nostra opera era molto pericolosa e ci sembra incredibile che abbiano sentito la necessità di identificare il presidente dell’associazione Quartieri Connessi. Vorremmo chiedere agli Agenti accorsi in aiuto dell’illegalità se non sia altrettanto pericoloso attaccarli questi manifesti, cosa che gli “attacchini” hanno fatto impunemente, sotto gli occhi di tutti, in ogni palo della città... e vorremmo anche chiedere loro come mai non hanno sentito l’esigenza di identificare i tizi che ci stavano minacciando.

Sig. Di Giorgi, Le chiediamo scusa dello sfogo e prendiamo atto della Sua promessa; ci aspettiamo entro breve tempo, di non vedere più Suoi manifesti attaccati ai pali della luce o in altri luoghi non consentiti.

La legalità e il senso civico sono beni troppo preziosi (e troppo scarsi!) per non tentare di difenderli ad ogni costo.

Distinti saluti,

Salvatore Antoci, presidente Quartieri Connessi

Ferdinando Cedrone, direttore www.q4q5.it




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
duex4
Inviato il: 15/3/2010 22:57
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 95

Profonda solidarietà a tutti gli amici "stacchini", di cui approvo in pieno questa e tutte le altre numerose azioni di civiltà intraprese finora.

C'è poco da aggiungere a quanto detto se non rinnovare la profonda delusione di chi come me, per l'ennesima volta, in occasione delle votazioni entrerà nella cabina elettorale con l'amara constatazione "che schifo!".

Ma ci provo ancora a pensare a qualcosa che può contribuire a migliorare almeno in parte questa situazione:

- come fatto in occasione di altre azioni di sensibilizzazioni, anche questa sarebbe il caso che passasse nelle scuole per spiegare ai nostri bambini quello che sta succedendo;

- sarebbe bello poter disporre di una lista dei politici che rispettano gli spazi elettorali, almeno saprei chi votare (non certo il politico "figliol prodigo" ritratto nei cartelloni posti sui pali della luce in alto in alto, dove è difficile staccarli...) !!!

Ancora applausi e standing ovation per gli "stacchini" !!!

 



[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2