Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Trasporto "pubblico"Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5)
Autore Discussione
massimo74
Inviato il: 6/3/2008 0:03
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509
Re: Trasporto "pubblico"

Grazie Antonella... non te ne perdi uno di articolo, è?

Questo lo conosco bene in quanto ho creduto io fosse utile condurre la gioranlista Elisa Fiore, che ringrazio, direttamente sul posto.

Abbiamo girato dei filmati, alcuni anche dentro gli autobus.

Questi mezzi, dopo essere stati fermi per almeno due anni alle intemperie, con le porte aperte, si presentano davvero malconci.

Direi probabilmente non più utilizzabili. Però sempre allacciati ad una centralina elettrica. Che davvero tale centralina abbia fornito e continui a fornire corrente perpetua ai loro motori? Ma per che cosa poi?

Una domanda:  Possibile che per denunciare questi ingenti sprechi di denaro pubblico (in questo caso € 1.800.000) si debba sempre muovere il Gabibbo e mai qualche nostro rappresentante (colui che ci rappresenta), magari con una informativa ben fatta e documentata alla Corte dei Conti?

Massimo de Simone

 

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 7/4/2008 15:34
Re: Trasporto "pubblico"

A proposito di bus ecologici inutilizzati e di inquinamento...stamattina ero incolonnata dietro un pullman per il trasporto urbano targato LT 389(o 98)010: secondo voi..a che epoca risale!!!! E che razza di emissioni produce? Credo che per quello la classificazione "Euro..." neppure esista! Tutt'al più sarà rimasto ai "sesterzi"!



[Entra]
Baol
Inviato il: 8/4/2008 11:21
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Trasporto "pubblico"
Oggi sono stata asfissiata da un camion della nettezza urbana, che più o meno aveva le medesime caratteristiche, lasciava una nube tossica spaventosa... 

[Entra]
Kla
Inviato il: 8/4/2008 14:18
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Trasporto "pubblico"

Antonella, 

l'autobus è più che maggiorenne essendo del 1988 ; la direttiva è Euro 0 e non sesterzi <- il bus naturalmente...  >)))°> J

Di seguito metto anche altri dettagli ottenibili semplicemente scrivendo il numero di targa nel sito dell'Agenzia delle Entrate di cui allego il link http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Calcolo/

Tipo veicolo:01-autoveicolo Targa:LT389010- Dati relativi al veicolo : Regione:Lazio, Cilindrata:9572 cc, Potenza:150 KW, Direttiva Euro:0, Alimentazione:Gasolio, EcoDiesel:No ,Cavalli:56, Posti:106, Portata:7140 kg, Peso:17240 kg, Numero Assi:2, Categoria:autobus, Data immatricolazione:13/01/1988, Codice uso:pubblico in servizio di linea.

Francesca,

la NUBE del camion della nettezza urbana era mica di FanTOSSI ?

 

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 8/4/2008 16:28
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Trasporto "pubblico"

Per quelle notizie che mi giungono e non ho ancora potuto verificare, ma sarebbe interessante sapere se veritiere, sembrerebbe che... i mezzi della Nettezza Urbana, viaggerebbe con un prodotto chimico che averbbe costi bassissimi, ma ha il difetto che il mezzo non deve essere spento altrimenti per partire necessiterebbe di una paprecchiatura non ben definita... Ora sinceramnente la fonte sarebbe attendibile, ma mi apparve subito uan leggenda metropolitana. Però! c'è sempre un però, sentivo oggi alla Rai che due ragazzi sardi hanno girato per 1200 km con una vecchia Punto - motore vecchia generazione -a gasolio attraverso la Sardegna, utilizzando solo e soltanto 'olio fritto' cioè utilizzando l'olio di scarto delle friggitorie, filtrate per togliere eventuali residui... Insomma siamo fuori della leggenda metropolitana e nel vissuto di questi giorni... d'altra parte Verne, sembrava un pazzo quando parlava del viaggio sulla Luna...Oggi è quasi un fatto ordinario nella sua straordinarietà.

Ora tornando ai bus e mezzi N.U. chi sa ci informi, chi non sa taccia per sempre...



[Entra]
stefano
Inviato il: 8/4/2008 18:05
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350
Re: Trasporto "pubblico"

Anche io ho piccolo trattorino uso giardino con motore diesel di appena tre anni, e uso tranquillamente olio usato di frittura anche se misto con gasolio. Vi assicuro che il motore non se n'è ancora accorto. Un mio collega di lavoro invece per il suo trattore Fiat, più datato, usa da tempo esclusivamente olio vegetale (di colza, di semi vari) e olio di frittura. L'unica controindicazione è che quando sta acceso, non si sa perchè, ma arrivano tutti i gatti del circondario.

Saluti 



[Entra]
Kla
Inviato il: 8/4/2008 21:10
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Trasporto "pubblico"

Sulle macchine diesel il composto misto di 80% di olio fritto e 20% di gasolio funziona ma attenzione, chi usa olio fritto lo fa a suo rischio e pericolo sui motori turbodiesel common rail questo tipo di carburante provoca danni al sistema di iniezione e annulla immediatamente la garanzia del veicolo. La strada da percorrere per il biocarburante sembtra essere ancora molto lunga e molto probabilmente osteggiata dai petrolieri ma cercare di inventare da soli può nascondere molte insidie.

Per tornare all'argomento del Post, chissa cosa aspetta l'Amministrazione per rottamare gli autobus del 1988 visto che oltrettutto ci sono da circa tre anni 6 AUTOBUS ecologici fermi e inutilizzati in deposito di via Ofanto. Per questi Autobus sono stati spesi 1.800.000 € di denaro pubblico.

 

Salutoni




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 9/4/2008 5:28
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Trasporto "pubblico"

In merito agli sprechi della pubblica amministrazione, in generale, potrei scrivere non un libro ma una bibliografia completa... gli sprechi che interessano sono quelli che fanno gli altri... per i Dirigenti del Comune di Latina, ma poi non guardano ai propri. Gli autobus sono la punta di un iceberg che farebeb gola alla Corte dei Conti, ma su questo argomento c'è un tabù forte. Se vogliamo scoprire la pentola facciamolo, ma con intelligenza senza buttare tutto all'ortiche, bambino con l'acqua sporca. Vi sono 'sprechi' utili, cioè quelli che sono serviti veramente a dare servizio e poi entrati nel dimenticatoio, poi vi sono gli sprechi continui quelli che sono sotto i nostri occhi, ma non vediamo tanto sono scontati nella nostra cultura sprecona. Cioè in quella cultura del 'TANTO PAGA PANTALONE' immaginando noi che sia una persona fisica questo Sig. Pantalone.. e non noi cittadini. Beata ignoranza!!! fa vivere meglio.

Quando si parla di rivedere l'impostazione del sito.. cerdo che dovremmo puntare a impostarlo su tematiche, lasciando una pagina alle notiziole, non meno importanti ma che messe nella stessa pentola inquinano le problematiche vere... scusate questa seconda parte dell'intervento 'un pò fuori tema', ma che voleva essere un contributo.



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 20/6/2008 17:42
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Trasporto "pubblico"

Allegato: trasporti.pdf

Continua la protesta per lo scarso collegamento con la stazione ferroviaria con i nostri quartieri: solo tre corse nell'arco di tutta la giornata e l'ultima alle 8,15 !!!!

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 2 3 4 (5)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2