Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 5 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 13/3/2010 15:48
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Commenti alla notizia: L’illegalità diventa sistema!!
[Entra]
Mario41
Inviato il: 13/3/2010 16:30
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366

Dopo l'appello di Salvatore e la costituzione del gruppo di volontari stacchini, volevo inviare un mio appello di stare attenti ai vigili.

Non l'ho fatto per scaramanzia e per non scoraggiare la CIVILISSIMA INIZIATIVA PROTESTA.

Ma la mia sensazione si è avverata.

Comunque invio il mio ringraziamento a tutti coloro che credono ancora di vivere nella legalità e non nella indifferenza.

GRAZIE.







[Entra]
davide
Inviato il: 13/3/2010 19:51
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

X Salvatore

Mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più delle minacce che avete avuto stamattina.

1) Voi quante persone eravate? E loro? Erano degli attacchini abusivi?

2) Avevate una telecamera per riprendere il tutto, minacce e comportamento dei vigili? Perchè se si potreste pubblicare il filmate e sputtanare davanti a tutti il loro comportamento.

3) Da quanto tempo stavate "lavorando" quando si sono presentati quei loschi figuri? Con esattezza quali frasi vi hanno rivolto?

4) Dopo che i vigili vi hanno identificati e se sono andati cosa avete fatto? Avete ripreso a staccare manifesti?

Un sentito grazie se risponderai a queste domande, visto che non sono riuscito a farmi un' idea precisa di ciò che è successo.

DAVIDE



[Entra]
Baol
Inviato il: 13/3/2010 20:11
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069

In merito a questo articolo che Vincenzo ha inserito sul forum e che mi pare interessante riprodurre anche qui, vorrei porre la seguente domanda: Come si comportano i Vigili a Roma? Come viene recepita un'azione di stacchinaggio che giustamente il Corriere definisce azione antidegrado? Magari solo da queste parti si ha una percezione della realtà così strana...  sarà l'aria che si respira, una sorta di inquinamento atmosferico o cosa?  E allora cittadini sveglia, riprendiamoci Latina! 

CHI INCARTA VIENE SCARTATO - Questo è lo slogan dei cittadini-stacchini di Roma dell'Associazione "Riprendiamoci Roma".

ROMA - Ormai è difficile contarli. I blitz dei cittadini-stacchini si susseguono senza sosta in diverse zone della città, dal centro alla periferia. Le azioni antidegrado contagiano sempre più persone che, nel week end o dopo il lavoro, si armano di raschietto e santa pazienza per ripulire i muri. Il Corriere ha deciso di raccogliere le vostre foto che raccontano la "Città Eterna" soffocata dai manifesti selvaggi: facciate storiche, monumenti e strade prese d’assalto durante la campagna elettorale. Ma le immagini raccontano anche un’insolita voglia di riscatto. La novità, insomma, è che i romani sembrano non essere più disposti a sopportare l’odiosa abitudine bipartisan di attaccare manifesti ovunque. E di fronte allo scempio reagiscono, strappando e ancora strappando



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/3/2010 22:27
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Quello che è successo oggi è di una gravità inaudita, ma io non stigmatizzerei più di tanto il comportamento della PM anche se è paradossale che abbiano sentito il bisogno di identificare me invece dei figuri che ci stavano minacciando.

In questa grottesca patria dell’illegalità, chi chiede legalità e rispetto delle regole crea scandalo e scalpore. Persino coloro che, in teoria, dovrebbero far rispettare la legge, in presenza di un evento tanto anomalo, cioè di cittadini che chiedono legalità, restano basiti e non sanno più che pesci prendere. Così se la prendono con gli anormali, con questi folli-squilibrati-perditempo che turbano l’incivile quiete pubblica per rivendicare stramberie di cui non si è mai sentito parlare.

Come ha detto Francesca: SVEGLIA; CITTADINI DI LATINA; RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA CITTA'.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
giucap
Inviato il: 13/3/2010 23:11
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827

Vorrei sottolineare un aspetto di questa incredibile questione, che a prima vista potrebbe sembrare marginale ma che invece è indicativo dell'ambiente in cui viviamo.

Il signore che ha rivendicato il suo diritto di affiggere i cartelli sui pali della luce ("altrimenti come fa un candidato a farsi conoscere?"), oltre ad essere abbastanza tranquillo che la PM ci avrebbe fatto smettere di staccare, era convinto che l'Associazione lavorasse per qualcuno.

