Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 10 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 18/6/2008 15:01
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!
Caro Freddy, al pari di Claudio, neppure io sono sono d’accordo nell’invitare  chicchessia alle bacchettate indiscriminate (il masochismo non è il mio forte…) né sono d’accordo col profondersi in scuse preventive! Nessuno ha offeso o cercato di offendere nessuno, non ricadiamo nell’errore che recentissimamente ha animato questo portale! Semplicemente si è risposto, a tono, ad affermazioni discutibili (e discusse…)su una materia della quale si può essere a conoscenza anche senza bisogno di titoli accademici, e sulla quale ciascuno, soprattutto se chiamato in causa con una certa veemenza che rasenta il livore, è libero di rispondere e di esprimere civilmente opinioni! Quanto alla signora Fedeli, ogni qualvolta vorrà confrontarsi, con argomenti verificati, su questo portale “poco frequentato e…. concimato”, sarà la benvenuta! Ma non si offenda se si dissente dalle sue opinioni: è il rischio che corre, comunque, chi scrive per il pubblico (che non può pensare di trovare  unanimemente d'accordo!), soprattutto quando si  affretta a maltrattare, con argomenti aleatori (credo che a questi si riferisse Claudio quando parlava di linguaggio adolescenziale..non all’uso di termini “semplici”…) persone di cui non sa proprio nulla!

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 18/6/2008 15:32
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

Va be insomma ieri ci ho girato attorno l'ho visto e rivisto su non è poi così male un cubo di travertino e (prossimanente) in vetro nel centro del piazzale della stazione per un infopoint turistico (già a Latina i turisti non si fermano in macchina o con i torpedoni turistici immaginatevi se ci vengono in treno). Dello stesso ne sentivo proprio l'utilità magari potrò chiederci gli orari degli autobus dell'Atral per Latina oppure qualche depliant relativo a Ninfa, Norma, Sermoneta e poi volete mettere la noia devastante che in quella landa desolata, abbandonata alle ore 12 anche dai bigliettai, prenderà chi dovrà operare in quel cubo? Ma magari hanno da studiare. Se proprio dovevano farlo perchè gli scappava, ma non si poteva realizzare stile tettoia con dei bei mattoncini rossi e magari qualche pianta autoctona ombreggiante così almeno chi deve barcamenarsi tra taxi, mezzi Cotral ed Atral per poi chiamare il primo conoscente disponibile disponibile per farsi venire a prendere non doveva appoggiarsi alla fontana con la faccia rivolta al sole ma trovava ristoro nell'infopoint che sicuramente sarà condizionato se no in questo periodo lo stesso sarà dotato (viste le vetrate) anche di sauna incorporata.

Per quanto concerne invece il discorso su quante persone scrivono su un portale e su quanti siano gli iscritti magari io personalmente lo avrei evitato. Mi sembra sempre lo stesso discorso sindacale o politico delle tessere "hai 1000 tessere allora conti ne hai 10 allora non conti nulla". Anche solo una persona che scrive, anche solo una persona che legge è una persona che merita rispetto e che va letta e ascoltata  non è facile per molti, anzi per la maggior parte scrivere e sapere che poi qualcuno leggerà e magari incappare in chi, nascosto dallo schermo attaccherà anche con violenza quello che si è affermato. Molte volte su altre comunity, portali mi è capitato di contattare persone che cercavo di spingere ad esprimersi a mettere delle loro cose dei loro pensieri, delle loro emozioni che sapevo esistere ma che non riuscivano a tirar fuori. Di una cosa mi sono convinto che magari gli iscritti non sono molti che chi scrive sono ancora meno ma chiunque voglia farlo qui non gli è impedito di esprimersi nei limiti dell'educazione della decenza e del rispetto della persona.



[Entra]
Baol
Inviato il: 18/6/2008 19:02
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

Mi auguro proprio che non si debba arrivare mai alla conta degli iscritti quale ragione d’essere di questo Portale e della libera espressione e circolazione delle idee, per non parlare poi di quel sano interesse che le opinioni diverse dovrebbero suscitare in ciascuno,  proprio perché altre. Si tratta di quelle differenze che arricchiscono e... quanto poi a concimare, dal letame nascono i fiori… quindi, ben venga una concimazione abbondante. 

 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 18/6/2008 19:40
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

Gentilissima Sara,

Benvenuta. Sicuramente il nostro portale, le nostre discusioni e noi tutti, saremo arricchiti dal tuo contributo, che spero non sarà solo episodico.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 18/6/2008 19:43
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

Francesca, a proposito di concime l'infopoint "cappella funebre" forzato in mezzo alla piazza della stazione è stato già concimato a dovere da chi ha cominciato a vederlo come un vespasiano pubblico, possibile che questi incivili non capiscano che un cesso pubblico non è così grande e ingombrante? Inoltre non serve farlo anche puzzare per vederlo questo scempio.

Ci hanno speso un miliardo del vecchio conio per fare questo "capolavoro" di impiccio in mezzo alla piazza.

Hanno ragione Adele, Davide, Bastianazzo, Anaclerio e Arkan che li mette tutti d'accordo che sarebbe da demolire immediatamente.  

Salutoni

 

 

 

 

 




----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Freddy
Inviato il: 18/6/2008 22:24
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!
Freddy ha scritto:

riferendomi a Sara Fedeli......le assicuro che qualsiasi cosa lei abbia scritto, pur se criticabile, merita ovviamente il nostro rispetto, qualora questo non fosse avvenuto le chiedo personalmente scusa (anche se questo non mi sembra sia mai avvenuto).

