Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 »
Autore Discussione
Baol
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Ma come Vincenzo... la pubblicità è l'anima del commercio!!!  E se sei favorevole alla regolarizzazione con tanto di pagamento delle tasse partita IVA versamento contributi ecc. ecc. Allora via libera anche alla pubblicità, con buoni sconti,  saldi e ribassi e tutto il resto (prendi 3 e paghi 2)... !  
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Ovviamente d'accordo con Francesca!! Ma, aldilà di ogni considerazione sulla prostituzione dai diversi punti di vista ( morale, sociale, libera scelta, sfruttamento e quant'altro)  che è difficile fare in uno spazio ristretto come questo, la cosa che continua a farmi una pena infinita è che nel terzo millennio ancora c'è  tantissima "gente" che paga per poter fare sesso a piacimento!

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Certo, Francesca confermo che la pubblicità è l'anima del commercio. Ma la pubblicità deve riferirsi a prodotti e servizi legali e nel caso in questione le cose non stanno così.

C'è da dire inoltre che gli annunci privati di Latina Oggi oltre a pubblicizzare un servizio non legale lo fanno anche in modo decisamente poco elegante (leggere gli annunci per credere).

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

E invece sbagli! Perchè non è la prostituzione ad essere illegale (dai un'occhiata alla legge...), ma lo sono lo sfruttamento e l'adescamento, che comunque è altra cosa rispetto alla pubblicità. Se poi comunque la pubblicità la vogliamo definire una forma di adescamento...è un'altra cosa! Personalmente sono disturbata da moltissime pubblicità (quella dei rimedi per le piccole perdite...per la diarrea...per il fastidioso prurito intimo...per il tartaro sui denti..per la stitichezza e via dicendo...soprattutto quando ti arrivano tra capo e collo all'ora di pranzo o di cena!!), che se venissero considerate adescamento, e bloccate, ne avrei grande soddisfazione! Ma qualcuno certamente mi dirà che parlano di cose naturali....... 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 3/9/2007 20:55

Sono felice di apprendere che questo problema ha il suo seguito di osservatori ... e meno male ... iniziavo a pensarla un po' come Salvatore, ovvero: la problematica è talmente comune che si confonde con la normale cadenza di vita quotidiana. Ed invece no!

Comunque, Antonella ha ragione, la legge punisce alcune fattispecie ma non l'esercizio della prostituzione in sè. Tuttavia, il permanere in luoghi prestabiliti, magari ammiccando e facendo mostra di "grazie" anche a semplici curiosi passanti dovrebbe essere annoverato nella fattispecie delladescamento ... o no?

Poi, la legge Merlin non punisce anche il favoreggiamento e l'incitamento? Beh, l'esplicitazione di certi messaggi che lasciano ben poco spazio alla fantasia mi sembrano una istigazione bella e buona. Comunque, c'è qualcuno che sa con certezza la provenienza, la fonte, gli autori dei messaggi "promozionali"? Bella cosa dare spazio a dubbi individui che restano nell'ombra a sfruttare "L'opera" altrui!

Chiudo rilevando che c'è chi cerca di dipanare cortine fumogene per contrastare l'interesse di chi, come Angelo, tiene a diversi principi di legalità; non mi è ancora chiaro il motivo, se per tutelare chissà quali interessi o posizioni per sè o altrui o se per mera polemica, comunque resta un atteggiamento innegabilmente miope e schierato. (P.S.: Antonella non mi riferisco assolutamente a te ... scusami ma ho preferito precisarlo)

[Entra]
massimo74
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509

Anche se verosimilmente in controtendenza, tra i post citati quello con il quale mi trovo maggiormente d’accordo è quello di Anaclerio.

Il discorso sulle priorità credo non dovrebbe essere liquidato così velocemente ma in ogni caso vorrei soffermarmi su un altro punto per chiarire meglio il mio pensiero:

 

la questione della prostituzione è complesso, ricco di sfaccettature e certamente interessante

 

Quella che stiamo esaminando ora, se non sbaglio, è quella relativa alle competenze della amministrazione e nel caso in questione quelle di un consigliere, che gode per altro della mia stima personale.

 

Considerando la situazione attuale latinense in merito, mi pare possa essere considerato caso assai più grave e sgradevole che la prostituzione fosse esercitata su strada come in numerosissime altre città italiane. Non è di molto tempo addietro la notizia relativa alla città di Padova (anche quella del prototipo Translohr) di multare, per mezzo di una passata ordinanza comunale, i clienti veicolati delle prostitute per “intralcio alla circolazione”.

Non intendo certamente entrare nel merito della legittimità di tale provvedimento, ma solo rimarcare la situazione reale di degrado urbano di alcune città per via della prostituzione da strada, che certamente allora interessa in maniera diretta le competenze di una amministrazione e che può portare anche a tale tipo di decisioni.

 

Quella di cui si discute in questo post a Latina, invece, rischia di essere questione privata, legale o illegale, che sia.

La competenza per discernere ciò -semmai- appartiene alle forze dell’ordine, non certo alla amministrazione.

A mio avviso l’amministrazione, ma con ciò intendo l’amministrazione tutta e non un singolo consigliere –il cui intervento in questo ambito è ai miei occhi una semplice opinione a carattere puramente personale- potrebbe al massimo provare a suggerire una “indicazione” sulla quale comunque rimango ancora molto perplesso. Un interessamento diciamo…alquanto indiretto.

 

Ed è solo a questo punto che si può ritornare con maggiore efficacia alla questione delle priorità segnalata da Anaclerio.

 

Grazie.

___________________________

Immanuel Kant, Critica della ragion pratica: Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo il pensiero vi si ferma su: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.”

