Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Senza cascoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5)
Autore Discussione
marcello
Inviato il: 17/8/2009 12:27
Registrato: 4/5/2009
Da:
Messaggi: 128
Re: Senza casco
Antonella ha scritto:
marcello ha scritto:

 Chi deve disporre che le telecamere funzionino è l'Amministrazione,  per cui, se chi materialmente dovrebbe provvedere (nel caso dell'affidamento della gestione del servizio) non assolve ai suoi compiti e le telecamere non funzionano, l'Amministrazione è responsabile del mancato controllo sull'operato di chi chi ha avuto l'incarico. Qualora quest'incarico non fosse stato assegnato, e le telecamere stessero lì solo a fare da arredo urbano (insieme a mille altre "sciocchezze" in giro per la città, costate fior di quattrini...) si tratterebbe di soldi sprecati, per responsabilità dell'Amministrazione..e di nessun'altro....E mi pare proprio che questo sia il nostro caso!



 Signora Antonella lei ha ragione, non mi sembra di aver dato torto a nessuno! Non ho detto che i soldi non sono dei cittadini, mi riferivo all'utente che l'installazione delle telecamere è stata fatta, quindi le stesse sono ancora "spente" e non come dite: "non funzionanti". Torno a ripetere: non è l'amministrazione che si occupa dell'accensione delle telecamere... ci pensi bene signora Antonella, ci sono gli addetti della "pubblica sicurezza" ... ma un problemino è subentrato al riguardo.. cioè la privacy. Non perchè sono io Marcello che dice queste cose, ma molti altri cittadini che non vivono qui nel nostro quartiere. Pare che il problema ora è il centro della Città, anche da quelle parti chiedono lumi all'amministrazione comunale. Sono d'accordo con lei in quanto se le telecamere fossero accese, si andrebbero a risolvere i problemi contro i furti. Io non amo la politica, ma vorrei anch'io vivere in una città sicura. Mi ricordo un articolo su Latina Oggi. Mi sembra che dalla centrale avevano provato a vedere se le telecamere funzionavano... e funzionavano veramente.. Per questo dico che i soldi non sono stati sprecati, e mi auguro che l'amministrazione intervenga su questo punto.



[Entra]
giucap
Inviato il: 17/8/2009 14:02
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Senza casco

Mi sembra che, nel caso citato da Antonella, la Politica con la p maiuscola c'entri assai poco. A mio avviso si tratta semplicemente di buona (o meglio cattiva) amministrazione.

Se l'amministratore del mio condominio riuscisse a convincere la maggioranza dei condomini dell'utilità di un sistema interno ("privato") di videosorveglianza e, previa delibera dell'assemblea, provvedesse all'installazione (dopo il versamento da parte nostra dei fondi a copertura dei costi), per poi scoprire a cose fatte che mancano non so quante autorizzazioni per poter rendere funzionale il sistema, io condomino come giudicherei l'operato del mio amministratore?

Il problema è che da noi la prospettiva di cambiare l'amministratore, visto che si comporta con tanta leggerezza, neanche si pone. E chi glielo fa fare all'amministratore in questione di comportarsi meglio, se la sua conferma non è comunque in discussione?

E stiamo parlando solo di ordinaria amministrazione, mica di questioni sui massimi sistemi!

Mah, è proprio vero che ognuno ha gli amministratori che si merita.

Giulio

 



[Entra]
« 1 2 3 4 (5)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2