Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Incatenati davanti al Comune di LatinaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 ... 8 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 22/6/2008 22:45
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Incatenati davanti al Comune di Latina
[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 23/6/2008 9:29
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina
Giovanni, credo che invece che incatenarci noi dovremmo incatenare loro... una sorta di 'ribellione alla viterbese' ai tempi della nascita del termine 'conclave'. Chiuderli, caso mai incatenando le porte del comune ogni mattina, per sei ore, in modo che facciano qualcosa di concreto per risolvere non solo il problema della stragi sulle strade, del sabato sera, ma anche del lunedì, martedì... ecc. Perchè questo sta divenendo un peso insopportabile.

[Entra]
il_vice
Inviato il: 23/6/2008 9:33
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Mi domando, al di là dell'ovvio perseguimento dei fini istituzionali dell'Associazione in questione, cosa si voglia ottenere per evitare che i conducenti compiano manovre sconsiderate alla guida dei propri mezzi.

Gli ultimi episodi hanno evidenziato, stando alle prime e numerose testimonianze, come la colpa dei sinistri sia da imputare nella quasi totalità dei casi a chi guida e non già ad altre condizioni esogene.

In particolare, l'episodio di Sabato pomeriggio su Via Sabotino rende evidente che nessun genere di contromisura può essere predisposta quando chi decide di compiere un sorpasso azzardato effettui tale manovra in spregio di ogni regola ... soprattutto di buon senso.

Da motociclista (ora scooterista) so bene che viaggiare su due ruote è molto pericoloso ... e so altrettanto bene (come la maggior parte dei conducenti di mezzi a due ruote) che in prossimità di incorci, svolte e DISTRIBUTORI DI BENZINA non si supera MAI. L'aver violato questa regola di prudenza e, SOPRATTUTTO, le regole del C.d.S. (in quel tratto, come per ogni area di servizio, è VIETATO il sorpasso) ha causato la morte del giovane passeggero dello scooter.

Cosa c'entra il Comune?



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/6/2008 9:41
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina
E' vero che c'è molta irresponsabilità da parte di chi guida sia in moto che in macchina ma è anche e soprattutto vero che molte delle nostre strade sono senza scampo. Che non ci sono i soldi per rifarle è un altro paio di maniche ma le cose contestate dall'associazione sono sacrosante e veritiere e questo vale sia per le strade comunali, che provinciali (vedi pontina), che regionali e nazionali. Si sceglie di manifestare dove si ritiene più opportuno molte strade dissestate sono del Comune (basta vedere le richieste di risarcimento per danni ed incidenti causate dallo stato del manto stradale) e poi si può manifestare davanti la Prefettura, davanti da Gusto ma la sostanza non cambia.

[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 23/6/2008 9:48
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Consentimi... se il personale venisse impiegato sulla strada, ma non negli uffici per cui sono pagati come operativi e tali non sono, scusami quì vedo la responsabilità del Comune... invece di fare il concorso per dieci vigili urbani, visto che ha una ventina di vigili seduti in ufficio a non fare i vigili, ma gli impiegati, facesse un bel concorso per 10 impeigati, che costerebbero oltretutto di meno alla casse del comune, cioè ai cittadini e mandasse quella ventina di vigili a farebbe servizio di prevenzione e repressione sulle strade...  di prevenzione perchè si vedrebbe almeno un vigile di tanto in tanto ( risolevendo, anche,  il quesito " I Vigili dove sono")a dare informazioni ai cittadini che si aggirano disorientatiu per le strade alla ricerca di questo o quell'ufficio e a fare da deterrente alle condotte illecite, ma altresì difronte alla 'teste dure', cioè quelle dure di comprendonio, fare attività di repressione ed oggi con la 'patente a punti' si farebbe presto ad appiedare prima, sequestarre dopo le macchine agli scellerati... ma meglio l'operazione di facciata... ALTRI 10 VIGILI, MA CE NE VORREBBERO ALMENO 400...  ma per cosa scusate, per arricchire gli uffici, di raccomandati di questo o quel politico? Beh! Sarebbe tempo di dire... 'NO GRAZIE'.

Ma la verità è che a fronte di 10 vigili a concorso... la politica ne ha raccomandati in campagna elettorale almeno 100, per non dire 1000? Allora tuuto è lecito....  "perchè mi è stato garantito che mio figlio (o mia figlia) verrà assunto". Questo è il "Bel Paese", immaginate che sarebbe se fosse stato il "Brutto Paese"!!!



[Entra]
il_vice
Inviato il: 23/6/2008 9:54
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Caro Roccia,

e chi ha mai contestato il diritto a manifestare?!

Quanto ai rilievi dell'Associazione: sono certo della finalità assolutamente benefiche della stessa per l'intera collettività ma esordire un comunicato, relativo ad una dimostrazione così forte, dicendo "A seguito della drammatica mattanza che si è consumata negli ultimi giorni" significa voler associare la protesta a questi episodi.

