Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> parcheggi via del lidoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
peppe76
Inviato il: 11/11/2010 19:13
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
parcheggi via del lido

vorrei segnalare a chi di dovere che in via del lido tratto da via milano alla rotonda con via dell'agora pur non essendoci striscie adibite al parcheggio di macchine, puntualmente tutti i giorni e tutto il giorno numerose auto trovano comodo accoglimento lungo il suddetto tratto stradale.

Si parla delle stesse macchine e non di macchine che occasionalmente vengono parcheggiate lì. Quindi vuol dire che è gente che abita in quella zona.

Siccome (e qui viene il bello) quella strada è a doppia corsia per ogni senso di marcia, e dato che ultimamente ci sono stati incidenti anche gravi, è possibile che nessun vigile urbano è mai passato da lì per rilevare infrazioni al codice della strada?

Risposta: IMPOSSIBILE. Raramente, ma a volte capita, fanno dei controlli alle auto in transito posizionandosi poco dopo il semaforo del Morbella, direzione centro. Avranno notato che ad un certo punto la carreggiata si restringe, ma non per la presenza di un ostacolo naturale. E poi quella strada è una delle principali della città, quindi i lor signori vigli urbani per forza di cose devono percorrerla. Hanno paura? Non sanno come si redige un verbale? non conoscono il numero di telefono del carrattrezzi?

REGARDS





[Entra]
Pippo
Inviato il: 12/11/2010 6:25
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160
Re: parcheggi via del lido

Peppe76,

pur concordando con te sulla pericolosità, soprattutto quando sei costretto a zig-sagare per superare queste auto parcheggiate (se ti lasciano passare quelli sulla corsia di sorpasso), non vorrei sbagliare ma se non c'è un esplicito divieto di sosta, questa è consentita a prescindere dalle strisce. Forse questo  spiegherebbe tutto.

Ciao

Pippo



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/11/2010 8:57
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: parcheggi via del lido

Giustissima segnalazione. Purtroppo bisogna ammettere che cose del genere possono succedere solo da noi: sarebbe impensabile che il un paese civile uno possa abbandonare la macchina in mezzo alla strada impunemente. Stesso discorso per i nostri viali Paganini e da Palestrina...

Per il codice della strada la striscia bianca continua vicino al ciglio è un divieto di sosta! Ma questo ovviamante ai Vigili non l'hanno detto, quindi, ovviamente, continuano a  non vedere nulla.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
peppe76
Inviato il: 12/11/2010 11:58
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: parcheggi via del lido

assolutamente non concordo. c'è la striscia continua, se ancora si vede, ai bordi della carreggiata. quindi non è previsto il parcheggio. sono due corsie per ogni senso di marcia. quindi una corsia non può essere adibita a parcheggio. la cosa strana è che ormai è diventata un'abitudine anche solo vederle queste auto, che poi ribadisco sono sempre le stesse. basterebbe una pattuglia dei vigili urbani (!...ops scusate il disturbo se vi ho nominato, spero non avervi svegliati!!!!!!!!!!!!!)  con mezz'ora del loro prezioso tempo redigere 10-15 verbali è più che sufficiente. oggi, domani vedranno che i signori proprietari delle auto andranno a parcheggiare qualche metro più in là per non intralciare il traffico, o altrimenti affittano o comprano un garage in zona. Che poi, mi chiedo, ma avendo delle case (ville) in quella zona (via del lido), è possibile che 8-10 mq di spazio non ce l'abbiano per le loro auto????

questa è l'ìItalia. Ognuno di noi vuole sempre essere comodo durante la loro vita, guai a sacrificarsi più del dovuto.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/11/2010 19:10
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: parcheggi via del lido
peppe76 ha scritto:

assolutamente non concordo (...)

Non capisco su cosa non concordi. Mi pare che qui la pensiamo tutti allo stesso modo...

Un'altra cosa, sempre su via del lido, poco dopo la rotonda ovale, avete notato che c'è quasi sempre un camioncino che vende fiori e blocca una corsia? vi immaginate una cosa del genere in un paese civile?

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
peppe76
Inviato il: 13/11/2010 7:56
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: parcheggi via del lido
scusa, non concordavo con Pippo, diceva che dato che non ci sono divieti di sosta si poteva parcheggiare..... era diretto a lui....

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2