Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Zaccheo ha perso il tram ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 13/9/2008 9:54
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Zaccheo ha perso il tram ?
gidepau ha scritto:

(...) ho letto in un post qui pubblicato che il motociclista avrebbe infranto il codice della strada, e questa convinzione da parte dell'autore del post e' suffragata e poggia sulle notizie tratte dai giornali (...)

 

Caro Gino,

quella del motociclista che avrebbe infranto il Codice della Strada è un chiaro tentativo di sviare l'attenzione dalla realtà dei fatti: sulla strada di Padova c'è una pericolosa monorotaia che ha sfornato centinaia di feriti e adesso, purtroppo, anche un morto. Infrangere il CDS (percorrere un tratto contromano) non è un antefatto che giustifica l'eliminazione fisica del motociclista. La pena di morte, grazie a Dio, in Italia non è prevista, quindi, se anche il motociclista avesse infranto il Codice della Strada, certaente non meritava di essere giustiziato da quella che è una vera e propria trappola mortale stesa lungo le strade cittadine.

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 13/9/2008 10:20
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

Freddy, mio Dio come hai toppato stavolta!

Se rileggi con attenzione quel che ho scritto, ho affermato: "Pur essendovi diverse persone non legate politicamente ad ideologie ben precise"; ciò, ovviamente, include sia TE che chiunque non abbia una precisa e dichiarata connotazione politica. Di conseguenza, NON HO MAI DETTO CHE TU SIA INTELLETTUALMENTE DISONESTO!

Non ho mai detto che il comitato sia di sinistra; ho detto che al suo interno vi sono (anche) persone di sinistra!!! Il Comitato è nato sulla spinta, iniziale, di una relazione che poneva più di qualche dubbio sulla realizzazione del progetto "Metro Leggera"; questa relazione non è stata certo edita da qualcuno "vicino" alla maggioranza ... anzi. Ciò non vuol dire che il suo contenuto sia sbagliato e/o viziato; per me, vuol significare solamente questo: è bene capire l'inclinazione di ciascuno al fine di scremare le considerazioni tecniche da eventuali considerazioni personali. Se rileggi l'ultima frase del mio ultimo intervento questo l'ho detto chiaramente.

Il fatto, poi, che io parli di destra e sinistra in questa circostanza è riferibile al concetto testé esplicitato. Bisogna essere onesti e dire come la si pensa, soprattutto se si ricopre un ruolo fondamentale come quello di Presidente di un comitato; come ho detto, questo non vuol dire che siano sbagliate le proprie considerazioni ma rende sicuramente chiara (e non occulta) la evidente contrapposizione ideologica con la maggioranza contestata. Infatti, è facile contestare fatti con una relazione tecnica (???) affermando di farlo solo ed esclusivamente con spirito "apolitico" (o apartitico, non ricordo più il termine usato visto che prima se n'è usato uno e poi l'altro).

La circostanza per cui tu ed altri vicini al centro-destra possiate aver trovato delle convergenze sulle considerazioni fatte nella relazione ed abbiate deciso di far parte di questo comitato non ha alcuna rilevanza circa alle interferenze politiche che possano aver animato la redazione della relazione. Infatti, al di là di sciocche ed inutili difese d'ufficio, se il redattore fosse stato vicino alla maggioranza, probabilmente, avrebbe consegnato la sua relazione ad essa evitando di darne clamore sulla stampa. Questo non implica che costui sia una persona ideologicamente dell'opposizione; tuttavia, una serie di circostanze da me accertate personalmente (la sua partecipazione ad eventi organizzati dall'estrema sinistra, un comunicato sulla nomina del nuovo coordinatore provincile SD, ecc.) non possono che rafforzare la mia convinzione che sia un uomo della sinistra. In ciò nulla di male ... per me ... ma allora perché non esplicitarlo? Che c'è di male se una persona di sinistra o di destra cerchi consensi anche da chi ideologicamente gli è lontano se è convinto delle proprie ragioni?

