Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 25/3/2006 21:47
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
[Entra]
Felix
Inviato il: 26/3/2006 2:30
Registrato: 27/11/2005
Da:
Messaggi: 12
[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 26/3/2006 11:09
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
[Entra]
renatosd
Inviato il: 26/3/2006 14:08
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Mercury86
Inviato il: 29/3/2006 21:44
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 61


----------------
You can be anything you want to be,
Just turn yourself into anything you think that you could ever be.

Potete essere tutto ciò che volete,
Basta diventare ciò che pensate di poter essere.

[Entra]
renatosd
Inviato il: 30/3/2006 15:16
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 30/3/2006 18:14
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
La colpa e' anche dei consumatori. E' evidente che la distorsione del sistema distributivo, cioe' del commercio, dal grossista al dettagliante, e' responsabile primo dell'aumento dei prezzi; mentre i media si limitavano a confrontare i prezzi finali dello stesso prodotto, attribuendone la colpa all'euro, alle gelate, alla siccita', ecc. Finalmente si inizia a far chiarezza e si individuano le responsabilita', dimostrando cosi' come siano stati sbagliati gli accordi tra alcune associazioni di consumatori e i commercianti, o tra quest'ultimi e gli enti locali: fumo negli occhi. Ma una dose di responsabilita' va attribuita anche ai consumatori, perche' non sanno sfruttare l'arma piu' temibile che hanno in mano: il non acquisto. Si puo' fare l'esempio della frutta, che sostanzialmente contiene acqua, sali minerali, vitamine e zuccheri, quindi dal punto di vista nutrizionale, per una persona in buona salute, acquistare questo o quel tipo di frutta fa poca differenza. Se un tipo di frutta costa di piu', non si acquista. E' piuttosto semplice! Gli effetti, dopo qualche giorno, si vedranno perche' i prezzi diminuiranno. Dunque e' inutile incaponirsi ad acquistare primizie o prodotti di serra, e' piu' opportuno ed economico comperare i prodotti di stagione (oltretutto si da una mano all'ambiente), e tra questi ultimi scegliere quelli a minor prezzo. L'uovo di Colombo? No, leggi di mercato. Quando il consumatore sara' conscio della propria forza, allora potra' essere l'arbitro del mercato e non semplice spettatore di altrui accordi.
Vincenzo




[Entra]
Baol
Inviato il: 31/3/2006 5:45
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
[Entra]
renatosd
Inviato il: 31/3/2006 7:22
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 31/3/2006 16:45
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
[Entra]
« 1 (2) 3 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2