Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Pagelle ai candidatiRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3)
Autore Discussione
Kla
Inviato il: 25/5/2007 13:18
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Pagelle ai candidati

Zaccheo: confermo il voto ZERO SPACCATO in condotta per non essersi presentato a piu’ di un confronto e/o faccia a faccia con gli altri candidati. Gli assegno inoltre un bel  2 per non essere stato presente a tutti i COMPITI che aveva promesso nel programma 2002 o per cui era stato chiamato a svolgere da tutti i cittadini.

Bennato: 6 -  il Generale lo avrei visto meglio in divisa, forse sarebbe stato un po’ meno impacciato, ha dato l’impressione di essere impreparato. Improbabile come Sindaco.

Cappelletti: 6.5 Non presenta molto di nuovo, credo pretenda solo di prendere il posto dell’attuale Sindaco dicendo qualcosina di piu’ sull’urbanistica. Brivido sulla sicurezza (qualcuno a fianco a me, durante il confronto, non avendo afferrato il concetto di TOLLERANZA ZERO espressa da Cappelletti mi ha chiesto “che vuole fare con la tolleranza? ... Che vuole riaprire? ... )

Catani: 6 + Scaltro e reattivo. Se fossi eletto Sindaco lo vorrei come consigliere e perche’ no anche come Vice Sindaco.

Cirilli: 7 Si vede che ha voglia di fare e ne vorrebbe fare molte di cose. Votano a suo sfavore i ripensamenti e lungaggini riflesse anche dai discorsi quasi senza fine che fa’ e che inducono senso di insicurezza . Sindaco probabile.

Flamini: 6  Non puzza di politica. Si presenta come persona ben educata e rassicurante. Perde credibilita’ quando ripete che le persone di quasialsi colore politico le incontra per strada alle 3 di notte e a quell’ora si confronta con loro per capire i problemi della citta’. Nulla di molto rilevante nei programmi salvo il promettere di non essere immobile. Come Sindaco sarebbe divorato dai vecchi marpioni. Farebbe bene il consigliere se non altro anche per imparare a muoversi.

Mansutti: 7  Un buon capitano, dimostra come sia possibile anche se con difficolta’ agregare su obiettivi comuni piu’ modi di intendere la vita pubblica. Sa quello che i cittadini vogliono e presenta ricette che possono accontentare un po’ tutti. Avvolte dimostra troppa sicurezza e cio’ un po’ fa indisporre. Sindaco Probabile.

Mantovani: 6 Il ragazzo e’ molto preparato e si vede. Conscio della sua capacita’ dialettica fa i salti mortali solo per far risaltare, qualora ve ne fosse bisogno, la sua diversita’ di vedere le cose rispetto algli altri candidati. Certi atteggiamenti mi hanno ricordato i miei amici e me stesso nel 68 alle prime timide riunioni studentesche. Merita di restare in zona punti e come riferimento alternativo. Molto coraggioso a candidarsi risulta improbabile come Sindaco in una citta’ come Latina.

Salutoni 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
giucap
Inviato il: 31/5/2007 13:02
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Pagelle ai candidati

Scusate se riprendo l'argomento pagelle, ma nella mia avevo riportato la seguente frase riferita a Cirilli (lo so, l'autocitazione è una mezza schifezza, ma mi occorre per chiarezza):

Ancora, l’uscita dal partito è veramente una rinuncia a fare politica a livello nazionale o è solo una pausa in attesa delle mosse di Storace?

Da Laprovincia.tv estraggo quanto segue:

Cirilli ha infine annunciato che venerdì renderà pubbliche le sue decisioni su eventuali apparentamenti per il ballottaggio così come previsto dai termini di legge. Un apparentamento che potrebbe anche non esserci anche perchè non cambia nulla rispetto alla futura composizione del consiglio comunale.
La scelta di Cirilli arriva in una giornata che politicamente ha il senso di una resa dei conti. E' questo il tono del senatore Francesco Storace, novello Diogene che si dimette dagli incarichi di partito alla ricerca della destra.
Le motivazioni della scelta sono contenute in una lettera indirizzata a Franco Servello, coordinatore nazionale " a conclusione della tornata elettorale amministrativa ti scrivo per rassegnare le mie dimissioni da membro dell'assemblea nazionale di Alleanza nazionale. Ho evitato di formalizzare questa mia decisione prima delle elezioni, proprio per evitare di danneggiare il partito nel corso di una delicata competizione. Una competizione - prosegue Storace - dall'esito non esaltante per il partito che, all'opposizione di un governo devastante per l'Italia, non riesce ad approfittare della vittoria del centrodestra, anzi arretrando vistosamente (cito per esempio il Secolo di stamane, dove in prima pagina si riesce ad esaltare l'11,5% di Como dove l'anno scorso ottenemmo il 12,4 e nel 2002 il 13,5...). Non c'è' capacita' di autocritica, non c'è' piu' luogo dove dibattere.
Del resto, di che parlare quando una personalita' autorevole come Alemanno riesce sul Corriere - in cronaca di Roma - a parlare di liste di disturbo a Latina. Liste di disturbo con il 22%? Ti chiedo di accettare con immediatezza le mie dimissioni dall'organo che presiedi. Preferisco dedicarmi ad altro. Cercare la destra, anzitutto. Ne ho parlato con Nello Musumeci, ad esempio; ne voglio parlare con Fabrizio Cirilli e tanti altri. Magari - conclude - riusciamo ad aiutare Berlusconi a ritornare a palazzo Chigi".

