Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> | Registrati per inviare messaggi |
(1) 2 » | |
---|---|
Autore | Discussione |
Freddy | Inviato il: 7/2/2015 12:11 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
Commenti alla notizia: Alcuni dati della Casa dell’acqua in Q5
|
[Entra] | |
Freddy | Inviato il: 10/2/2015 7:26 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LE OSSERVAZIONI E LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI DELL'UTENTE DEL PORTALE Q4Q5.IT "PIERLUIGI":
Pierluigi ha scritto: Non conoscevo l’ iniziativa Casa dell’ acqua. Grazie per avermela fatta conoscere, io spendo un botto in acqua minerale perché quella dell’ acquedotto ha un gustaccio. Prima però di acquistarla vorrei essere rassicurato sulle qualità igieniche e i controlli sanitari relativi al processo e all’ acqua stessa. Sono entrato nella pagina “commenti alla notizia” per esprimere le mie richieste, ma non mi permette di scrivere nulla !! Giro pertanto tramite email la richiesta a voi, pregandovi di trasferire le mie questioni ai titolari dell’ iniziativa : 1. L’ acqua che vendono è presumibilmente di origine acquedotto, pertanto ben controllata all’ origine dal punto di vista igienico sanitario. 2. Presumo che venga filtrata per eliminare i cattivi odori e sapori dell’ acqua comunale 3. Come è noto i filtri acqua accumulano batteri e se non sono sostituiti con frequenza sono causa di inquinamento dell’ acqua (mi riferisco ai risultati delle numerose prove dei filtri acqua fatte negli anni dalla associazione consumatori Altroconsumo) Chiedo quindi che filtri sono, con quale frequenza vengono sostituiti e quali controlli vengono fatti e da chi (laboratori privati o ASL), per garantire la igienicità di tutto il processo e dell’ acqua in vendita. Gradirei anche sapere perché non riesco a scrivere sulla pagina “commento alla notizia”. Grazie per l’ attenzione e complimenti per il sito. Pierluigi
|
[Entra] | |
Freddy | Inviato il: 10/2/2015 7:30 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
la risposta alle domande delle utente è la seguente:
1. Per quanto riguarda l’acqua in vendita è quella dell’acquedotto microfiltrata dai nostri impianti presenti all’interno della Casa dell’acqua 2. I filtri sono 2 che lavorano in parallelo con le seguenti caratteristiche: FLUSSO DEI MATERIALI E SCHEMA A BLOCCHI
IMPIANTO PROACQUA CITY
3.
4. I filtri vengono cambiati ogni 16.000 litri di acqua erogati
5. Passaggi di controllo e manutenzione ogni settimana
6. Sistema gestione allarmi in remoto tramite scheda GSM all’interno dell’impianto.
7. Ogni sei mesi vengono effettuate analisi di controllo così come previsto da manuale autocontrollo HCCP approvato dall’ASL
8. Laboratorio di analisi riconosciuto dall’ASL di Latina è il Laboratorio Vita Marco Vernacchio
ProAcqua Lazio Srl Purewatersolutions Via Fabio Filzi, 21 04100 Latina ( Italy ) Uff. +39 3317704163 www.proacquagroup.com
|
[Entra] | |
Hornet | Inviato il: 22/2/2015 22:33 |
Registrato: 10/2/2015 Da: Q4 Messaggi: 24 |
Sono contento che l'acqua sia doppiamente sterilizzata da lampade UV.... questo spiega anche la NECESSARIA lentezza con cui scorre. E' possibile sapere per ogni singolo passaggio quanta acqua, per quanto tempo e a che wattaggio si effettua la sterilizazione?
Capisco che è una domanda strana ma se la risposta è esaustiva quasi sicuramente avrete almeno altri 5 giovani clienti contenti di usufruire del vostro servizio. |
[Entra] | |
Claudio65 | Inviato il: 13/4/2015 14:14 |
Registrato: 13/4/2015 Da: Messaggi: 2 |
Salve, si può sapere che fine ha fatto la macchina erogatrice? Prima c'era un cartello che indicava una manutenzione, ora non c'e' più nulla... |
[Entra] | |
PERAZ79 | Inviato il: 15/4/2015 19:07 |
Registrato: 15/4/2015 Da: Messaggi: 1 |
Sparita nel nulla... e i soldi sulla scheda e quelli della caparra?
|
[Entra] | |
Freddy | Inviato il: 15/4/2015 22:00 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
ho appen ainviato una e-mail ai gestori della casa dell'acqua in Q5... appena mi rispondono vi faccio sapere ferdinando cedrone
|
[Entra] | |
Freddy | Inviato il: 16/4/2015 21:34 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
la risposta dei gestori della casa dell'acqua:
Buongiorno, la casa dell'acqua verrà sostituita con nuovo impianto tecnologicamente più avanzato nel giro di pochi giorni. Il sistema tessere per approvvigionamento acqua rimarrà invariato.
|
[Entra] | |
Claudio65 | Inviato il: 21/5/2015 7:37 |
Registrato: 13/4/2015 Da: Messaggi: 2 |
Certo che se "pochi giorni" per loro sono più di 40.. stiamo freschi.... Ed intanto nessuno rimborsa credito e cauzione...
|
[Entra] | |
Freddy | Inviato il: 22/5/2015 6:48 |
Direttore Registrato: 25/7/2005 Da: Latina Messaggi: 2542 |
Teniamo ad evidenziare che il portale q4q5.it non ha fatto altro che informare i cittadini (come in tante altre occasioni) di un nuovo servizio per i quartieri. Ci siamo sempre ed unicamente limitati a pubblicare i comunicati dei gestori. Quindi, pur avendo avuto dirette rassicurazioni, non possiamo essere in nessun modo certi dell'eventuale riapertura. Come tutti voi speriamo nella loro serietà e nel caso non intendano o non possano più sostenere il servizio, provvedano a rimborsare gli acquirienti delle schede. Lo staff di www.q4q5.it
|
[Entra] | |
(1) 2 » |
Registrati per inviare messaggi | |
< Ritorna alla home page del portale