Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Veleno a IllegalopoliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2)
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 11/5/2015 7:37
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Veleno a Illegalopoli

Non per autocitarmi...

 /modules/news/article.php"margin: 0cm 0cm 0pt" class="MsoNormal">"(...) C’è un intero piano (un quarto piano mi pare) in un palazzo di Via Duca del Mare, di cui vorrei parlarvi. L’intero piano è accogliente e confortevole: i quadri alle pareti, l’arredamento moderno e l’aria condizionata a palla ne fanno un posto non molto diverso dal Park and Recreation Bureau di New York. Ma le somiglianze finiscono qui, perché a Latina le cose non vanno come a New York, almeno non per il verde pubblico. A Via Duca del Mare ad esempio non è ancora arrivata la notizia che l’erba cresce, né sanno, a Via Duca del Mare, dell'alternarsi delle stagioni! Vi sembrerà strano, ma è proprio così! Ogni volta che in primavera ciascun metroquadro non cementificato di Latina viene ricoperto dal fieno alto un metro, a Via Duca del Mare scoppia il caos.

- È cresciuta l’erba! – affermano attoniti gli impiegati e i funzionari, subissati, poverini, dalle richiese di alcuni cittadini insolenti.

 - Davvero? Ma come è possibile? Eppure l’avevamo fatta tagliare l’anno scorso! – replicano indignati alcuni dirigenti.

A questo punto l’usciere, infastidito da tanto frastuono, è costretto ad interrompere il sudoku e a fare una ricerca su internet. Dopo poche ore emette la sua sentenza: - L’erba cresce ogni anno, specie in primavera!

- Allora bisognerà assumere un consulente che possa studiare adeguatamente il problema. –conclude un dirigente.

Detto, fatto. Dopo poche settimane (e molte migliaia di euro) il consulente scartabella la soluzione: - Bisogna tagliare l’erba! - decreta dotto il consulente, mentre intasca la sua sostanziosa parcella!

- Davvero? – esclama sorpreso un dirigente - Presto allora! Mandate gli operai a tagliare l’erba.

- Ma, veramente Dottore, noi non abbiamo operai. Si ricorda che molti anni fa tutti gli operai sono stati promossi impiegati e assegnati alla sezione “sudoku” del Comune? – fa una vocina da dietro una scrivania stracolma di sudoku risolti.

- L’appalto! Bisogna dare un appalto! Come l'anno scorso! – dice risoluto un funzionario anziano.

- Appalto! Appalto! – urla il dirigente.

E si parte per dare l’appalto. Un’odissea che dura settimane, mesi, e intanto l’erba continua a crescere, si intreccia inestricabilmente con la spazzatura, e da rifugio a topi, zecche e scarafaggi.

 

A Via Duca del mare, ogni estate arriva puntuale un’altra grossa sorpresa, di quelle capaci di rovinarti le vacanze. Se non fosse che ormai si è persa la malsana abitudine di portarsi a casa i problemi dell’ufficio, figuriamoci in vacanza!

 

- Dottore non piove!

- Embé, che ci frega?

- Dotto’, si stanno seccando gli alberi!

- Gli alberi? Quale Alberi?

- Dottò, quelli dei parchi!

- Consulenza! Consulenza!Appalto! Appalto!

 

Ma prima che si fa l’appalto il problema è bello che risolto: gli alberi sono tutti morti, così a Via Duca del Mare possono tutti andare in vacanza con l’animo leggero. (...)"

 


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 (2)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2