Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> Regole e ComportamentiRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 ... 7 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 30/6/2008 23:03
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Regole e Comportamenti

Apro questa discussione per la gestione di alcune diatribe tra utenti (o tra gli utenti e lo staff) che non possono necessariamente togliere spazio a discussioni di origine diversa.

Inizio col rispondere a Raggiodiluna sulla questione riportata nel post:

/modules/newbb/viewtopic.php"2">sull'incrocio a raso. 

Da Raggiodiluna:

Caro Raggiodisole,comprendili,tu sei l'ultimo arrivato,non ti conoscono e dicendo "troppe verità" tutte insieme,li hai spaventati.... Qualcuno sicuramente ti avrà dato (silenziosamente) dello "spaccone",da quello che mi è stato raccontato, volevi anche dargli una mano per una "richiesta" che stavano scrivendo,ma "presi" dal "loro protagonismo"(nel senso buono,perchè tu per ora sei l'ultima ruota del carro) non hanno neanche voluto ascoltarti..... Non sanno che tu potevi davvero far "qualcosa" per loro.....non preoccuparti,hai già fatto e stai ancora facendo molto (silenziosamente) per questa città,senza voler  riconoscerne mai il merito.....io sò..... e questo mi basta !!!

Vorrei dire due parole alla cara Antonella,che a quanto mi è stato detto,si è molto arrabbiata del mio comportamento. Caro Antonella,io sono una persona tranquilla,chi mi conosce può testimoniarlo,non attacco mai per prima,forse siamo partite con il piede sbagliato,tu hai frainteso me, come io ho frainteso te. Non sono entrata nel forum per fare la guerra.... ma solo per dare testimonianza,come voi, delle "carenze" di questa città e dei suoi governanti !!!

Un caro saluto,Raggiodiluna

Da Ferdinando Cedrone:

Bene a questo punto, sentendomi tirato in causa (visto che tra i partecipanti alla riunione c'ero anch'io) mi permetto di esprimere una personale opinione:questa sera ho conosciuto due persone davvero particolari, i cui contorni francamente mi sono  ancora poco chiari.Non amo giudicare le persone per il semplice fatto che non sono nessuno per farlo e per tale motivo non lo farò neanche stavolta.Certamente però di voi mi sono fatto un'idea, magari approssimativa, ma pur sempre un'idea.

Se da una parte ho notato una grande voglia di impegnarsi nel sociale (fatto assai positivo) ed anche una buona dose di conoscenze tecnico-legali, dall'altra ho trovato grande frustrazione e volontà di rifarsi di qualcosa accaduto in passato e probabilmente mai sommerso (sbaglio?).Non so e non voglio in tal senso approfondire ma credo che di cose da chiarire ce ne siano ancora molte e se vorrete farlo io sarò sempre a disposizione (per quanto conta).In ogni caso vi ricordo che questo sito nasce con l'obiettivo di dare voce a qualsiasi persona abbia voglia farlo ma sempre e comunque nel rispetto reciproco pena la cancellazione dei post e/o dell'utenza registrata.

Questo lo voglio ribadire perchè ho notato una certa refrattarietà a comprendere fino in fondo il fatto che il sottoscritto è comunque l'unico responsabile del portale e non è certo disposto a rischiare denunce e/o querele per utenti che non intendono registrasi con il proprio nome e cognome.Per quanto riguarda la riunione di stasera mi sembra un pò ingrato da parte vostra non riconoscere lo spazio che pur non previsto abbiamo messo a vostra disposizione accorciando di fatto i tempi per tutto il resto del programma.

Personalmente non credo di aver rifiutato nessun aiuto ma semplicemente abbiamo dovuto tagliare i tempi su questioni di cui non c'era più molto da dire.Per finire vorrei solamente informarvi che con molti componenti dello staff e con molti altri utenti assidui frequentatori del sito ci siamo spesso scontrati su questioni di vario genere, ma come spesso accade tra persone intelligenti, ha sempre prevalso il senso di responsabilità di ognuno e la voglia di fare qualcosa di concreto per il bene comune, senza protagonismi e con molta molta umiltà!

Anche se il vostro "ingresso" non ha in tal senso brillato, vi assicuro che se da parte vostra c'è veramente buona fede e voglia di perseguire i nostri stessi obiettivi, ogni contributo sarà assolutamente gradito.