Penso che ciò possa portare a riflettere coloro che hanno creduto a Cirilli come candidato super partes, fuori dagli schemi di partito e di schieramento.

Un caro saluto

Giulio


 

[Entra]
anna
Inviato il: 31/5/2007 16:03
Registrato: 16/5/2006
Da:
Messaggi: 172
Re: Pagelle ai candidati

Aiuto!!!!

Non c'è proprio speranza che si liberi dall'abbraccio di Storace?

E quelli dell'Italia dei Valori che l'appoggiano cosa dicono? .. ah! per quel che contano numericamente!!!

Si avrà un aumento dell'astensione del 22%?  TUTTO QUESTO RUMORE PER NULLA!!!!!

Anna

[Entra]
Baol
Inviato il: 31/5/2007 18:57
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Pagelle ai candidati

Mi raccomando, tutti a vedere il confronto tra poco su Lazio Tv, così domani diamo i voti in pagella!!

Ciao

 

[Entra]
Kla
Inviato il: 2/6/2007 15:07
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Pagelle ai candidati

Esprimo il mio personale giudizio sui candidati dopo l'ultimo faccia a faccia televisivo su Lazio TV.

Mansutti 5 trova subito l'atteggiamento vecchio stile democristiano che non si vedeva più dai tempi dei confronti televisivi in bianco e nero con Ugo Zatterin, potevamo anche farne a meno, sarebbe stato meglio vedere un pò più di vivacità visto che almeno il colore nei televisori di oggi lo abbiamo. Sbaglia quando parla di Cirilli chiedendone notizie a Zaccheo. Coerente e utile quando chiede a Zaccheo di giustificare le cose non fatte e promesse nel 2002. Fa più volte vedere di essere preparato e di avere un programma per i cittadini.

Zaccheo 5 - mai a suo agio, si vede che soffre i confronti, suda e si muove continuamente, agita i fogli che ha in mano, critica la rigidità del cronometro. Riesce a sfuggire bene agli attacchi del suo antagonista, riuscendo a dire quello che vuole dire e che vuole fare ma facendolo con un velo di poca convinzione. Sbaglia quando ostenta sicurezza sui risultati del voto che si aspetta e che quasi non chiede. Non propone molto di nuovo ma sa che è questo che i suoi fedeli vogliono.

Per concludere, al primo confronto televisivo del ballottaggio  i due candidati non arrivano alla sufficienza, vedremo giovedì prossimo che cosa accadrà.

Salutoni

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Kla
Inviato il: 3/6/2007 8:03
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Pagelle ai candidati
Il secondo faccia a faccia televisivo fra Mansutti e Zaccheo è confermato per le ore 21 di giovedi 7 giugno su Lazio TV.


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Stevejo
Inviato il: 3/6/2007 11:33
Registrato: 26/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 542
Re: Pagelle ai candidati
Ragazzi, ho sentito di un'altro faccia a faccia Martedì 5/6/07 su Tele Etere. E' vero? sapete a che ora?
[Entra]
renatosd
Inviato il: 4/6/2007 11:27
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Pagelle ai candidati

Appuntamenti programmati con Mansutti:

04-06-2007 20:30 : Confronto con il sindaco uscente a "Tom&Jerry speciale elezioni" su Tele Etere (sono previste repliche durante la settimana)

 

06-06-2007 20:00: Il ministro delle politiche agricole Paolo De Castro interviene al Foro appio a sostegno di Maurizio Mansutti

07-06-2007 21:00 : Confronto su LazioTv tra Maurizio Mansutti e Vincenzo Zaccheo su "Monitor - speciale balottaggio". Conduce Egidio Fia 

per aggiornamenti e informazioni sugli incontri : http://www.mansuttisindaco.it  

renato malinconico

 


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
giucap
Inviato il: 8/6/2007 11:57
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Pagelle ai candidati

Continuo con l'uso improprio di questo forum, sulle orme di Renato, per segnalare l'appuntamento di chiusura della campagna di Mansutti per il ballottaggio.

L'avevo inviato in mattinata anche come News, ma magari in attesa dell'OK si fa tardi, visto che si tratta di stasera.

Arieccolo quindi, nella forma in cui l'ho ricevuto, scusandomi con chi dovesse incapparci per due volte.

Giulio

MANSUTTI CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE IN PIAZZA DELLA LIBERTA'

con NERI MARCORE' e NIAMH PARSONS    

VENERDI’ 8 GIUGNO ORE 20,30
in piazza della Libertà
- Latina
 
Due nomi eccellenti per la prima volta nella nostra città, in occasione della chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mansutti, candidato sindaco al ballottaggio: questa sera arrivano in piazza della Libertà l'attore comico Neri Marcoré (l'eccezionale imitatore di Liga e Zapatero nella trasmissione tv della Dandini 'Parla con me') e la più bella e vibrante voce d'Irlanda: Niamh Parsons, accompagnata dal chitarrista di Dublino Graham Dunne.

l'INGRESSO è LIBERO

A seguire, alle 22 e 30 Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, ed Enrico Gasbarra, presidente della Provincia di Roma, interverranno in un comizio a sostegno del candidato sindaco MAURIZIO MANSUTTI.
Apriranno e chiuderanno la serata i Folk Road con un ospite a sorpresa.

[Entra]
« 1 2 (3)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2