Per quanto concerne le supposizioni: avrete sicuramente anlizzato ed acquisito informazioni e documenti utili a formare una vostra convinzione; probabilmente, questa vostra analisi è anche più corretta di quella di chi ha predisposto il progetto, tuttavia, non credo che sia corretto affermare che c'è falsità nelle considerazioni che si avversano. In particolare, non possono ritenersi falsi i "dati" in quanto essi sono stimati (magari "sovrastimati") ma non certo falsi. E' falso ciò che, seppur verificato come diverso dal dichiarato, viene esplicitato ugualmente.

Riguardo l'elencazione dei membri del comitato: non conosco i loro nomi; questo lo ammetto pubblicamente. Comunque, questo non c'entra nulla con quanto da me detto in precedenza. Infatti, ho detto che: "molti di coloro che parlano per il comitato e di questo ne fanno parte sono persone vicine alla sinistra", queste informazioni sono di dominio pubblico e sono innegabili.



[Entra]
luigigallo
Inviato il: 13/9/2008 11:00
Registrato: 7/1/2008
Da:
Messaggi: 45
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

 

Caro Vice,

Il problema  della Metro o meglio di un tram spacciato per metropolitana è un prolblema che riguarda l'intera città e vede la città divisa diciamo al 50% tra chi vuole la metro (e aggiungo io non conosce il progetto ma ha apprezzato l'idea e i procalmi del Sindaco) e chi invece informatosi da solo o grazie ai documenti pubblici messi a disposizione non dal comune ma dal Comitato METROBUGIA, è contrario ad essa.

Io di certo non posso essere definito un uomo di sinistra sebbene a mio avviso in questa come in altre circostanze la dicotomia destra sinistra non ha più senso di esistere, tantomeno nel PDL e tantomeno AN può oggi definirsi un partito di destra nel vero senso del termine, poichè i valori sbandierati sono tutti i giorni traditi senza vergogna, ma questo è un'altro discorso.

Io fui il primo a sollevare la questione della metro vedi la stampa locale.

Quando ero consigliere della 1° Circoscrizione ed ebbi a disposizione la documentazione del progetto e la convenzione con il privato, poiché io amo studiarmi le cose e ragionarci sopra a differenza di molti consiglieri comunali e di circoscrizione che sono solo capaci ad ubbidire agli ordini di partito senza ragionare sulle cose, ho trovato diverse cose che non andavano.

All'epoca ero ancora in AN e ho chiesto all'assessore di riferimento spiegazioni, ho chiesto anche al sindaco spiegazioni ma nessuno sapeva darmele anzi mi continuavano a raccontare cavolate pensando di stare a parlare con uno di quegli stupidi che di solito hanno intorno capaci solo di dire "signor si..".

Io ho sempre fatto tutti i passaggi dovuti quando ero in AN, ma quando non ci sono orecchie disposte a sentire allora è il momento di andare sulla stampa. Neanche quello è servito, allora con gli altri consiglieri di AN della circoscrizione ho capito chè c'èra qualcosa che non andava e che le mie domande avevano messo in difficoltà qualcuno.

Allargo i miei dubbi a tutta la Circoscrizione e Daniela Moscarino allora Presidente evidenzia al consiglio tutte le problematiche emerse trovandone altre.

Lanciamo altri articoli sui giornali e altre persone, altri liberi cittadini iniziano ad interessarsi alla cosa, con Daniela vogliamo dar vita ad un comitato ma ecco che nasce il comitato METROBUGIA.

A noi và benissimo, non serve creare cloni non cerchiamo visibilità ma solo la verità... ecco la nascita del "problema" metro e del comitato...

Anche io faccio parte del comitato METROBUGIA e ne sono orgoglioso.

ok la Sinistra Democratica ha fatto un articolo, si è schierata contro la metro, ma anche se si fosse voluta prendere meriti che non ha (e non mi sembra il caso), ti dico perchè all'interno di AN o del PDL nessuno si è posto domande normali come abbiamo fatto noi? perchè all'interno di AN si è voluto credere solo alle cavolate raccontate dal Sindaco o dal fratello colui che ha creato il comitato pro-metro...????

