Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Anti-halloweenRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 2/11/2014 17:30
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Anti-halloween
Commenti alla notizia: Anti-halloween
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/11/2014 22:32
Re: Anti-halloween
Guarda vista l'abbondanza di "uova volanti", schiuma, "fialette puzzolenti" e gesti offensivi per la morale l'etica e la religione (non solo cristiana) perpetrati, sia ad halloween che carnevale, dai bambini con età variabile tra i 6 e i 26 anni, direi che questi sono giorni d'esame veri e propri, dove puoi dimostrare e perfezionare alla luce del giorno, quello che ormai molti sono abituati a fare all'oscuro, per di più dietro delle simboliche maschere sia materiali che concettuali. Maschere che hanno poco a che fare con Nietzsche e il suo Zoroastro, e che invece emulano i "passamontagna" usati dagli "adulti". Questi son giorni in cui, se hai la Sfortuna di avere due genitori bigotti e arretrati che ti obbligano a stare a casa a fare i compiti per la scuola (si fanno ancora o sono troppo stressanti?) ti perdi tutto il parapiglia di cui sentirai parlare i tuoi amici per giorni... se non per mesi.
Mentre se sei associato al MOB-Latina o magari anche i tuoi genitori sono generazionalmente giovani da accompagnarti, nel migliore dei casi ti ritrovi a fare a gara a chi lancia uova nei balconi più alti.

Genitori - è vero che la maggioranza dei genitori hanno ancora un minimo di istinto di sopravvivenza superiore, per cui cercano con fatica di dare una giusta educazione ai figli, a volte tra una partita di xbox e l'altra.... però ci sono scene che solo nei quartieri ad alta densità puoi vedere: se si ha l'occhio ben allenato ci si può imbattere in diverse dinamiche, le più divertenti sono:
1) il genitore che cerca di limitare a distanza il figlio ipercineticosenza precludegli la possibilità di sfogarsi e scaricare le batterie. Di solito riesce nell'intento di non far danneggiare la proprietà privata altrui ma quella pubblica è comunque segnata.
2) il genitore che avendo qualche sassolino da togliersi con il dirimpettaio, istruisce in modo più o meno cosciente, il piccolo guastatore e poi si gode la scena a distanza di sicurezza sia per se che per la propria "milizia improvvisata".
3) il genitore vedo-non vedo che pur di non doversi preoccupare dell'influenza che ha sui figli l'andare in giro mascherati, una volta trovato uno spiazzo sufficientemente grande e con molte vie di fuga, sguinzagliano i figli in gruppo, lasciandoli alla Libertà più assoluta e improvvisando capannelli di accese discussioni dalla politica alla squadra di calcio.... salvo poi veder tornare con la coda dell'occhio i propri figli di corsa con la classica "faccia da marachella", caricarli in macchina e sparire + in fretta possibile.
4) il genitore "non sono stato io", dove in realtà di chi sia la colpa non è importante... l'importante e prevaricare l'eventuale danneggiato dal comportamento dei figli... con le buone o con le cattive maniere.


Meglio prima: quando non c'erano i social e le chiamate al telefono illimitate, e queste feste erano l'occasione per andare a trovare parenti lontani e vivere un po' di + la famiglia. Dove l'andare in chiesa il giorno di "tutti i Santi" era l'unica alternativa allo studio e alla TV monopolizzata dalle soap-opera dei nonni. E per quanto fosse noiosa era l'unico posto di aggregazione e socializzazione dove magari riuscivi a beccare la tipa che ti piace tanto, che va nella tua stessa scuola, abita nella tua stessa via ma con cui non riuscivi mai a fare un discorso serio o articolato.

Meglio prima quando si era più annoiati, più ignoranti e più semplici di ora. Per lo meno bastava poco a darci un po' di gioia senza dover scaricare lo stress in qualcosa di mal interpretato e mal costruito.

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2