Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per la sicurezza ambientaleRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 3 4 5 (6)
Autore Discussione
giucap
Inviato il: 2/8/2007 12:53
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...

A gentile richiesta, chiarisco.

La mia domanda prendeva le mosse dalla tua affermazione circa l'esiguità delle pattuglie presenti sul territorio. Un po' provocatorio, ma sinceramente da ignorante quale sono, chiedevo se tale situazione fosse il frutto di una riduzione operata nell'ultimo anno. Qualora ciò non fosse, sarebbe semplicemente la situazione lasciata dal Governo precedente, se capisco bene per te l'unico che ha a cuore la sicurezza dei cittadini. Questa è la risposta che non ho avuto, in quanto hai parlato di programmi di tagli futuri, peraltro indefferenziati tra esercito e forze dell'ordine e ancora da conoscere per quanto riguarda l'eventuale impatto futuro sul nostro territorio.

Per darmi queste nuove informazioni, che ribadisco a mio avviso non costituiscono la risposta alla mia semplice domanda, sei partito dal presunto buco e dal "tesoretto", forse a voler dimostrare la falsità e la menzogna del presente Governo. Un po' come se io avessi esordito ricordando che, di 24 comuni capoluogo che hanno votato per il rinnovo dei consigli comunali, Latina è l'unico a non aver ancora attribuito le deleghe agli assessori. Non c'entra niente, ma fa scena.

Ci sarebbe altro da aggiungere circa la visione di insieme, che vede il presente Governo come implicito complice dei delinquenti, visto che non si cura della sicurezza dei cittadini ma anzi, smantella le strutture, ma non riesco a trovare parole adeguate. Sono solo dispiaciuto, e non perché non ci siano cose che non vanno o che ogni critica sia ingiusta in sé, ma per un atteggiamento che sembra dividere l'Italia tra buoni e cattivi, tra coloro che fanno gli interessi dei cittadini e coloro che sono contro. L'dea che ci sia un Governo perfetto cui si contrappone una giunta comunale di mentitori e farabutti non mi sfiora nemmeno. Puoi dire altrettanto del contrario?

Rileggendo sarei tentato di cancellare il tutto, ad evitare ulteriori rimbalzi, ma ormai ....

Non volermene se eventualmente la chiudo qui.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/8/2007 14:07
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...

No, non c'è bisogno di chiuderla qui. La discussione è chiara e pacifica.

E' vero sono partito alla larga ... se così si può dire (per quanto avevo intenzione di fornire elementi circa le genesi dei problemi recenti) ... ma l'intento era quello di porre l'accento sul fatto che il Governo attuale non sembrerebbe (così va bene?) essere apassionato dal problema "sicurezza". Questo non vuol dire in nessun caso che lo stesso addebito non lo si possa fare al precedenti o, meglio, ai precedenti governi nazionali.

Mi è sembrato pretestuoso che si volesse far ricadere la responsabilità dei problemi della sicurezza sull'attuale (e precedente) amministrazione locale. Non sarà certo esente da colpe ed omissioni ma da qui ad addebitargli responsabilità ci passa l'oceano.

Una cosa è certa, nel rispondere (o non) alla tua domanda ho divagato e mi sono fatto un po' prendere la mano dal risentimento verso questa attuale maggioranza.

[Entra]
dalmar
Inviato il: 2/8/2007 14:51
Registrato: 29/9/2006
Da:
Messaggi: 99
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...

Sto leggendo un pò di corsa gli ultimi avvenimenti e mi sto perdendo dietro punizioni da parte di Amato e altro nei confronti di questa città con tagli di organico. E non capisco poi molto. Anche perchè sorge spontanea una domanda: ma quelli che ci sono, dove sono? I vigili urbani, per esempio, che dovrebbero tenere sotto controllo la città, mi dite dove sono? Questi non dipendono certo da Amato, ma da Zaccheo. E allora? Non dovremmo vederli sulle strade a scoraggiare  i pazzi, ormai maggioranza, che non rispettano più nessuna regola? Guardate cosa succede sulle rotonde. L'altro giorno c'è stata una ennesima vittima, in scooter, proprio su una rotonda. Che c'entra Amato se a Latina la gente diventa sempre più pazza e i vigili non fanno nulla per punire gli indisciplinati? Non sono stati forse assunti, i vigili, per disciplinare il traffico cittadino? Io non ne vedo neanche mezzo in giro. Qualcuno sa quanti sono? E in questo chiedo aiuto anche a Delle Cave. Facciamo per favore fronte comune contro i pazzi che mettono a rischio la vita di tutti.  Di destra e di sinistra. Quindi senza demagogia chiediamo a questo Sindaco di mandare sulle strade i vigili non per fare solo multe ma anche per scoraggiare arroganze e prepotenze, illegalità e furberie. Semplicemente questo dovremmo chiedere Gianni, senza polemiche inutili.

 

mariassunta  

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/8/2007 17:28
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...

Appunto Mariassunta, ti sei persa qualche pezzetto di discussione per strada. Rileggi tutto attentamente e capirai come si sia giunti fino ad Amato. Per il resto mi riservo di risponderti in seguito.

Un saluto

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 2/8/2007 18:07
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...
dalmar ha scritto:

 ...I vigili urbani (...) dove sono? ...

 

Appunto Mariassunta! Questa è la vera domanda. E vale anche per Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale (mi prudono le mani a digitare quest'ultimo inutile postodilavorificio).

In Italia abbiamo 559 agenti ogni 100.000 abitanti, contro i 326 degli Stati Uniti o i  305 dell’Austria. (dati tratti da “Il mondo in cifre” edizione 2006) Se poi  prendiamo in considerazione la dimensione del territorio da sorvegliare, ci accorgiamo che in Italia ogni agente deve sorvegliare 0, 9 Km2  mentre negli Stati Uniti ogni agente deve sorvegliare ben 10,3 Km2.

Questa è la vera incongruenza di cui nessuno parla. Solo due Paesi al mondo hanno più poliziotti dell’Italia (sempre in relazione agli abitanti) eppure i Italia i poliziotti non si vedono. Puoi camminare per giorni interi senza mai vedere una pattuglia, eppure l’illegalità regna sovrana.

 Tutti "distratti" dai compiti istituzionali per fare da scorta ai nostri pessimi politici? O c'è anche un problema di organizzazione, dedizione, etica professionale, senso del dovere, attaccamento alle Istituzuioni, spirito di sacrificio, spirito di servizio patriottismo.... ???

Salvatore

 


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 4/8/2007 21:28
Re: A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per...
[Entra]
« 1 ... 3 4 5 (6)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2