Ferdinando Cedrone

 



[Entra]
Raggio
Inviato il: 1/7/2008 11:55
Registrato: 26/6/2008
Da:
Messaggi: 63
Re: Regole e Comportamenti
Da Ferdinando Cedrone:“Se da una parte ho notato una grande voglia di impegnarsi nel sociale (fatto assai positivo) ed anche una buona dose di conoscenze tecnico-legali, dall'altra ho trovato grande frustrazione e volontà di rifarsi di qualcosa accaduto in passato e probabilmente mai sommerso (sbaglio?).Non so e non voglio in tal senso approfondire ma credo che di cose da chiarire ce ne siano ancora molte e se vorrete farlo io sarò sempre a disposizione (per quanto conta).In ogni caso vi ricordo che questo sito nasce con l'obiettivo di dare voce a qualsiasi persona abbia voglia farlo ma sempre e comunque nel rispetto reciproco pena la cancellazione dei post e/o dell'utenza registrata.”

Caro Freddy, o Ferdinando,sul primo punto,hai visto giusto,c’è una gran voglia d’impegnarsi nel sociale ed anche una conoscenza delle legge ed i suoi codici……ed anche una gran voglia di aiutare i cittadini della nostra città,a sapersi diciamo così,districare e sapersi “muovere”,  quando hanno a che fare con “certe persone”, che molto spesso fanno “abuso di potere”….. e molte volte avendo a che fare con persone “digiune dei propri diritti”, ”loro” ne approfittano , sfrontatamente, sopraffacendo la povera gente.Per quanto riguarda il secondo punto,ti sbagli di grosso,conosco molto bene Raggiodisole e non è per niente “frustrato” e neanche “pronto a rifarsi per quello che ha dovuto subire”!!! L’unico suo obiettivo è portare a conoscenza ogni cittadino dei “propri diritti” ed il modo di non “cadere” nelle mani di “alcune persone” esercitando in maniera “legale” la situazione e risolvendo il problema ed evitare che ciò che ha dovuto "subire lui",possa capitare ad altri.

“Questo lo voglio ribadire perchè ho notato una certa refrattarietà a comprendere fino in fondo il fatto che il sottoscritto è comunque l'unico responsabile del portale e non è certo disposto a rischiare denunce e/o querele per utenti che non intendono registrasi con il proprio nome e cognome.Per quanto riguarda la riunione di stasera mi sembra un pò ingrato da parte vostra non riconoscere lo spazio che pur non previsto abbiamo messo a vostra disposizione accorciando di fatto i tempi per tutto il resto del programma.”

Non credo che tu infine,sia l’unico responsabile di un’azione fatta da altri….Raggiodisole, e chi lo conosce può testimoniarlo,si è sempre preso le responsabilità delle sue azioni senza lasciarle ad altri…. Faccio un esempio: se ci sono 4-5 persone che parlano o discutono con le “forze dell’ordine” ed uno,dico uno,alza i toni in modo da essere querelato o denunciato o addirittura arrestato (ma non sarà mai il caso di Raggiodisole),pensi che le “forze dell’ordine” arresterebbero tutti,solo perché erano lì ? Non credo proprio,perché così incorrerebbero in sanzioni che non sto qui a specificare. Quindi perché ti preoccupi,”lui” non è venuto qui per “creare problemi” ma per “risolverli” !!!

“Personalmente non credo di aver rifiutato nessun aiuto ma semplicemente abbiamo dovuto tagliare i tempi su questioni di cui non c'era più molto da dire.Per finire vorrei solamente informarvi che con molti componenti dello staff e con molti altri utenti assidui frequentatori del sito ci siamo spesso scontrati su questioni di vario genere, ma come spesso accade tra persone intelligenti, ha sempre prevalso il senso di responsabilità di ognuno e la voglia di fare qualcosa di concreto per il bene comune, senza protagonismi e con molta molta umiltà!”

