Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> VandaliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 18/1/2007 19:46
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Vandali

Stanno distruggendo la nostra città, stanno imbrattando i muri, stanno spaccando i parchi, stanno rompendo le altalene e gli scivoli, stanno spezzando gli alberelli e svellendo le panchine, stanno  sporcando dappertutto, stanno demolendo pezzo per pezzo ogni cosa che capita loro a tiro. Gli autori di questa vera e propria calamità sono una sfortunata deviazione dell’homo sapiens che trae piacere dalla distruzione invece che dalla costruzione, che preferisce il caos all’ordine, che sceglie il sudiciume  alla pulizia; insomma… sono i vandali.

La cosa drammatica è che non gliene frega niente a nessuno. I loro scempi non disturbano il quieto vivere dei cittadini per bene, né serve a  impensierire i nostri politici o a turbare il sonno delle nostre Forze dell’Ordine. Le loro azioni, veri e propri crimini punibili a norma del Codice Penale, sono stati di fatto declassati a fatto di insignificante maleducazione. Anzi no! Maleducazione? C’è persino chi cerca di dare ai loro crimini la dignità della contestazione o dell’espressione della loro (malata) creatività!

Vi rendete conto? Milioni di euro delle nostre tasse bruciati da una mandria di imbecilli impuniti… la qualità della nostra città ridotta a livelli infimi… e loro parlano di creatività!

E già, bisogna essere proprio creativi per fare questo:

 Allegato: vandali 031.jpg

...oppure questo:

Allegato: vandali 032.jpg

...oppure ancora questo:

Allegato: vandali 033.jpg

Già, solo un "artista" riuscirebbe a fare simili "opere d'arte":

Allegato: vandali 034.jpg

Allegato: vandali 035.jpg

Allegato: vandali 036.jpg

Allegato: vandali 037.jpg

Infine, per spaccare i lampioni del parco giochi, ci vuole proprio una bella mira!  ... a meno che non si dispone di tempo illimitato e dell'indifferenza di tutti.... Istituzioni e Forze dell'Ordine comprese.

Allegato: vandali 038.jpg

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 20/1/2007 19:02
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Vandali
Senza dubbio queste azioni sono dei veri e propri reati punibili, ma non derivano forse dalla mala educazione? Cos'è che conduce a non tenere in alcun conto i beni comuni, a non rispettare ciò che è patrimonio di tutti, a non amare un luogo e chi vi vive, a non sentirsi parte di una comunità, quindi motivato a portarvi un contributo concreto per migliorare la qualità della vita, anziché operare per la distruzione di quello che faticosamente si è realizzato? E' giusto chiedersi cosa fare per educare a questi valori, per diffonderli, piuttosto che abituarsi a quanto accade come fosse del tutto normale conviverci. E' giusto chiederselo tutti, a partire dalle istituzioni e dalle forze dell'ordine che hanno un ruolo di maggiore  responsabilità, per arrivare sino al semplice cittadino.       
[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 21/1/2007 18:35
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Vandali

Vandali,  maleducati,  incivili,  teppisti,  tutti con la sicurezza assoluta dell'impunità che la fanno da padrone. Mi chiedo e vi chiedo: avete mai tentato di fermare qualcuno, ragazzino o adulto o chicchessia mentre sfoga la propria vena "poetica" su un edificio pubblico e/o  privato o su un mezzo di trasporto pubblico?

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Pippo
Inviato il: 24/1/2007 10:17
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160
Re: Vandali

Ma dove sono i locali fotografati? Devo supporre dalle parole di Salvatore che si tratta di Opere Pubbliche. Ritorno quindi a proporre, come fatto in altri articoli, che laddove non si può (o non si vuole per mille motivi) avere un controllo continuo da parte del personale preposto (che correggetemi, significa anche all'uopo pagato) la installazione di telecamere in zone pubbliche , con opportuna targa che ne pubblicizza la esistenza per scopi di ordine pubblico (a norma dell'art. legge ... ecc). Se questo non è possibile, e noi vogliamo (perchè lo vogliamo assolutamente) mantenere lo stato di tali aree come se fosse casa nostra, perchè non nominare e PAGARE un custode tuttofare (giardiniere, falegname, curatore delle pulzie, ecc) di tali aree che vive nei paraggi? D'altronde se noi veramente vogliamo e non sappiamo tenere a freno l'estro creativo dei nostri figli (o anche il nostro di adulti), e non vogliamo prenderci la briga di scendere in strada a cercare di sfidare a nostro rischio questi "scalmanati figli di oggi " (una volta non si era così!) contestando il loro operato, allora ci meritiamo di essere tassati come quartiere e sobbarcarci questo altro carico, che però distribuito a tutta la popolazione dei quartieri diventerebbe quasi nullo. Avremmo due o tre persone in meno senza lavoro, che alla fine diventano anche punto di riferimento per tutte le famiglie della zona, un pò come i bidelli delle scuole elementari, che godono della fiducia dei bambini e delle famiglie, ed assicurano, per quanto possibile, un occhio sempre più attento anche in ore non consuete.

Se non vogliamo questo, allora non resta altro che piangerci addosso, visto che il tentativo di far cambiare la mentalità a tali ragazzacci diventa una lotta impari con i comportamenti dei loro genitori, primi educatori e loro esempio.

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 24/1/2007 12:13
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Vandali
[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2