Avere un'idea proria anche se diversa su alcuni punti che riguardano il bene della citta è lecito e non vuol dire remare contro il proprio partito, vuol dire evitare al proprio partito di fare una figura bruttissima appoggiando un progetto dove gli unici interessi tutelato sono quelli del sindaco e della sua cricca, a discapito della cittadinanza.

E' giusto che si sappia che in consiglio di circoscrizione tal ING. LE DONNE venuto per rispondere ai dubbi sulla metro, alla terza domanda alla quale non sapeva dare risposta ha alzato la voce trovato un pretesto per litigare ed è scappato via abbandonando la seduta con l'incredulità di tutti i presenti..... dimostrando anche a chi aveva dei dubbi che quel progetto nascondeva tante magagne....

risultato la 1° Circoscrizione ALL'UNANIMITA' quindi con i voti di tutta la maggioranza e di tutta l'aopposizione, ha VOTATO PARERE NEGATIVO a questo progetto della metro non all'idea della metro stessa.

un saluto

LUIGI GALLO

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/9/2008 11:09
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

 

 

il_vice ha scritto:

.....per me, vuol significare solamente questo: è bene capire l'inclinazione di ciascuno al fine di scremare le considerazioni tecniche da eventuali considerazioni personali.  

 

Sono assolutamente d'accordo!! Ma  sarebbe opportuno che questo genere di considerazioni, che  anche a me, purtroppo o per fortuna,   vengono spontanee quando leggo molti post,  rimanessero assolutamente personali. Non c'è nessuna necessità di ammorbare chi, su questo sito,  è interessato alla discussione su un qualsiasi problema,  manifestando continuamente questa   dietrologia quasi patologica del " dice questo perchè è........": le schifezze sono schifezze a prescindere! Non è che ci sono schifezze che è legittimo criticare perchè si è "intellettualmente onesti" (poi finiamola con questi slogan....non se ne può più) e schifezze che invece vanno "difese" o tollerate perchè vengono criticate da veri o presunti avversari.....ricordate Procuste?



[Entra]
Baol
Inviato il: 13/9/2008 12:16
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

Ho letto l'ultimo post di Gianni, il_vice, e sono rimasta un po' sorpresa... mi piace il fatto che Gianni esprime con sincerità e onestà ciò che pensa, e quindi le deduzioni cui è giunto seconto il suo ragionamento, apprezzo anche il fatto che abbia voluto condividere con noi queste sue personali considerazioni, lo affermo con altrettanta onestà e spero sia inequivocabile. Questo mio non vuole essere uno spunto polemico, semplicemente mi piacerebbe condividere con Gianni un mio punto di vista, diverso. Permettimi di dire che le conclusioni cui giungi sono un po' semplicistiche, là dove attribuisci una collocazione politica al Presidente di Metro Bugia, per il fatto di aver pubblicato la notizia della nomina del coordinatore provinciale Sd. La stessa notizia, che ho appresa dal quotidiano La Provincia, l'avrei pubblicata io stessa se non mi avesse preceduto e, ritengo, come me anche altre persone di questo Portale. In primo luogo perché questa nomina riguarda una persona che tutti abbiamo conosciuta tramite la sua partecipazione al Portale e imparato ad apprezzare nel tempo grazie al suo generoso contributo, in secondo luogo perché ritengo che prima di ogni altra cosa vengano le Persone, con la P, e le Persone prescindono dall'appartenenza a questo o quel partito, così come prescindono da molti  altri generi di appartenenze, costruiscono rapporti interpersonali basati sulla stima reciproca, che va oltre le differenze, anzi delle differenze si arricchisce... Credo che quello di Massimo sia stato un attestato di stima tra Persone, così come tutti i post che ne sono scaturiti, perché vedi ricondurre tutto a questioni di partito è un po' come mettersi delle lenti colorate per guardare il mondo... alla fine rischi di perderti tante altre sfumature di colore, e ce ne sono tantissime di molto belle... non perdiamocele!