Ed allora ribadisco: che c'entra il Comune?



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/6/2008 10:04
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Quando uno parla del Comune vedi rosso ma possibile che non c'entra mai ripeto se le strade comunali sono dissestate, senza segnaletica e pericolose a prescindere da comportamenti scriteriati e se il personale preposto alla prevenzione è in ufficio invece che essere in strada, se la giustificazionè è NON CI SONO SOLDI (che è anche vero) e poi si vedono le cifre spese per l'inutile infopoint ed anche per varie consulenze da centinaia di migliaia di euro io credo che il Comune, come la Provincia, come la Regione, come lo Stato c'entrano, non si parla di un caso specifico ma di una mattanza generale, se un motorino prende un dosso provocato dalle radici dei pini e decolla nel fossato poteva anche non andar piano ma senza la radice non succedeva nulla, se io vedo una "voragine su via Gorgolicino all'ultimo momento istintivamente devio oppure spacco il semiasse e se qualcuno viene di la patatrac potevo anche andare a 55 all'ora invece di 50 ma se non c'era la buca (ops pardon VORAGINE) non succedeva nulla.

Piccolo episodio qualche giorno fa via Carissimi Q4 vedo in mezzo alla strada un cavalletto con un giubbetto fluorescente era un mio conoscente che lo aveva messo davanti una buca improvvisamente aperta vicino un tombino, chiamati i vigili ore 20 èèè niente (smontano a quell'ora) aspetta aspetta si chiamano i carabinieri che si piazzano con una volante davanti alla buca e vedo un signore con il cell che chiama e aspettano, credo alle 23 o giù di li la toppa provvisoria (e come tale rimarrà) ricopre la buca indi non ci si cadrà più dentro ma chi passa di li (tutti a gran velocità) un bel sobbalzo lo sentiranno sotto le ruote. Ma con un intervento così pronto dalle 19 e 30 alle 23 circa il paziente (automobilista e pazienza dei carabinieri) può anche rimanerci. Mo va a cercare di chi è la colpa di un intervento così tardivo io di par mio sono contento che a quella ora il danno sia stato rattoppato.



[Entra]
il_vice
Inviato il: 23/6/2008 10:05
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Caro Mario,

vorrei farti notare che, implicitamente, hai dato dei "fannulloni" (cosa che va molto di moda recentemente) ... o peggio ... hai tuoi 20 colleghi. Indicando che 1 impiegato possa svolgere il lavoro di 2 vigili cosa vuoi sottintendere?

  • Che dei 2 vigili 1 lavora e l'altro no?
  • Che i 2 vigili lavorano al 50% delle loro capacità?
  • Che le capacità dei 2 vigili non superano il 50% di quelle di 1 normale impiegato?
  • Che i 10 impiegati da selezionare debbano essere 10 "superimpiegati" che abbiano capacità "doppie" rispetto ad un vigile?

Caro Mario, ti prego di non voler confondere la tua giusta osservazione sul ruolo che debbono assolvere gli uomini del corpo a cui appartieni con le ragioni che dovrebbero sostenere la protesta dell'Associazione. Le due cose possono essere collegate solo in via residuale ma non certo in modo principale.

I controlli sono importanti e necessari ma non è possibile, e lo sai anche tu (mi permetto di darti del tu ... spero di poterlo fare), prevenire ogni episodio ... come ad esempio quello da me citato.



[Entra]
il_vice
Inviato il: 23/6/2008 10:12
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina

Roccia, perché sposti la questione sul personale?

Io non ho assolutamente visto "rosso"; io mi sono rifatto alle circostanze specifiche nelle quali non ravviso alcuna responsabilità del Comune. Se, poi, si vuole ricondurre il discorso ad un ambito generale ... va bene ... allora sì che il Comune ed altri enti preposti possono fare di più.

Ma fino a che si utilizzano eclatanti fatti di cronaca nera per inscenare proteste clamorose per responsabilità difficilmente riconducibili a coloro verso i quali si protesta ... allora ... continuerò a dire la mia affermando "cosa c'entra il Comune?".

Un esempio banale: nella circostanza da me descritta (l'incidente di sabato pomeriggio su Via Sabotino), invece di protestare contro il Comune (è evidente che non ha alcuna responsabilità) con lo stesso ente si possono predisporre degli interventi formativi/informativi per far comprendere quali siano le maggiori cause d'incidente.

Questo credo debba essere il ruolo di una tale Associazione e non già quello di protestare a tragedie avvenute!



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/6/2008 10:37
Re: Incatenati davanti al Comune di Latina
Niente di personale assolutamente ed il discorso era generale.

[Entra]
(1) 2 3 4 ... 8 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2