Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Le spese immorali.....Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 3/10/2008 17:02
Le spese immorali.....

Dall'edizione odierna di LatinaOggi   http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/03_10_2008/pag03latina.pdf  apprendiamo che   il tanto sbandierato raduno nazionale degli Alpini, che si dovrebbe tenere in città, rischia di saltare per  la mancanza dei fondi necessari all'organizzazione di questo evento. Pare che la somma ipotizzata per fare fronte alle necessità dell'evento sia di 5 o 6 milioni di euro: in parte a carico del Comune ed in parte alla Regione. Ragazzi!!! Con tutta la simpatia e la riconoscenza per il Corpo degli Alpini, in una città  pezzente come la nostra, dove non si riescono neppure a reperire i fondi per la quotidiana ordinaria manutenzione, dove si aumentano i prezzi delle mense scolastiche (peraltro a fronte di un servizio di pessima qualità, secondo le denunce di molti genitori ed insegnanti, che costringe spesso e volentieri i bambini al digiuno....) che colpiscono soprattutto le fasce più deboli, e più in generale difronte ad un momento  difficile per tutto e tutti quale questo attuale, si può pensare di "bruciare" tanto denaro pubblico per quella che, di fatto, per quanto simbolica è una rimpatriata fra vecchi compagni d'arme?



[Entra]
Freddy
Inviato il: 4/10/2008 11:30
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Le spese immorali.....

Sarà anche una bella iniziativa quella del raduno degli Alpini, sono certo che per molte persone sarebbe un momento toccante e significativo, a fronte però di un Comune in buona salute finanziaria e che potesse garantire a tutti i suoi cittadini almeno quei sevizi essenziali per la comunità, non quindi il Porto, Le Terme, La Metro l'Aeroporto, etc etc. ma il taglio dell'erba in maniera costante, l'abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili, la realizzazione delle piste ciclabili che la rendrebbero molto più moderna e vivibile, il miglioramento delle condizioni delle scuole sia strutturali sia quelle legate ai servizi (come appunto la mensa), la manutenzione continua e costante delle strade e dei marciapiedi, la realizzazione di centri sociali per i giovani e per gli anziani, un migliore trasporto pubblico etc etc etc,. Per tali opere pubbliche invece, la risposta che ti senti sempre dare è la stessa: NON CI SONO I SOLDI.....  poi dal cilindro possano uscire centinaia di migliaia di euro come nulla fosse. Mah!

Io ci riunucio a capire, probabilmente sono io quello che non riesce a comprendere le cose giuste da quelle sbagliate, le cose importanti da quelle meno importanti, oppure apartengo anch'io a quella razza di benaltristi che non gli va mai bene niente e che vorrebero sempre qualcosa di diverso da ciò che viene proposto.

In ogni caso, se così fosse, mi piacerebbe che qualche esponente dell'amministrazione si armasse di santa pazienza e spiegasse a me cittadino sempliciotto e populista le ragioni per le quali il raduno nazionale degli alpini meriterebbe tutte queste attenzioni ed uso di denaro pubblico e soprattutto perchè più delle misere esigenze che a me sembrerebbero invece prioritarie.

C'è qualcuno che legge questo sito e mi da una risposta?

P.s.  non fate finta che non ci siete, tanto lo so!

Freddy




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 4/10/2008 17:40
Re: Le spese immorali.....
La saga continua  http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/04_10_2008/pag03latina.pdf , ma gli alpini possono stare tranquilli: i soldi per il raduno/parata ci sono!!! Con buona pace di noi cittadini, ci dicono che l'allarme era solo per "animare" le contrapposizioni all'interno della maggioranza, ma la macchina dell'organizzazione va avanti.....Complimenti a tutti!!!!

[Entra]
davide
Inviato il: 4/10/2008 19:56
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Le spese immorali.....

Caro Freddy,

penso che nessuno della maggioranza ti risponderà su questo sito... loro sono fatti così.

Riguardo il fatto del raduno degli alpini, Guercio tempo fà disse che sarebbero state sistemate aiuole ed aree verdi del centro e non... la domanda è sempre la stessa... dopo la festa che succederà?? Fieno per tutti?

DAVIDE



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2