L’invito è partito da voi e lui l’ha accettato,da quello che mi è stato riferito,è sembrato più un “processo”……con tanto di attentato….(scherzo)….. che un’incontro amichevole…… “lui” non ci ha dato peso,io forse,se c’ero,gliene avrei dato di più,so solo che è rimasto deluso,quando ha cercato di dare un suo consiglio per una lettera che stavate cercando di migliorare e non avete voluto neanche ascoltarlo…… e lui sono sicura al 100% che avrebbe trovato il modo e le parole giuste,per ottenere quello che chiedevate in brevissimo tempo e non avrebbe neanche rivendicato il merito !!!. Altre volte (silenziosamente) ha fatto qualcosa per “migliorare la nostra città” ed “aiutato delle persone ad ottenere quello che chiedevano,sempre nel rispetto della legalità…..e “lui” è rimasto sempre nell’ombra. Non parliamo di umiltà……ne ha tanta da poterla vendere !!!

"Anche se il vostro "ingresso" non ha in tal senso brillato, vi assicuro che se da parte vostra c'è veramente buona fede e voglia di perseguire i nostri stessi obiettivi, ogni contributo sarà assolutamente gradito."

Il nostro ingresso non ha “brillato”,forse perché senza motivo,invece di darci il “benvenuto”,siamo stati attaccati in malo modo dicendo che non erano vere le cose che dicevamo….. Siamo entrati in questo sito,come voi,per poter migliorare sia la nostra città,che aiutare i nostri cari cittadini a sapersi “difendere” dalle Istituzioni che approfittano della loro “ignoranza giuridica”…..Non vogliamo fare la guerra a nessuno,sia ben chiaro !!!  Cordiali saluti,Raggiodiluna 

[Entra]
Enrico
Inviato il: 1/7/2008 12:03
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Regole e Comportamenti

Mi spiace, ma su internet funziona che prima fanno il pelo e contropelo a noi, e poi indagano e scoprono chi è stato.

Io provengo da un mondo così, sono sempre stato nei portali di community, ed è sempre accaduto così. 

Enrico 



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 1/7/2008 16:51
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Regole e Comportamenti
Cosa stia accadendo, non riesco a comprenderlo, spero solo che non ci si rovini l'umore e/o ci si faccia il sangue amaro. Un'agorà è un luogo dove le discusioni si accendono, possono anche bruciare, ma non devono essere 'incendi di Roma' che devastano. Nell'agorà v'è sempre un 'regista' uno che regge le fila di un discorso, lui è il conduttore che detta le regole ed i tempi di discusione, cassando questo o quell'intervento... insomma un'agorà è Ballarò, Annozero, ecc, ecc... lì c'è presente il conduttore mentre parla chi interviene e lui da l'ordine degli interventi... quì purtroppo c'è uan sorta di differita, per cui la scelta è.. o come è capitato a me di scrivere a Freddy l'intervento e chiedere se inserirlo o meno o scrivere direttamente. La verità è che o si inserisce un tasto da cliccare 'per accettazione della responsabilità di quanto si dice' o Freddy deve ssere autorizzato a cassare interventi che ritiene 'pericolosi per la sopravvivenza del sito', di cui lui è responsabile. BUONA SERATA ... e senza probelmi di 'cassarmi'. OKey?

[Entra]
Freddy
Inviato il: 1/7/2008 20:11
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Regole e Comportamenti

Mario ti ringrazio per le tue considerazioni ma stai tranquillo che questo sito non permetterà a nessuno di rovinare il lavoro fatto in questi tre anni.

Del resto non credo proprio che queste siano le reali intenzioni dei sig,ri Raggiodilsole e Raggio i quali invece mi hanno sorpreso per il forte attaccamento alle loro idee, cosa  che in ogni caso reputo positiva indipendentemente dal fatto che le condivida o meno (meglio certamente di tante persone che frequentano questa città e si lasciano scivolare tutto addosso).

Non voglio rientrare nel merito di quanto accaduto ieri anche perchè ho l'impressione che su questo tema non arriveremmo mai a nessun punto d'incontro.

Vorrei piuttosto ribadire un concetto che spero permetterà la comprensione definitiva di una condizione necessaria per la frequentazione di questo sito, il concetto della responsabilità:

La responsabilità di quanto si afferma è unicamente di chi scrive ma qualora l'utente sia registrato con un nick name (anzichè con il vero nome e cognome) il sottoscritto ne è comunque complice. Di conseguenza, nei casi di grave offesa personale, vilpendio, calunnia, volgarità, minacce e qualunque altra affermazione sia ritenuta non idonea il sottoscritto si sente autorizzato a cancellare quanto scritto ed eventualmente a cancellare l'utenza di chi ha commesso tale abuso.