Con amicizia

Francesca



[Entra]
Enrico
Inviato il: 13/9/2008 13:06
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Zaccheo ha perso il tram ?
il_vice ha scritto:

Caro Enrico,

hai ragione sul fatto che si possono rendere utilizzabili ed efficienti i mezzi elettrici già disponibili; tuttavia, non è sano fossilizzarsi su soluzioni offerte dal presente (che in questo caso hanno radici nel passato). E' opportuno, sempre, inseguire le soluzioni tecnologicamente più innovative e che offrano opportune garanzie di una migliore e valida sostenibilità del progetto.

[...]

Ok (scusa il pessimo linguaggio ma rende l'idea), chissenefrega dello stato attuale dei bus, andiamo a spendere soldi iniziando un'altra opera.

IMHO, forse sarebbe il caso di sistemare il sistema di trasporto pubblico PRIMA, e dotarsi di altri mezzi POI. Anche perché il Tram non è alternativo ai bus se non per una piccola parte.

Enrico




----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
gidepau
Inviato il: 13/9/2008 15:08
Registrato: 13/1/2008
Da: Padova
Messaggi: 59
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

 

ULTIME NEWS DA PADOVA, SCOVATO VIDEO DOCUMENTO SU YOU TUBE  

IVO ROSSI L' ASSESSORE ALLA MOBILITA' DEL COMUNE DI PADOVA AMMETTE CANDIDAMENTE , VERSO LA FINE DI QUESTA INTERVISTA REALIZZATA DA ALCUNI INGEGNIERI DELLO I.U.A.V. DI VENEZIA CHE,...UDITE UDITE 

                      "NON E' STATO FATTO LO STUDIO DI FATTIBILITA' ".

                                                 E' INCREDIBBBBILE !!!!

                CLICCATE QUI http://it.youtube.com/watch?v=Ugn8cH9YtWk

 

P.S. SON CONVINTO CHE SE OGNUNO DI VOI SE VUOLE COSTRUIRE LA PROPRIA CASA SU UN TERRENO CHE SI SOSPETTA NON SOLIDO , PRIMA FARA' FARE UN ESAME GEOLOGICO ( IO L' HO FATTO E' HO DOVUTO INFILARE 13 PALI A 8 METRI SOTTO PRIMA DI TROVARE TERRENO SOLIDO , LA MIA CASA DA 10 ANNI NON SI E' MOSSA, ALTRE REALIZZATE SENZA QUESTO CRITERIO SI SONO GIA PIEGATE CON CREPE SUI MURI ) QUESTO NON E' ACCADUTO CON IL PROGETTO TRANSLOHR NON HANNO FATTO LE PROVE GEOLOGICHE , QUINDI LE PIASTREDI SCORRIMENTO  POTREBBERO MUOVERSI E IN FUTURO CORRERE IL RISCHIO DEL DERAGLIAMENTO ,.....SI SALVI CHI PUO' !!

CIAO A TUTTI GINO 

 

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/9/2008 16:45
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

 Lo studio di fattibilità è di sinistra quindi non si fa peccato che non lo hanno fatto nemmeno quelli di sinistra.

Ma la vogliamo smettere, il mondo è fatto di persone con pensieri ed idee, possibile che se uno è di SD si deve sempre pensare che ogni cosa che afferma e dice non va bene, perchè non è in consiglio o parlamento e quindi lo fa per partito preso per denigrare chi ora governa e viceversa da sinistra verso destra, continuando sempre così si è diffidenti verso ogni cosa ogni opinione, occorre ricordarsi a volte che la vita non è solo l'appartenere ad una fazione politica od un'altra.

Se da tutte le parti (non possono dirlo ma anche all'interno della maggioranza, ma ci sono troppi soldi in gioco) si nutrono forti ed atroci dubbi su questa opera allora, chi di dovere deve pensare di fugarli questi dubbi e convincere le persone della bontà dell'iniziativa ................. rammento che chi governa un ente locale votato o no è un nostro rappresentante ed in questa qualità deve dare conto al rappresentato e questo non mi sembra il caso.