Cara Antonella:

1) non mi sembra di aver preventivamente chiesto scusa ma semplicemente di aver affermato che se qualcuno di noi avesse offeso la sig. Sara, mi sembrava doveroso scusarmi (ma ribadivo anche che ciò non mi sembrava fosse avvenuto)

2)  affermavo anche.....La prego quindi di "bacchettarci" pure come e quando vuole .....

mi sembrava una frase abbastanza ironica...non è sembrata tale?

3) come vedi anche io non amo farmi bacchettare!

con simpatia, freddy

...in ogni caso ribadisco il mio benvenuto alla sig.ra Sara Fedeli e convengo con Francesca circa il fatto che finchè sul portale ci saranno due utenti a discutere, lo stesso avrà comunque motivo di esistere.

 

 

 

 

 

 



[Entra]
Kla
Inviato il: 18/6/2008 23:00
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

Caro Freddy ti ringrazio per non avermi citato, ma visto che ho iniziato io a dissentire mi chiamo in causa per chiarire ancora meglio, sempre che ci riesca.

Anche io sono dell'opinione che più siamo a discutere meglio stiamo (goccia o non goccia).

La tua frase "la prego quindi di bacchettarci" che per primo ho contestato non sembra ironica, ma anche se lo fosse torno a dire che la questione da porre non è se bacchettare o farci bacchettare ma invitare Sara Fedeli a continuare ad usare un liguaggio semplice per spiegare meglio i contenuti delle sue affermazioni relativamente al suo articolo scritto su Pavapolis riguardo l'infopoint ed in particolare i motivi che la spingono ad andare contro Italia Nostra.

A forza di benvenuti, scuse preventive e quant'altro si finisce fuori tema.

Pertanto invito Sara Fedeli a non tergiversare e ad aiutarci a capire un pò di più i suoi concetti di archittettura relativamente a tutta la piazza della stazione che ora comprende anche questo infopoint che in molti a Latina fra cui associazioni giudicano uno scempio realizzato ad un costo alto per la comunità.

Ringrazio anticipatamente anche nel caso in cui non ci sarà risposta da parte di Sara Fedeli.

Salutoni                    

Claudio Ennas

P.S.

Se poi gentilmente volesse rispondere anche alla lettera del 13 marzo 2008 pubblicata su questo sito e a lei rivolta dal comitato Metro Bugia le sarei ancora più grato.

Ecco il link:

/modules/news/article.php"color: #CC0000;">>))°> J

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/6/2008 6:21
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!
 Freddy ha scritto:

 

Cara Antonella:

1) non mi sembra di aver preventivamente chiesto scusa ma semplicemente di aver affermato che se qualcuno di noi avesse offeso la sig. Sara, mi sembrava doveroso scusarmi (ma ribadivo anche che ciò non mi sembrava fosse avvenuto)

 

Caro Freddy, per ribadire lo spirito democratico che fa vivere questo portale, e la continua ricerca di chiarezza che caratterizza i rapporti fra noi dello staff,  ripeto pubblicamente la mia convinzione sull'inopportunità di chiedere comunque scusa (hai ragione a dire che non sono preventive, mi rendo conto ora che sono "comunque") per conto terzi   per "supposte" offese ad altri. Anche se ribadisci che non ti pare che offese ci siano state, il chiedere comunque scusa, pone  i presunti "elargitori di offese" nella condizione di chi, incapace di intendere e di volere, ha bisogno di un tutore che ponga riparo ad eventuali danni causati da un comportamento dissennato. Tu sei il "padre" di questo sito e ne sei il responsabile, ma non sei responsabile (nè puoi subìrne le presunte eventuali conseguenze..) delle affermazioni, peraltro fin qui assolutamente civili e lecite, di chi interviene  con nome e cognome in un forum qualsiasi....Qui non si tratta di bacchettate,su quelle possiamo scherzare all'infinito, ma  della dignità e della capacità di responsabilità di ciascuno...se non sei d'accordo sulle affermazioni, dillo tranquillamente, e se ritieni i pensieri di qualcuno dello staff  offensivi nei confronti di qualcun'altro, e lesivi per il portale e/o per la sua immagine, dillo con altrettanta tranquillità, e magari chiedigli di scusarsi direttamente, ma non fare sempre e comunque il pater familias...siamo (quasi) tutti maggiorenni!

                 Con ancora più simpatia

                 Antonella



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/6/2008 6:24
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!
[Entra]
Baol
Inviato il: 19/6/2008 7:29
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Infopoint a Latina Scalo: ennesimo scempio!!

L'Info point potrebbe essere il monumento alla distanza incolmabile che esiste tra i cittadini e questa classe politica; l'emblema di questa democratica dittatura, che si muove sull'assenza di vincoli ed espressi divieti per perpetrare ogni assurdità... che non tiene conto delle esigenze di chi vive nella città e con le difficoltà quotidiane deve misurarsi. Non c'è dialogo, concertazione, confronto, partecipazione....   Ci sono mali più gravi, non c'è dubbio, ferite molto più profonde inferte al nostro territorio, tali e tante distruzioni perpetrate ai danni del patrimonio artistico e naturale del nostro Paese, che il nostro piccolo cubo secondo qualcuno può essere messo da parte,  sminuito e considerato una questione da poco... a volte è facile far ricorso al benaltrismo tanto per liquidare la faccenda;  ma non si può fingere di ignorare che resta in ogni caso il principio,  quello per il quale oggi è l'info point, domani sarà altro e altro ancora...  



[Entra]
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 ... 10 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2