Alle nostre affermazioni che stavando staccando i manifesti, indipendentemente dai soggetti rappresentatati, e che avremmo continuato con gli altri che ci fossero capitati, continuava a ripetere "non lo so". Ma come, lo stiamo dicendo noi! "Non lo so". Ma basta andare a vedere sul sito, sono state riportate foto di candidati dei vari schieramenti! "Non lo so".

Confesso che stavo perdendo la pazienza. Sentirmi dare del mentitore da un emerito sconosciuto, solo perché abituato ad avere a che fare con le menzogne quotidianamente, mi ha proprio irritato. Poi, rivolgendosi ad uno dei suoi compari, ha detto "Io lo so con chi stanno questi".

Concepire un'azione a difesa della legalità, non per vassallaggio politico ma per la comunità in cui si vive, è cosa per questi personaggi assolutamente incomprensibile ed inconcepibile. Senza tornaconto? Senza vantaggi? Senza prebende? Non può essere, c'è qualcuno dietro.

E mentre noi venivamo fermati, qualcuno finiva l'opera di affissione sui pali della luce, di mattina e sotto gli occhi di tutti. Lì nessun cittadino si è sentito di intervenire per chiamare la PM, nessun tecnico della pubblica illuminazione era preoccupato per i "suoi" lampioni. Che vergogna! Che squallore!

Ed i vigili, invece di chiedere i documenti al responsabile confesso dell'illecita affissione, li hanno chiesti al Presidente di QC. I paladini della legalità all'Italiana, il Paese all'incontrario.

Giulio

 

 



[Entra]
DeMoN3
Inviato il: 14/3/2010 0:06
Registrato: 12/7/2006
Da: Latina
Messaggi: 164

Mi stavo proprio domandando come mai stamattina stavate, armati di pettorine e rampini, girando per il quartiere...io vi ho beccati in prossimità san luca, vicino la pensilina del bus, a discutere con la municipale...

 

è proprio un sistema del kaiser... -_- 



[Entra]
michfabi
Inviato il: 14/3/2010 7:06
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235

Ho inviato una e-mail al candidato che giace appeso sulla pubblica illuminazione dei nostri quartieri e che fa anche da sentinella al monumento dell'arco in Q4.

E' evidente che in tutto questo coloro che stanno facendo maggiore figuraccia sono proprio loro, semplicemente perché mandanti di simili sregolatezze (irregolarità è troppo morbido) e poi perché anche se incontri un mandante che non sa quali siano le regole o che si comporta in maniera irrispettosa, la faccia rimane la loro.

Ma i cartelli stanno là ora e a me dà fastidio consentire questo modo di fare propaganda. Soprattutto quando tanti altri candidati sanno che rispettando le regole passano automaticamente tanti bei messaggi di attenzione agli spazi pubblici, rispetto per le regole di pubblico interesse, cura estetica (ma perché dobbiamo preoccuparcene solo in casa nostra e nei primi 3 metri davanti casa?).

Sarebbe molto bello un gesto autonomo da parte del candidato che rimuoverà senza ulteriori sollecitazioni i manifesti selvaggi che ha appeso ai pali.

Buona domenica a tutti!



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 14/3/2010 7:08
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Resto sconcertato per la rapidità di intervento della Polizia Municipale in difesa dell'illegalità.   Dopo solo 5 minuti dall'inizio delle attività di bonifica provvedevano a bloccare i cittadini-stacchini identificando gli stessi con i documenti di identità. Chissà cosa ci  faranno?

E tra minacce di pestaggio e denunce varie per "appropriazione indebita" ?? , oggi dopo 24 ore i nostri quartieri restano "zozzi" come prima e più di prima,  mentre dall'alto i soliti noti con i loro faccioni restano impuniti.  

E' bene chiarire ancora una volta che noi siamo contro il manifesto selvaggio di qualsiasi colore politico.  A noi non interessa se il manifesto selvaggio appartiene al candidato "A" oppure al candidato "B" e neanche al partito "C" oppure "D"".

NOI VOGLIAMO IL RISPETTO DELLA LEGALITA' A 360° ED UN QUARTIERE PULITO.




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Pippo
Inviato il: 14/3/2010 8:19
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160

Inaudito!

Denuncuate il fatto formalmente ai Carabinieri, citando anche l'intervento della Polizia Comunale. Ingiurie e minacce mi sembra il minimo, e poi man mano che discutete con i CC vi potrebbero aiutare loro a confezionare l'atto.

 È assurdo!

Pippo



[Entra]
(1) 2 3 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2