Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> Legge FINANZIARIARegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 3 4 5 (6)
Autore Discussione
renatosd
Inviato il: 14/11/2006 17:07
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Legge FINANZIARIA

Una piccola considerazione e una riflessione da farsi prima di raccontare favole:

penso a mio padre con uno stipendio alto ma non certo paragonabile a deputati, senatori, medi /grandi imprenditori e al "regalino" di berlusconi e mi chiedo:

chi ci ha guadagnato? e lo sappiamo (era una domanda retorica)

quanto ci ha guadagnato???? un enormità probabilmente il signor silvio da solo più di quanto io e vincenzo messi insieme potremo guadagnare lordi in tutta la nostra vita!!

quanto ci hanno guadagnato i suoi amichetti, tipo quello che fa i ponti e i tunnel della TAV, (al netto degli incarichi avuti in esclusiva per le cosiddette grandi opere) ??? ve lo lascio solo immaginare!!!

ma soprattutto chi ci ha rimesso e chi ci rimettera??? I soliti fessi sia quelli contrari dal principio come me sia quelli che si bevono tutto e l'avrebbero pure riconfermato per l'elemosina dell'ICI (che avrebbero pagato le autonomie locali)!!!

ed ancora di chi è la responsabilità di come siamo messi ???

ehh behh mi sembra davvero troppo semplicistico prendersela con questa finanziaria che corregge storture inaudite ... e comunque in poche note si smontano subito tutte le fesserie che si scrivono sul "giornale" (di berlusconi) su "Libero" noto quotidiano massonico-secessionista-forcaiolo e sui noti quotidiani di centro destra.

Ultim'ora : la tassa turistica non si farà ... molto bene!!! Un'altro motivo in meno da dare in pasto ai demagoghi.

renato


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
Alex
Inviato il: 14/11/2006 18:09
Registrato: 20/10/2005
Da:
Messaggi: 272
Re: Legge FINANZIARIA
Citazione:
enzo1950 ha scritto:

Certo che lamentarsi oggi è diventato lo sport più diffuso.

Non vi basta che con questa finanziaria, usciremo da un sicuro baratro, e ci sono tutti i segnali positivi di una eccellente ripresa produttiva, che si tramuterà da subito in aumento del Pil.  Questo vuol dire una sola cosa "ricchezza".

 

Scusa Enzo, mi vuoi dire che tu non ti sei mai lamentato delle precedenti Finanziarie? Non rispondere perchè la domanda è naturalmente retorica ma è chiaro che il tuo commento, generalista e demagogico, nasce ESCLUSIVAMENTE da una tua idea politica che supporta il governo in carica .... cosa lecita per carità ma non venirmi a "vendere" questa come la panacea di tutti i mali.

Inoltre, non puoi venirmi a dire che in un anno le cose, se sono veramente così disastrose come dicono, sono risolte "grazie a questa finanziaria" perchè questo credo è il tuo, lo rispetto, ma rimane solo il tuo.

Io so solo che l'anno prossimo e, probabilmente per tutto il 2006, dovrò pagare tra i 100 e i 200 Euro in più al mese per la macchina aziendale e che questo peserà notevolmente sul bilancio della mia famiglia. Questo sacrificio per uscire da un "baratro" che è tale solo per demagogia (quella vera) e che nessuno riesce a spiegare bene. Questo succede perchè non abbiamo un senatore "sponsorizzato" dagli impiegati (come ho già detto) che potrebbe, damblè, ottenere qualche milione di Euro per noi come ha fatto Pallaro per i suoi elettori e la Montalcini per la ricerca (meno male aggiungo). Il "trovare" questi fondi in modo così improvviso mi fa pensare che tutto sommato .... sto grosso problema in realtà non esiste o, almeno, non è così grosso ....

 

 

[Entra]
renatosd
Inviato il: 14/11/2006 18:33
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Legge FINANZIARIA

non ti rispondo per entrare in polemica, ognuno ha le sue legittime opinioni, mi incuriosisce però sapere come è possibile che tu possa pagare 200 euro al mese in più per un auto aziendale e come questo scaturisca dalla finanziaria ... la mia è una curiosità dettata unicamente dalla necessità di conoscere le varie sfaccettature dei vari provvedimenti e se fosse vero sarebbe effettivamente un grosso macigno ...se vorrai rispondermi te ne sarò grato.

saluti

renato


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
Alex
Inviato il: 14/11/2006 18:53
Registrato: 20/10/2005
Da:
Messaggi: 272
Re: Legge FINANZIARIA

Nessun problema. Il decreto legge n. 262/2006 ha aumentato il valore del fringe benefit derivante dall’uso personale dell’auto aziendale da parte del lavoratore dal 30 al 50 per cento dell’importo indicato dall’ACI per una percorrenza forfetariamente stabilita in 15.000 Km annui.

Tradotto in soldoni, io oggi pago, per l'auto aziendale, il 30% di quello che paga, complessivamente, la mia azienda per l'uso personale, oggi pago circa 220 Euro.

Siccome la quota in questione passa dal 30% al 50%, io non pagherò più 220 Euro, ma circa 330 Euro. Inoltre lo stesso decreto riporta un abbassamento della deducibilità per l'azienda che si traduce in un aumento dei costi complessivi del noleggio a lungo termine per il dipendente che porta la mia quota mensile a 410 Euro.

L'aumento per me è di 190 Euro e non so ancora nulla, dato che la mia auto è Euro 3, di quanto sarà l'aumento per eventuali altre tasse.

I 200/300 Euro da me indicati sono una media che tiene conto di impiegati con auto più grandi.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 15/11/2006 7:58
Re: Legge FINANZIARIA
Il problema dell'attuale maggioranza è la mancanza totale di capacità comunicativa oltre che l'atteggiamento un pò scostante dei vari Padoa Schioppa, Visco, Bersani e le battute infelici di Prodi anche la portata di una finanziaria è influenzata dal'Euro se qualche anno fa si parlava di una finanziaria di 90.000.000.000.000 miliardi di lire, come è stata quella del governo Amato (ricordate l'isi l'imposta straordinaria sugli immobili,ecc ecc necessaria perchè eravamo sull'orlo di un baratro tipo Argentina) ora con l'euro si parla di 40.000 miliardi e sembra meno ma non è così il problema è che la campagna elettorale è una cosa la realtà trovata e le cose che di possono fare è un'altra. Ricordo anni fa una campagna elettorale di Bush padre ove nel labiale diceva chiaramente "No new taxes" e poi fu quello che ne mise di più. Ciò non toglie che il modo e le cose che "provano" a tassare "nascostamente" (vedi tassa di soggiorno) non mi sembra altro che un cercare di raschiare il fondo del barile ma a svuotarlo il barile non sono certo stati loro. Solo che a me sembra che per risanare il cavallo il malato si è scelto una cura che lo ammazza il cavallo. Ma d'altra parte che volete se al vertice di ministeri economici vanno tecnici e bancari e mai politici capaci che altro possono proporre (e lo dico da pseudotecnico della materia contabile pubblica) aumentare le tasse, aumentare la benzina, le sigarette, gli alcolici ed una miriade di oboli, aggi, tasse e tassine quasi occulte che aumentate di un euro di qua, un euro di la danno un gettito niente male. La finanziaria passata è stata 600 commi di tagli a tutto ed a tutti, ma loro comunicavano meglio.
[Entra]
« 1 ... 3 4 5 (6)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2