Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Il diritto di dormireRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 »
Autore Discussione
xmanz
Inviato il: 18/6/2007 15:02
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

 

eeeesageratiii

scusarsi mi pare eccessivo, mi rendo conto del clima di questi ultimi tempi, proprio per quello mi ero dichiarato con nome e cognome ed avevo adottato il precedente insulto che ...mi era parso meno scurrile: in fondo la parola "schifo"  o "schifosi"non è nemmeno una parolaccia, ad ogni modo sabato prossimo scriverò "farabutti".

si può usare "farabutti"?

ciao e grazie a tutti

[Entra]
dalmar
Inviato il: 18/6/2007 15:37
Registrato: 29/9/2006
Da:
Messaggi: 99
Re: Il diritto di dormire

Io capisco che quando non si dorme si perde veramente il senno. Quindi calmiamoci e torniamo ai fatti. Sono anni che l'ombelico si comporta in questo modo e non c'è ragione a farlo smettere. IO non capisco come fanno quelli che abitano proprio nelle vicinanze. Ma so di casi disperati. Gente che deve andare a lavorare presto non ne può veramente più. So anche di persone che si sono fatte mettere l'aria condizionata per poter tenere le finestre chiuse. Ma è solo un palliativo perchè i decibel entrano di prepotenza anche con i vetri chiusi. Quello che mi chiedo io è: come mai le discoteche invernali hanno dovuto insonorizzarsi e le estive no? Si può fare musica altissima fino alle 4 di notte? Perchè la forza pubblica a chi chiama per intervenire, e lo fanno penso ogni volta, rispondono che è il comune a dare queste licenze di poter fare musica fino a notte alta? Come mai ad un festival dell'Unità che si tenne anni fa a Borgo Piave misero i sigilli anche se era successo qualche settimana prima che un complesso superò i decibel?

Tempo fa il Messaggero affrontò il problema e so che qualcuno è andato a reclamare additando posti di lavoro...... 

Domande semplici semplici   a cui siete invitati a rispondere senza azzannarvi, ciao  

[Entra]
xmanz
Inviato il: 18/6/2007 17:59
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

POSTI DI LAVORO??????

AHAHHAHAHAHAHHAHAHA

il giorno che vedro' un gestore di discoteche di Latina effettuare una ritenuta di acconto a qualcuno andrò in africa a fare il missionario!!!!!

[Entra]
Kla
Inviato il: 19/6/2007 8:45
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Il diritto di dormire

Mi auguro che presto inizi  la raccolta delle firme per snidare i responsabili e le loro amicizie che permettono loro di violare la quiete pubblica notturna.

Non credo che questo comportamento reiterato possa continuare senza un minimo di copertura omertosa di amici influenti. 

FERMIAMOLI!

salutoni 

 

P.S.

Xmanz, hai fatto il filmato?


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Freddy
Inviato il: 19/6/2007 13:20
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Il diritto di dormire
 
Gent.mo Sig. Ferdinando Cedrone in data odierna è stata trasmessa la sua segnalazione ai seguenti operatori:
- Uff. Gabinetto della Questura di cui già conoscono il   problema dall'anno scorso (trasmessa copia via Fax)
-Uff. Igiene e Ambiente A.S.L. (trasmessa copia via Fax di cui una copia l'ASL la invierà anche all'ARPA LAZIO)
- Comando P.M. del Comune di Latina- (trasmessa viaE-mail.)
Spero che tra tante persone qualcuno risolva quanto prima il problema. Resto in attesa di un riscontro e nel frattempo porgo i miei distinti saluti. Giusy
[Entra]
xmanz
Inviato il: 19/6/2007 15:56
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

GRAZIE GRANDE CAPO!!!!!!!!

