Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> parco largo locatelliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 »
Autore Discussione
gaetano
Inviato il: 26/8/2008 11:10
Registrato: 24/8/2006
Da:
Messaggi: 8
parco largo locatelli
sono anni che mi chiedo, ma si può sprecare tanto denaro pubblico? possibile che i nostri amministratori se ne fregano in un modo così sfacciato e poi si ripresentano a chiedere voti al momento opportuno? Avevamo finalmente avuto un parco bello con verde alberi e tutto quello che serviva per far giocare i bambini e per rilassarci un pò. All'inizio era curato innaffiato da un impianto di irrigazione automatico ceh si attivava di mattina presto, tutto fino all'inaugurazione del nostro sindaco, dopo l'inaugurazione è tutto finito l'erba si è seccato non si pulisce più il parco se non una tantum, gli alberi muoiono uno alla volta perchè non innaffiati, e non ultimo, ma questo è colpa della inciviltà dei cittadini che si dimostrano incivili, non tutti, le cacche dei cani. Ora vorrei sapere dal sindaco ma l'impianto di irrigazione, visto che è stato pagato, perchè non funziona più? gli addetti alla pulizia delle aree verdi che fine hanno fatto? i vigili urbani dove sono , perchè non fanno multe ai proprietari di cani che non hanno la paletta visto che esiste una legge? ( vorrei precisare che io ho un cane perciò non sono contro di loro ma sono contro gli incivili che non capiscono che in uel parco ci giocano dei bambini )

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 27/8/2008 9:01
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: parco largo locatelli


Quanto hai ragione, caro Gaetano!

è ora di finirla con questo spreco di denaro pubblico, è ora di finirlo con le opere pubbliche intese come "scenografia di cartapesta" che devono durare giusto il tempo per fare da sfondo al taglio del nastro.

Tante voci indignate possono cambiare la nostra triste realtà. L'associazione Quartieri Connessi, tra l'atro, cerca di fare proprio questo: combattere la malvessazione delle risorse pubbliche. Per iscriversi all'associazione basta stampare la domanda d'iscrizione, compilarla e consegnarla ad uno dei membri del Consiglio Esecutivo.

Salvatore Antoci, presidente associazione Quartieri Connessi




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 28/8/2008 15:18
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: parco largo locatelli
Ecco un'altra nota dolente. Il parco di Largo Locatelli versa in uno stato di completo abbandono... mi ero ripromessa di portare documentazione fotografica degli alberi morti o prossimi alla morte, dell'erba secca, dei vialetti coperti di crepe (ma quelli li avevamo più volte fotografati e sono finiti sulle pagine dei quotidiani)... credo che non si possa stare a guardare l'ennesimo spreco, l'ennesima vergogna, passivi e rassegnati. A questo punto, vista la recente esperienza del parco Cottignoli Petrucci, è chiaro che se i cittadini vogliono degli spazi verdi curati e dignitosi, utili alla comunità, se li devono conquistare con le unghie e con i denti, lottando giorno dopo giorno contro l'incuria e il lassismo, contro le opere di cartapesta e un certo modo di amministrare il bene comune che ci fa vergognare di essere italiani. E' chiaro che quello che dovrebbe essere nostro di diritto, ciò che dovrebbe essere mantenuto bene non per meriti particolari ma per normalità, qui deve essere conquistato con una strenua lotta, solo unendoci e rivendicando quel che è giusto, vero... richiamando chi di dovere alle proprie responsabilità... Certo che è dura, conquistarsi ogni singolo filo d'erba! Perciò,forza e coraggio, anche il parco di Largo Locatelli ha bisogno di rivendicare il diritto alle cure che gli spettano. Chissà che non ne venga un qualche risultato... 

[Entra]
gaetano
Inviato il: 11/9/2008 16:11
Registrato: 24/8/2006
Da:
Messaggi: 8
Re: parco largo locatelli
Forse una soluzione esiste per salvare il parco Locatelli, invitiamo il sindaco  e l'assessore ( ma esistono? ) ad inugurare i bidoni della spazzatura sui marciapiedi che confinano con il parco( così li facciamo attraversare la strada e forse si renderanno conto della pericolosità del posizionamento di quei bidoni) così finalmente puliranno e rimetteranno in funzione l'impianto idrico ( già esistente, che abbiamo pagato )

[Entra]
davide
Inviato il: 11/9/2008 16:18
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: parco largo locatelli

Ma non è che anche per il Parco Locatelli hanno fatto come per il Parco Cottignoli-Petrucci, cioè non hanno installato la centralina elettrica ed hanno innaffiato manualmente solo prima e poco dopo l'inaugurazione?

A questo punto hò il forte dubbio che sia così...

DAVIDE



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2008 6:20
Re: parco largo locatelli
Il parco prima dell'inaugurazione in pompa magna ogni sera sul tardi era un zampillare di getti d'acqua in ogni dove, piano piano prese da marrone chiaro un colore, prima verde pallido e poi un verde acceso e solo allora si organizzò l'evento (l'inaugurazione) da quel momento a memoria d'uomo non è uscita più una goccia d'acqua da quegli irrigatori. A questo punto non rimane che adottare ogni albero che ancora resiste preoccupandosi di portare ghirbe di acqua e dissetarli oltre che sistemare il terreno attorno e concimarli.

[Entra]
davide
Inviato il: 12/9/2008 11:11
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: parco largo locatelli

Sarebbe bene che qualche volontario individuasse il pozzetto ed andasse ad aprire le valvole manualmente.. altro che chirbe e cose simili...

Salvatore, visto la tua esperienza fatta col Cottignoli-Petrucci, te ne vuoi occupare tu?

DAVIDE



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2008 11:23
Re: parco largo locatelli
X Salvatore......Che problema c'è? Come vedi un'occupazione si trova........... 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2008 11:32
Re: parco largo locatelli

E' un parco aperto con ragazzi che rimangono li fino a notte inoltrata se Salvatore dovrà aprire ogni notte le valvole lo dovrà fare (a proprio rischio e pericolo) dopo le ore 3.00 e poi la mia delle ghirbe era una provocazione non quella di adottare un albero altrove già lo fanno.

http://www.ecoblog.it/post/3055/adottare-un-albero-con-tree-nation

http://www.adottaunalbero.eu/

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/9/2008 12:34
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: parco largo locatelli
Antonella ha scritto:
X Salvatore......Che problema c'è? Come vedi un'occupazione si trova........... 

 

Adesso sono molto più tranquillo


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
(1) 2 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2