Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> I sorrisi di Dio - Perle di cieloRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 30/3/2013 11:03
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
I sorrisi di Dio - Perle di cielo
Commenti alla notizia: I sorrisi di Dio - Perle di cielo
[Entra]
rina
Inviato il: 10/4/2013 12:43
Registrato: 4/11/2010
Da:
Messaggi: 14
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=z_83ZH-6BeE

La mia prima intervista....voce rauca e molto emozionata.... 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 10/4/2013 14:35
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo
Per essere la prima volta te la sei cavata benissimo!!


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
rina
Inviato il: 10/4/2013 19:18
Registrato: 4/11/2010
Da:
Messaggi: 14
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo
 grazie per l'incoraggiamento!

[Entra]
rina
Inviato il: 16/4/2013 19:00
Registrato: 4/11/2010
Da:
Messaggi: 14
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo
Rinnovo a tutti coloro interessati ad approfondire la realtà della dimensione divina e le percezioni tra cielo e terra, alla presentazione del libro che si terrà Venerdi 19 aprile alle 18 presso la Libreria La Feltrinelli in Latina, Via A. Diaz 10.  Vi aspetto con molto piacere.

[Entra]
rina
Inviato il: 21/4/2013 8:04
Registrato: 4/11/2010
Da:
Messaggi: 14
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo

 Si è svolta con molto interesse e partecipazione la presentazione di Andrea Giansanti del mio libro I SORRISI DI DIO - PERLE DI CIELO, edito dalla Booksprint Edizioni, Venerdì scorso presso La Feltrinelli di Latina, in un clima di attento ascolto ma anche di commozione, con domande rivolte alla stessa autrice. Riporto qui di seguito l'introduzione:

INTRODUZIONE ALLA PRESENTAZIONE di Rina Bernardo


Ci ho pensato molto prima di decidermi a pubblicare questo libro, vincere il timore di mettere a nudo i miei sentimenti, la mia anima, ma in fondo ero ben cosciente che avrei dovuto farlo, che avrei dovuto andare incontro a coloro che portano dentro il peso di un simile macigno, il distacco brutale e innaturale del proprio figlio/a, ma non solo, ma anche per ubbidire a ciò che sentivo fosse il compito che mi veniva assegnato proprio da quel cielo con cui ero venuta direi miracolosamente in contatto. Mi è stato chiaro che quando si riceve da Dio un dono così grande, così immenso si ha il dovere di condividerlo con gli altri, con chi soffre dello stesso dolore, vincere il proprio egoismo con generosità anche se ciò può comportare il rischio di non essere compresi o addirittura derisi.
Così mi dettava il cuore e così sentivo di dover fare, ed oggi sono felice di questa mia scelta, sento di aver preso la decisione giusta, anche grazie alle numerose testimonianze che sto ricevendo da tante mamme con un figlio in cielo.

Più che un libro, direi che è la storia infinita e toccante di un'amore filiale che non conosce spazi, limiti o tempo, ma continua e perdura all'interno di due dimensioni che si fondono, quella terrena e quella spirituale. Un legame incomprensibile per chi non ha provato che cosa significhi morire dentro un tunnel di dolore e disperazione per riemergere lentamente ma tenacemente in una nuova visione che ti si apre inaspettata, fatta di carezze leggere come un soffio di vento, di parole sussurrate appena percepibili ma inconfondibili, di sogni sospesi tra realtà ed inconscio, di abbracci, di sguardi e di tenerezze con il cuore.

Chi desidera acquistare il libro e contribuire così a questa iniziativa di solidarietà, può richiederlo direttamente presso la libreria La Feltrinelli.



E' così facile liquidare queste esperienze come frutto di un desiderio estremi di trattenere questi figli, di non voler ammettere di averli persi per sempre, ma non è così, la scienza del sapere non può essere ristretta alla razionalità, deve andare oltre, scavalcare la barriere del visibile per inoltrarsi nell'affascinante e misterioso campo dell'invisibile, dove l'anima e lo spirito dell'uomo trovano l'appagamento nella realizzazione di ciò che egli è: l'opera eccelsa della mente di Dio, creatura spirituale e immortale che, terminato il suo ciclo di vita sulla terra, ritorna alle sue origini, un po' come il pezzo di un mosaico che va ad incastrarsi perfettamente per rivelare il disegno divino su di lui. Ognuno di noi fa parte di questo mosaico che una volta completato, rivelerà tutta la sua bellezza, espressione dell'amore di un Dio che ha voluto incidere indelebilmente sulla tela della Creazione, lo splendore e l'unicità di ogni essere vivente.

L'uomo non è solo carne ma anche spirito, siamo abituati ad ascoltare i suoni e quindi una voce che parla, ma non a recepire quelle parole silenziose che premono dentro di noi e che siamo portati ad ignorare. Molti la chiamano la voce della coscienza, ma io la chiamerei piuttosto la voce dell'anima. Il pensiero che avrei potuto un giorno scrivere un libro non mi ha mai sfiorato la mente, mai lo avrei presupposto, ma infine c'è sempre qualcuno che ci ispira e ci guida inconsapevolmente.



[Entra]
rina
Inviato il: 21/4/2013 8:09
Registrato: 4/11/2010
Da:
Messaggi: 14
Re: I sorrisi di Dio - Perle di cielo
 Chi desidera acquistare il libro e contribuire così a questa iniziativa di solidarietà, può ordinarlo direttamente presso la libreria La Feltrinelli, grazie.

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2