Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Senza cascoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 9/8/2009 19:36
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Senza casco

Caro Giovanni,

in attesa che il Direttore dica la sua (se lo vorrà) provo a dire io la mia:

Davide è un utente poliedrico, dalle molte sfaccettature e dalle molte personalità. E' stato nostro utente con diversi nomignoli: Adele, Bastianazzo, Davide, Anaclerio, Arkan e infine nuovamante Davide. Davide ci ha da sempre incuriosito a noi dello staff e non ti nascondo che abbiamo fatto varie congetture sulla sua identità. A volte abbiamo ipotizzato che dietro il nick-name di turno si nascondano in realtà varie persone che hanno anche stili diversi...

Ultimante l'utente Davide si è "stabilizzato" su una sua battaglia contro l'abusivismo edilizio e fa, di tanto in tanto, qualche intervento anche in altri post. Anche il suo linguaggio, pur presentando a volte qualche ruvidità o qualche indelicatezza come in questa occasione, si è stabilizzato in un accettabile stile che rifugge dalle volgarità estreme e dagli attacchi personali.

Personalemte molte volte io mi trovo a condividere alcune delle cose che egli dice, anche se io userei un linguaggio diverso per dirle. In questo caso ad esempio, Davide ha, a modo suo, attirato la nostra attenzione sulla diffussissima "moda" di andare in giro senza casco, o col casco slacciato. Al di la della forma scelta, io penso che noi tutti (e in particolar modo l'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada) dovremmo prestare la dovuta attenzione a questo grave problema.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 9/8/2009 22:16
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Senza casco

 non  e questo il modo di attirare l'attenzione ha offeso la memoria di tanti ragazzi e famiglie

 



[Entra]
massimo74
Inviato il: 9/8/2009 22:36
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509
Re: Senza casco

Troppo forte Davide Bastianazzo.

Personalmente non credo sia necessario l'intervento del Direttore in proposito al post disumano, ma meglio sarebbe dire in merito alla evidente infima sensibilità umana dimostrata dall'utente Davide.

Non si può di certo obbligare una persona ad essere più umana se non lo è, o fare dei componenti di un sito tutte persone con la stessa umanità.

Naturalmente Davide non ha avuto un caro morto sulla strada magari anche per sua disattenzione, incuria o infrazione delle regole, sennò non riuscirebbe certamente a pronunciare tali parole (o almeno lo spero per lui). Ecco anche perchè capisco benissimo l'indignazione esternata dal Presidente Delle Cave.

Pur tuttavia sarei portato a considerare tali parole "Bastiananti" semplicemente alla stregua di una sgradevole opinione che credo però appartenga anche ad altre persone e per la quale non trovo neanche grande motivo di meraviglia nè di scandalo e che quindi non richiederebbe di particolari interventi.

In parole povere, per me è solo un'uscita di una persona da cui traspare una forte insensibilità verso l'uomo accompagnata da una estrema accortezza verso la legge che personalmente credo essere in generale una accoppiata sbagliata e pericolosa.

Massimo de Simone





[Entra]
Freddy
Inviato il: 10/8/2009 8:01
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Senza casco

Mi scuso con tutti ed in particolare con l'associazione Vittime della Strada (e con il vicepres. Delle Cave).

Sono fuori sede ed ho molte difficoltà per accedere ad internet. In ogni caso sono stato informato dagli amici dello staff di quanto stava accadendo e mi sono collegato.

Ora che ho letto le affermazioni di Davide non posso che confermare le parole di Salvatore.

Purtroppo Davide è un utente davvero strano, difficile da gestire, anche se spesso (su altri argomenti) esprime considerazioni condivisibili.

In questo casp però, mi dissocio completamente dalle sue affermazioni dettate probabilmente dalla rabbia di vedere ancora tanti ragazzi scorrazzare in motorino per le vie della nostra città senza casco o con il casco slacciato, senza che nessuno mai intervenga.

Ciò comunque non giustifica minimamente le sue parole per le quali farebbe bene anche lui a scusarsi con le tante famiglie vittime di queste tragedie alle quali va invece tutta la mia solidarietà, nella consapevolezza che i nostri figli, almeno finchè sono dei minorenni, vanno tutelati anche quando commettono degli errori, a volte purtroppo fatali.

In ogni caso invito tutti a concentrarsi su quanto possiamo e dobbiamo fare per chiedere maggiore attenzione e controllo agli organi preposti, non trascurando però di evidenziare quanto sia importante l'impegno costante di ogni genitore nei confronti dei propri figli affinchè crescano nel rispetto del prossimo ed anche e soprattutto di se stessi.

Ferdinando Cedrone



[Entra]
Giovanni
Inviato il: 10/8/2009 10:22
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Senza casco
GRAZIE DIRETTORE PER  IL SUO INTERVENTO   UN GRAZIE ANCHE A TUTTO LO STAFF SEMPRE GENTILI

[Entra]
marcello
Inviato il: 13/8/2009 13:15
Registrato: 4/5/2009
Da:
Messaggi: 128
Re: Senza casco
Capisco lo sfogo di Davide, è dovuto al cattivo uso delle regole, cioè che i giovani devono allacciare il casco, questo significa non imparare a farlo. Vedrà Giovanni, se le famiglie incominceranno ad essere un po' severi con i propri figli, può darsi che le regole saranno rispettate. Ogni tanto leggo qualche suo comunicato, e devo dire che fa bene a richiamare anche le istituzioni, però la colpa è dei genitori, quest'ultimi viziano troppo i figli e li difendono quando hanno torto.