ps

x Kla: no purtroppo tanta era la collera che me ne sono dimenticato

[Entra]
angelina
Inviato il: 19/6/2007 22:19
Registrato: 30/5/2007
Da:
Messaggi: 6
Re: Il diritto di dormire

buonasera a tutti.......... non so come iniziare il discorso xchè quello che voglio dire non riguarda la discoteca visto che oggi è martedi. cerco di spiegarmi : abito nelle vicinanze del parco piccolino situato di fronte al centro Lestrella,olltre a sopportare la musica nei giorni di festa noi siamo costretti a sopportare una mandria di ragazzi  incivili , maleducati, e senza un briciolo di cervello nella testa tutte le sere. infatti nel parcheggio e nel parco si  riuniscono ragazzi a dir  poco  vandali che ci allietano con la musica che fuoriesce dalle casse delle loro  macchine  sparata a tutto volume  tanto da impedire anche di seguire un film in tv., non contenti commettono atti vandalici  spaccando bottiglie , palloni  tirati contro  le macchine parcheggiate e via dicendo fino ad  arrivare poche sere fa alla distruzione  di tutti i vetri della pensilina della fermata del pullman il tutto condito con parolacce  e bestemmie . cosa  si puo fare ?  abbiamo  provato  a farli allontanare , abbiamo provato  a fargli abbassare la musica, ma niente, anzi il risultato ottenuto è pessimo,  ho provato a chiamare la  polizia l'anno scorso in una  sera che stavano esagerando + del solito, la risposta  fu questa:

signora prima che arriviamo  saranno già andati via. 

l'estate è lunga siamo solo all'inizio , allora chiedo a voi cosa  fare? io vorrei andare  direttamente in questura , ma cosa risolvo? credo nulla anche xchè non  sono sempre  gli stessi ragazzi  sono gruppi diversi. da precisare che il parco è quasi  completamente al buio , sono stata in comune + volte a chiedere di cambiare almeno le lampadine fulminate ,ma questo sembra impossibile visto che il parco è stato  regalato dalla provincia al comune e quindi non sanno a chi spetta la manutenzione. datemi un consiglio o un suggerimento e scusate le chiacchiere ma certe sere vorrei tanto avere un fucile a piombini eheheheh 

 

[Entra]
michfabi
Inviato il: 20/6/2007 2:45
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235
Re: Il diritto di dormire

Gentile Direttore,

credo che in questa vicenda sia utile concentrarsi su un'azione concreta, coerente con le potenzialità di intervento di un portale come q4q5.it.

Nonostante possano esserci motivazioni diverse per giustificare le ragioni imprenditoriali di un'attività in piena notte, ad evidente disturbo della quiete pubblica, non ho problemi a sottolineare che l'atteggiamento di questa discoteca è stato puntualmente poco rispettoso.

Sono 7 anni che abito in Q4. Oggi mi viene spontaneo sollecitare l'autorità competente affinché venga imposto il rispetto delle leggi in quanto il disturbo continua ad essere insopportabile.

Definità quale sia l'autorità competente a cui è utile rivolgersi, facciamo una raccolta firme e propongo di utilizzare la festa della parrocchia per sensibilizzare la cittadinanza interessata a risolvere questo problema.

Propongo la raccolta durante la festa di quartiere, proprio nella stessa zona residenziale perché un conto è l'animazione di un evento a chiaro sfondo ricreativo e di aggregazione - <<per un paio di serate sopporto volentieri che mi suonano ad alto volume davanti la finestra di casa mia!!!>> - e un conto è la proposizione di musica eccessivamente fastidiosa ogni fine-settimana in lunghi periodi dell'anno.

Se siamo d'accordo, sono disponibile a coordinare una squadretta di persone per far firmare questa richiesta. Grazie.

[Entra]
Freddy
Inviato il: 20/6/2007 8:10
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Il diritto di dormire

Caro Michele, sono d'accordo. Credo sarebbe opportuno chiedere (per una forma di rispetto) l'autorizzazione agli organizzatori della festa.

Entro oggi dovresti dirmi quante persone possono aderire alla "squadretta".

Grazie mille per la tua iniziativa.

Ferdinando Cedrone

(entro oggi perchè devo mandare un comunicato stampa a tutti i quotidiani)

[Entra]
xmanz
Inviato il: 20/6/2007 15:46
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

Ditemi dove devo venire e come posso rendermi utile.

Saluti.

[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2