Per quanto riguarda il resto mi auguro almeno che dopo l'incontro di ieri sia passato il seguante altro concetto:

il sottoscritto e lo staff di questo portale non mirano a buttare giù questa amministrazione per sostituirla con altre. Quello semmai è il compito delle opposizioni, istituzioni che per definizione, sarebbero liete di prendere il posto dell'attuale maggioranza.  Noi invece, semplici cittadini, ci impegnamo a volte per collaborare a volte per criticare (anche fortemente) ciò che riteniamo giusto o sbagliato, a seconda delle circostanze, punto.

Il metodo che ci siamo dati è quello della denuncia attraverso questo sito e/o altri mezzi di comunicazione e solo quando anche attraverso tale metodo si rimane inascoltati, (cosa che capita purtroppo di sovente) si passa ad altre maniere, come le manifestazioni di protesta o come l'azione legale.

Questa è la mia posizione da sempre e tale rimarrà finchè a gestire questo sito sarà il sottoscritto.

Ringrazio in ogni caso tutti gli utenti che vorranno continuare a confrontarsi su questo tema, compresi ovviamente, gli ultimi arrivati!

Ferdinando Cedrone

 



[Entra]
Raggio
Inviato il: 1/7/2008 20:34
Registrato: 26/6/2008
Da:
Messaggi: 63
Re: Regole e Comportamenti

Sono contenta caro Freddy,che tu sia riuscito a capire la nostra "positività",difatti facciamo parte proprio di quelli che non si fanno scivolare tutto addosso,anzi combattono con le unghie e con i denti,se c'è da combattere..... Sarò ben lieta di dare il mio contributo,per migliorare questa città,in modo che i nostri figli,non debbano avere i problemi che oggi stiamo affrontando noi !!! Spero che il Webmaster risolva presto il problema del formato,altrimenti dovrò presto andare dall'oculista a farmi cambiare occhiali. Poi non riesco a capire,perchè quando scrivo...il carattere è microscopico e quando appare dopo inviato è leggermente più grande.

Un caro saluto a te ed al caro Marma,da Raggiodiluna



[Entra]
Enrico
Inviato il: 2/7/2008 9:35
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Regole e Comportamenti
Raggio ha scritto:

[...] Spero che il Webmaster risolva presto il problema del formato,altrimenti dovrò presto andare dall'oculista a farmi cambiare occhiali. [...]

Sto lavorando per risolvere il problema

Nel frattempo comunque i browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, ecc.) permettono di aumentare "lo zoom" (altrimenti chiamato, giustamente, "dimensione carattere") dai menu (generalmente "visualizza").

Raggio ha scritto:

[...] Poi non riesco a capire,perchè quando scrivo...il carattere è microscopico e quando appare dopo inviato è leggermente più grande. [...]

Questo è un problema relativo al proprio PC. Potrei far qualcosa, ma devo studiare bene i vari casi, e quindi mi serve tempo. Inizierò quando avrò finito di correggere il problema di cui sopra e altri similari.

Enrico

 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 7/7/2008 22:29
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Regole e Comportamenti

Rispondo qui (cioè nella discussione più adatta) all'ultimo post di Raggio all'interno della discussione: /modules/newbb/viewtopic.php"2">Caro Raggio, ti ringrazio per le tante attenzioni che poni a far si che il nostro sito non diventi un circolo chiuso (come l'hai definito tu) ma ti assicuro che non è così. A dimostazione, posso assicurarti che nessuno degli attuali 10 componenti dello staff, fino a tre anni fa, conosceva l'altro (è sufficiente come prova?)

Voglio evitare di ricordarti la storia di questo portale e del suo staff ma spero capirai (una volta per tutte) che le porte sono (e sempre lo saranno), aperte a tutti.

Ovviamente, per tutti, intendo dire quelli che riescono ad avere un atteggiamento corretto e costruttivo nei confronti del sottoscritto e dello staff (a me sembra che al di là di qualche battuta più o meno sarcastica, spesso provocata, noi dello staff lo abbiamo sempre avuto con tutti).