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 13/8/2009 13:47
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: Senza casco
e li difendono quando hanno torto.

Ne so qualcosa

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/8/2009 13:56
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Senza casco
marcello ha scritto:
(...) la colpa è dei genitori, quest'ultimi viziano troppo i figli e li difendono quando hanno torto.

 

Caro Marcello, nel giro di una o due generazioni c'è stata una vera e propria rivoluzione culturale in merito al rapporto genitori-figli.

Mentre quando ero piccolo io il genitore si coalizzava con gli insegnanti (o con l'autorità di turno) e il figlio aveva torto per definizione, oggi i genitori sono complici dei figli, anche quando questi hanno torto marcio. Ecco allora che assistiamo all'aggressione verbale (e a volte fisica) degli insegnanti e dei dirigenti scolastici, dei Vigili che contestano un'infrazione al pargolo et. etc.

Questo ha di fatto delegittimato, agli occhi delle nuove generazioni, in concetto stesso di autorità (Guzzi850 ne sa qualcosa!!) e ha fatto venir meno il concetto di responsabilità individuale.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Pippo
Inviato il: 13/8/2009 17:58
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160
Re: Senza casco

Ha ragione anche Guzzi850. Infatti, lui sa che ho molte volte notato, come tanti altri qui nel sito, la mancanza di controlli attivi (genericamente parlando). Ma se leggiamo i compiti che gli sono stati assegnati Domenica, es. lungo la Pontina, allora non gli si può dare torto.

È vero che manca personale per le strade, lo abbiamo detto tante volte. Forse è mal impiegato. Qualcuno dice che ... si predilige l'ufficio alla mobilità, ma potrebbe anche essere che invece sia diversamente impiegato, per attività di pari importanza (o lo spero). E qui non voglio entrare, visto che si calpesta terreno di cui non si ha responsabilità diretta e quindi correttamente mi astengo.

Ma se Maometto non va alla montagna perché quest'ultima non può andare da Maometto? Perchè, al di là di questa assurda "privacy", non si utilizzaa la rete di telecamere che esiste in molti incroci della città, in modo da monitorare punti cruciali e di contestare comportamenti scorretti o potenziamnete pericolosi per gli altri e per se stessi?

Vi prego di non citarmi la PRIVACY, che fa ridere i polli. Dietro questa parola, importante, vero, tuttavia ci stiamo privando di strumenti essenziali o almeno utili a CONTRIBUIRE allo svolgimento dei compiti assegnati. Parlando con amici Carabinieri, mi dicevano che un video di sorveglianza non può essere preso come prova, anche se ritrae una flagranza di reato ... e poi, ognuno di noi ricorda lo scandaloso (almeno per me) caso del furto nella profumeria di Aprilia. I personaggi ripresi all'atto del furto, volti scoperti, sono persino stati arrestati a casa con la refurtiva .... tutti sappiamo come è andata ...

Tornando a noi, se quella rete di monitoraggio non serve a questo, mi chiedo a cosa serva? A monitorare la crescita dell'erba lungo le aiule? Ma lo sapete che in alcuni altri luoghi (in Europa) ad una rete come questa, ma più fitta, sono associati anche programmi sofisticatissimi di rilevazione caratteri somatici, per cui servono al contollo anti terrorismo? Beh, lasciamo perdere gli Inglesi, che hanno ben altri problemi, ma da noi sono stati spesi soldi del contribuente per istituire una rete simile, almeno con funzioni ridotte, che potrebbe eventualmente essere estesa a punti critici. Poi, a coloro i quali hanno avuto ... incarichi di ufficio ... potrebbero essere affidati i compiti di sorveglianza/monitoraggio remota. Ma perchè questo non si può fare? Se non lo si può fare in maniera autonoma, perchè non si divide la torta tra tutti i commensali? Intendo dire, se CC, GdF (si, anche loro), Vigili Urbani, Polizia provinciale, Polizia di Stato e Stradale, e chi più ne ha più ne metta, inclusi eventuali VOLONTARI, visto che se ne parla tanto, non hanno personale per effettuare una turnazione in maniera autonoma, perché il Prefetto, che ne ha autorità, dopo opportuno coordinamento a tutti i livelli non istituisce una turnazione mista tra tutti questi e, di conseguenza si sopperisce alla mancanza di personale su strada, di cui TUTTI ci lamentiamo?

Ai poster l'ardua sentenza, come diceva Totò.

Un saluto

Pippo



[Entra]
marcello
Inviato il: 13/8/2009 19:20
Registrato: 4/5/2009
Da:
Messaggi: 128
Re: Senza casco
Signor Pippo, funziona tutto, anche le più semplici intercettazioni benchè non lo sappiamo. Dobbiamo ormai tutti credere che i problemi veri si trovano in genitori-figli, come ha specificato anche il signor Salvatore, per questo lo ringrazio per la sua immediata risposta che condive con il sottoscritto.

[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2