 

[Entra]
anaclerio
Inviato il: 3/9/2007 20:55
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Gianni, mi spiace che Tripodi ancora non voglia iscriversi e seguire questo portale, nonostante ne abbia la possibilità, visto che in comune sono disponibili un pc portatile per ogni consigliere... ma a parte questo...fammi capire tu parli di "presunte" inefficienze? Certo che avete proprio le fette di prosciutto sugli occhi! Il degrado della città è sotto gli occhi di tutti, anche un elettore di AN, che sia in buona fede, come ad esempio Vincenzo, ce lo conferma quotidianamente, pubblicando le foto del degrado cittadino. Per cui abbiate un pò di umiltà, i consiglieri comunali sono solo dei semplici, banali, consiglieri comunali, non il padrenostro...

ANACLERIO

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 4/9/2007 6:50

Come al solito si parte per la tangente (politica non economica, anche se persiste anche quella) si parla di sociale e di annunci osè e si finisce per fare campagna elettorale. Basta guardare il ridicolo (per noi che ne siamo fuori non per chi è dentro) teatrino delle commissioni e delle circoscrizioni. I problemi vengono dopo ma molto dopo, per quanto concerne la prostituzione se lo stesso è considerato il mestiere più antico del mondo qualche motivo ci sarà, se non ci fossero clienti non esisterebbe questo fenomeno. A volte proprio chi tuona contro viene beccato in atteggiamenti diciamo equivoci (basta vedere le ultime su politici nazionali e su sportivi) proprio chi sarebbe preposto a legiferare su stupefacenti e prostituzione è il primo fruitore, se nessuno rispondeva agli annunci di sedicenti massaggiatrici la cosa finiva ed allora se non finirà mai è meglio regolamentarla e non relegarla (per chi non ha i mezzi per le escort) a pericolose stradine di campagna senza igiene ne controlli.

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 4/9/2007 6:54
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Bravo Davide, hai centrato in pieno il mio obiettivo!!!

Non nascondo affatto la mia apparteneneza politica,  tuttavia avendo gli occhi per guardare (senza prosciutto) evidenzio quello che a mio parere deve essere migliorato (condivisibile o non) e nel mio piccolo spero di dare un contributo alla crescita della nostra città ed in particolare del mio/nostro quartiere.

Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo da fare e tuttavia intendo continuare la mia battaglia per costruire insieme a tutti Voi un quartiere migliore per noi e pe i nostri figli.

Vi chiedo pertanto di continuarmi a sopportare con il fiume di fotografie che mi auguro continuerò a produrre in questo sito, anche se ultimamente l'attività di Protezione civile mi toglie troppo tempo e continuando a rientrare alle 2-3 del mattino ho grosse difficoltà a seguire tutto (lavoro, famiglia, protezione civile, sito).

Saluti e buona giornata a tutti

 

 

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 4/9/2007 13:13
Leggendo i post di questo forum mi vengono in mente  due cose che vorrei  condividere…Non  entro merito delle “competenze”(… perché non mi va di perdere tempo a spiegare a chicchessia che mestiere fa, se non lo capisce da solo…. rischiando pure di essere tacciata come saccente….), ma sue due argomenti in particolare: quello delle priorità (oppure del benaltrismo..se vogliamo usare un neologismo) e quello della regolamentazione della prostituzione…perché questo è l’argomento càrdine. A me francamente poco o nulla interessa della prostituzione come “mestiere”: come già ho detto precedentemente, non c’è nessuna legge che la vieta e ciascuno può decidere di guadagnarsi la vita come crede….ma proprio questo è il punto! Anche se a qualcuno può apparire paradossale, se una persona (uomo o donna che sia..) decide di darsi alla prostituzione che lo faccia! ..non ci riguarda! Ci riguarda invece, in quanto società (che dovrebbe essere) civile, nel momento in cui diventa costrizione, sfruttamento e violenza…E scusatemi..ma la battaglia contro lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo….è una priorità!!!!  Che viene prima dei giardini curati e delle buche sulle strade…..Quanto ad invocare una “regolamentazione" ….smettiamola di  auspicare la riapertura delle case chiuse , smettiamo di pensare a persone che, per scelta o per necessità, fanno questo mestiere, come se fossero dei “fenomeni” che devono essere chiusi nelle gabbie,  e gestiti e controllati da “entità” superiori! Se esiste, e a quanto pare  esisterà sempre, chi ha bisogno di questi “prestatori d’opera”, prendiamone atto senza pruriti ed ipocrisie! E considerandoli   pari  a qualsiasi lavoratore , si faccia in modo che non corrano rischi di sorta, in una società “complessivamente sicura”; che “esercitino” (certamente non in luoghi pubblici!)   dove ritengono opportuno (mi dispiace per Vincenzo, ma i quartieri a luci rosse sono comunque dei ghetti!), senza  arrecare fastidio ad altri  ( sempre  come qualsiasi lavoratore o professionista…) e magari pagando le tasse ( e non lo dico per fare una battuta!) così come già da anni propone  un’associazione di prostitute nata, se non sbaglio, in Friuli. Quanto all’igiene….ragazzi miei!... valgano le regole che esistono per qualsivoglia mestiere, ma questo non  deve essere il pretesto per creare delle “riserve indiane”….E proviamo anche a smettere di tentare di abrogare o cambiare la  L.75/1958 (come pure una certa sinistra ad un certo punto ha proposto), perché la povera senatrice Lina Merlin con la sua legge, ha rimesso al centro dell’attenzione l’essere umano e la sua dignità!....come potrà scoprire chi avrà la compiacenza di andarsela a leggere! 
[Entra]
« 1 (2) 3 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2