Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Barriere architettoniche a confrontoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 18/2/2013 10:31
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Barriere architettoniche a confronto
[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/2/2013 10:39
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Barriere architettoniche a confronto


Ecco due esempi della criminale stupidità dei nostri malammininistratori:


 

(1) Qui siamo a Via Perosi (Q4), uno degli accessi più usati per raggiungere la pista ciclo-pedonale dell’Oasi Vede. Questo marciapiedi è stato rifatto nel settembre 2009. Hanno pensato i malamministratori di fare uno scivolo, dato che proprio da qui transitano centinaia di biciclette e di passeggini? Chiaro che No! E non sarebbe stato carino dare la possibilità persino ad un disabile di poter accedere alla pista ciclo-pedonale e di fare una passeggiata all'aria aperta? Macchè! Ad Incivilopoli i disabili devono stare chiusi in casa e non si devono nemmeno azzardare a mettere fuori il naso.

Come potete vedere il marciapiedi è bello squadrato e senza scivolo, assurda e incivile barriera archietettonica costruita a bella posta nel settembre del 2009.

 

(2) Qua sotto invece vediamo uno scivolo bloccato dai nuovissimi cassonetti della spazzatura messi in centro circa un anno fà per volontà dell'assessore all'Ambiente Cirilli e del sindaco Di Giorgi. Ovviamente queste cose ad Incivilopoli sono normalissime.

 

Ogni volta che si parla di barriere architettoniche, i malamministratori di Incivilopoli cominciano a parlare di grandi progetti, di consulenze, di concorsi di idee, di stanziamenti megagalattici necessari per abbaterle!

Invece i malamministratori non capiscono (o forse lo capiscono fin troppo bene!) che non servono soldi per abbattere le barriere architettoniche, servono solo persone civili che invece di rubare siano disposte ad amministrare la città avendo a cuore il benessere collettivo.

Quando hanno costruito il marciapiedi di Via Perosi, sarebbe forse costato di più fare uno scivolo? No! sarebbe costato esattamente lo stesso, solo che ci voleva una persona civile che dava disposizioni in merito. I cassonetti della spazzatura costerebbe forse qualcosa spostarli di 3 metri? NO, non costerebbe assolutamante niente! ci vorrebbero solo delle persone civili al posto dei malamministratori.

Salvatore





----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 5/3/2013 7:28
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Barriere architettoniche a confronto

 

 http://italians.corriere.it/2013/03/05/disabili-a-latina-e-negli-usa-trova-le-differenze/

 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2