[Entra]
il_vice
Inviato il: 13/9/2008 17:26
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

Scusate ma sono all'estero ... e non sempre ho la connessione ad internet disponibile. Vorrei rispondere a tutti ma so che tralasscerò qualcosa o potrò creare un po' più di confusione rispetto al mio intento "chiarificatore"

Inziamo con Luigi (ma rispondendo a lui rispondo un po' anche agli altri): ci mancherebbe altro che ti definissi di sinistra! So bene quali sono i tuoi valori e non mi permetterei mai. Tuttavia, devo riscontrare un errore interpretativo dei miei scritti comune a tutti: io non ho mai detto che il Comitato è di sinistra nè che le persone che ne fanno parte lo sono. Men che meno ho detto che le persone dichiaratamente di sinistra facciano le loro affermazioni puramente per uno spirito di contrapposizione politica. Prima che cerchi di meglio specificare ciò che intendevo dire, data la circostanza per cui in molti avete frainteso le mie parole, essendo certo del fatto che se uno afferma "qui sono tutti matti ed io sono l'unico sano di mente" probabilmente costui non sta benecon la testa (e non voglio dare questa impressione), do atto del fatto che probabilmente mi sono espresso male.

Avrei voluto affermare che è giusto che ognuno manifesti in piena tranquillità le proprie convinzioni (o simaptie) politiche in modo che tutte le carte siano disposte sul tavolo. Non trovo corretto mascherare le proprie idee perché qusto potrebbe essere controproducente per laccoglimento delle proprie considerazioni. Se sono corrette, come pare che lo siano vista la loro larga condivisione, allora non c'è da nascondere proprie simpatie ... soprattutto se politiche ... in quanto il nasconderle (o tralasciarle) fa sorgere più di qualche sospetto. Tutto qui ... spero di essermi spiegato.

Io non ho alcuna intenzione di difendere un bel nulla, soprattutto ciò che non conosco approfonditamente. E' la medesima cosa che dissi ai due promotori dell'associazione "Pro Metro", che incontrammo su richiesta esplicita di Carlo Alberto Zaccheo che ci chiese di sostenerli e di fare proselitismo. Dissi loro che prima di sostenere il progetto avremmo voluto appurare alcune circostanze più che dubbie (molte delle quali, guarda un po', il sottoscritto le ha prese pari pari dalla relazione di Massimo De Simone); da allora non avemmo più notizie e, ovviamente, non abbiamo fornito alcun sostegno.

Per quanto riguarda la figura di Massimo, lasciate ch vi dica che forse mi faccio influenzare, più che dalla sua evidente partecipazione ale attività della sinistra locale (cara Francesca ti assicuro che non mi riferisco al solo comunicato ma ad altre iniziative in cui io ero osservatore d'opposizione mentre lui era un sostenitore), dicevo ... forse è un'antipatia nata negli anni della nostra infanzia ed adolescenza, quando, vicini di casa, in più occasioni avemmo scontri ... non sempre solamente verbali. Ma questa è un'altra storia.



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/9/2008 20:43
Re: Zaccheo ha perso il tram ?

Credo che queste parole chiariscano assolutamente le affermazioni precedenti del vice....si tratta di ruggini adolescenziali! Per cui penso che adesso  si possa anche tornare a parlare del tram..Ma lasciatemi rimanere un altro pochino off topic per raccontarvi il moto di divertimento che mi ha colta quando ho letto "dell'osservatore di opposizione" alle "attività della sinistra locale":  mi sono venuti in mente  certi  personaggi cinematografici, con l'impermeabile col colletto alzato, il cappello e gli occhiali scuri che osservano i cospiratori nascosti in fumose cantine intenti  a passarsi messaggi cifrati....Ma ragazzi...di che stiamo parlando? Le inizative della sinistra locale richiedono "l'osservatore di opposizione"? Ma mi faccia il piacere!!!...diceva Totò. E' la sinistra  quella che  dovrebbe fare  l'opposizione...quella vera!  Ed invece ci ritroviamo che fa l'osservatore di opposizione chi sta con la maggioranza!!



[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2