Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Pirati...della strada!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Spam
Inviato il: 18/6/2007 12:26
Registrato: 8/11/2006
Da:
Messaggi: 7
Pirati...della strada!

Parlando di senso civico, mi viene in mente ciò che mi è successo ieri sera, ma che spesso accade a Latina (e non solo of course!! ;) ).
Passo davanti a piazza della libertà con la macchina ed ho la precedenza, infatti la segnaletica l'hanno fatta nuova da poco tempo li davanti.
Dall'altro lato, una "bella" ragazza che pur avendo lo STOP non si ferma , anzi accelera!!! Inchiodando ho lanciato qualche grida ma nulla di offensivo e di tutta risposta sono stata mandata a quel paese con risata pure!!!....
Molto spesso (non so se sono sfortunata io) questi episodi vengono a verificarsi, ma mai nessuno che controlli!! Mi chiedo: i vigili o chi per loro, ci sono solo per fare multe quando uno deve fare qualcosa di importante e magari si appoggia un attimo in una sosta vietata (non che sia giusto!)?????
Tante volte ci troviamo a combattere con la prepotenza di persone che non rispettano alcun segnale stradale e nessuno ci difende. Sottolineo che è per cose di questo tipo che succedono le "tragedie", perchè sono queste che molti considerano "piccolezze" a giudare la viabilità e la sicurezza stradale . Ma io mi soffermerei su una cosa che da un po manca ad alcune persone: il rispetto e l'educazione nei confronti degli altri!!
Chiedo espressamente che qualcuno faccia il suo dovere e che questi episodi vengano frenati !! Non vorrei proprio trovarmi in spiacevoli situazioni solo per la maleducazione e l'ignoranza altrui!!!!!!

E' possibile che a nessuno interessi l'incolumità di chi serenamente vorrebbe passeggiare, andare a lavorare ecc.. con la macchina? A volte pare proprio di no....

Io da parte mia faccio il possibile, spero che qualche "pirata" si redima almeno un po leggendo il Post!! :)

Saluti a tutti!
Pamela.

 

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 20/6/2007 8:10
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Pirati...della strada!

Cara Pamela,

purtroppo quello che lamenti avviene ogni giorno, ogni momento, in moltissimi incroci, strade e piazze della nostra città. A fronte di una maleducazione (anzi inciviltà, chiamiamo le cose col loro nome) dilagante, purtroppo dobbiamo assistere ad una sconcertante latitanza delle Istituzioni. l'inciviltà è ormai talmente diffusa che è diventata normale. Se anche ci fosse stato un Vigile (cosa quasi impossibile) e il Vigile non stesse chiacchierando amabilmente di calcio col collega o non stesse parlando al telefonino o non stesse fumando, se anche il Vigile avesse visto l'episodio che descrivi, cosa pensi che avrebbe fatto? Molto probabilmente avrebbe fatto finta di non vedere. E se anche tu ti fossi rivolto a lui per ottenere "giustizia" molto probabilmente saresti rimasta delusa. Da noi l'inciviltà abbonda ma lo spirito di servizio scarseggia enormemente. TO SERVE AND TO PROTECT (per servire e proteggere) c'è scritto sulle fiancate delle auto di alcune polizie.

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2