Ogni membro dello staff attuale era prima un semplice utente che si è distinto per le citate caratteristiche, unite però ad una buona dose di umiltà e di rispetto nei confronti degl'altri.

Detto questo, davvero non capisco le tue continue richieste di apertura come se fossimo davvero una casta.

Qui occorre solo molta voglia di lavorare, con spirito aperto, positivo, propositivo e costruttivo, e di mettere a disposizione di altri il proprio tempo libero, con il rischio sempre alle porte di essere comunque criticati (a volte molto pesantemente).

Voglio comunque sperare nella tua buona fede, ma ti confesso molto sinceramente che dai tuoi scritti a volte sembra proprio che la tua reale intenzione sia solo quella di screditare qualche componente dello staff (o magari il sottoscritto), e questo ti assicuro non depone molto a tuo favore.

Se invece mi sono sbagliato (e me lo auguro) allora ti chiedo di assumere un atteggiamento più riguardoso nei confronti di tutti noi, (sentirsi paragonare ad una casta l'ho ritenuto molto offensivo) e vedrai che nessuno tenderà ad escludere ne te ne altri.

Ti invito quindi a non replicare frase per frase (uscendo spesso dal contesto generale), e soprattutto a non continuare a riempire troppe discussioni in atto con questioni di tipo personale che francamente non interessano nessuno, anzi!

Se proprio devi farlo allora fallo qui, nella discussione più adatta, oppure privatamente.

Detto questo, ti ringrazio fin da ora per la collaborazione e ti auguro la buona notte.

Freddy

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/7/2008 7:12
Re: Regole e Comportamenti

Sarò ripetitivo ma proprio per evitare ogni discussione riporto solo questo link

  N E T I Q U E T T E
                Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

http://www.nic.it/NA/netiquette.txt



[Entra]
raggiodiso
Inviato il: 8/7/2008 8:21
Utente Cancellato
Registrato: 23/6/2008
Da:
Messaggi: 78
Re: Regole e Comportamenti

Freddy

Qui occorre solo molta voglia di lavorare, con spirito aperto, positivo, propositivo e costruttivo, e di mettere a disposizione di altri il proprio tempo libero, con il rischio sempre alle porte di essere comunque criticati (a volte molto pesantemente).

>Caro amico,il rispetto è una conquista personale in positivo,mentre le critiche sono delle sconfitte in negativo!..La formula per conquistare la prima ipotesi è di essere coerenti e corretti in tutte le situazioni,aldilà di amicizie e simpatie ed opinioni personali su cui è sbagliato voler incidere con "coercizione"imponendo ad esempio o come regola il proprio modus vivendi.

Voglio comunque sperare nella tua buona fede, ma ti confesso molto sinceramente che dai tuoi scritti a volte sembra proprio che la tua reale intenzione sia solo quella di screditare qualche componente dello staff (o magari il sottoscritto), e questo ti assicuro non depone molto a tuo favore.

>Anche io spero nella tua buona fede,ma ti confesso che dai tuoi scritti,quanto dai contenuti,mi sorge il forte dubbio che sia tu a tentare di "sotterrare" chi non è allineato con il tuo profilo caratteriale,poi a riguardo del porsi al servizio degli altri,consentimi di dire, sembra profilarsi un Vs peccato di presunzione.Durante l'incontro precedentemente intervenuto,dopo che avete letto la composizione della lettera con la quale,in maniera estremamente riverente,chiedevate per l'ennesima volta un distaccamento in q4q5 di carabinieri o polizia...,Vi invito a rammentare che io mi proposi nell'immediatezza a riscrivere tale richiesta e garantirne "finalmente"l'accoglimento...,con il deludente risultato di essere snobbato....sarà forse perchè stavate rischiando di perdere in protagonismo???

Caro Freddy,siamo adulti e non abbiamo più bisogno del maestrino di scuola pronto a redarguirci ,ogni qual volta ne senta l'opportunità.....siamo cresciuti ed è adulto anche il nostro senso di responsabilità,quindi,cerchiamo di dimostrarlo !!!

Il mio è un contradittorio privo di astio ,nel caso ti fossi fatto idee di diverso avviso!!

Raggiodisole



[Entra]
(1) 2 3 4 ... 7 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2