Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Politica >> Italiopoli ed i costi della politicaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 »
Autore Discussione
Kla
Inviato il: 12/10/2007 14:53
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Italiopoli ed i costi della politica

Vincenzo, Storace ha proposto le stampelle alla Montalcini che e' prima di tutto una persona, poi una grandissima scienziata ed in ultimo un senatore a vita.

Cio' che decide di volta in volta la Montalcini e qualsiasi altro senatore di qualsiasi colore politico riguardo ai voti in Senato va rispettato in un paese libero e democratico.

Evidentemente persone come Storace sono abituate ad intimidire e ad offfendere chi non la pensa esattamente come loro.

Salutoni 

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/10/2007 16:30
Re: Italiopoli ed i costi della politica

 

Vincenzo ha scritto:

  ....secondo il mio parere l'offesa è rivolta alla carica dei Senatori a vita  (che molto spesso sono l' ago della bilancia appunto a sostegno del governo che vacilla) e non alla persona.

 

Vedo  che pure tu la definisci un'offesa, anche se cerchi di darne una diversa chiave di lettura! E come tale va stigmatizzata  comunque sia ,   rivolta alla  persona e/o  alla figura istituzionale. E comunque,  sempre deprecabile, si sarebbe potuta leggere come dici tu se fosse stata rivolta a tutti i senatori a vita.... Sai che ti dico, proprio  perchè ha scelto  come obiettivo dei suoi insulti la senatrice Levi Montalcini, oltre a quanto ho scritto nel precedente post, ha dato mostra, una volta di più, anche di tutto il suo squallido maschilismo.

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/10/2007 17:41
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Italiopoli ed i costi della politica

Antonella, certo che la ritengo un'offesa !!

Tra l'altro, aggiungo che Storace non è mai stato la mia passione e questo episodio rappresenta la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Saluti

VINCENZO

 

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
renatosd
Inviato il: 12/10/2007 17:51
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Italiopoli ed i costi della politica

Ma una cosa non capisco ... cosa si dovrebbero chiamare a fare alte personalità in Senato se li si spoglia del voto ???? ... quella si che sarebbe un'offesa ancora più intollerabile!!!!

Che vogliamo fare senatori dimezzati ... pupazzi di rappresentanza ... ma no ...!!!

L'anomalia sta solo nella legge porcata ... se poi si vogliono eliminare i senatori a vita solo perchè un grande scenziato di nome Calderoli ha partorito quell'aborto ... beh proprio non sono daccordo ... in condizioni normali queste persone rendono solo il Senato più autorevole.

renato


----------------
La stupiditā e la disonestā dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitā (Lev Trotsky)

[Entra]
Baol
Inviato il: 12/10/2007 18:23
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Italiopoli ed i costi della politica

D'accordissimo con Renato... e comunque ho apprezzato molto l'intervento del Presidente Napolitano e pure la risposta della Montalcini... per fortuna che esistono ancora persone degne di essere prese ad esempio.

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/10/2007 11:25
Re: Italiopoli ed i costi della politica

 

E si permette pure di insistere!

Storace insulta Napolitano
"Non ha titolo per parlare di etica"

ROMA - "Non so se devo temere l'arrivo dei corazzieri a difesa di Villa Arzilla, ma una cosa è certa: Giorgio Napolitano non ha alcun titolo per distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale. E' indegno di una carica usurpata a maggioranza". Così Francesco Storace risponde al presidente della Repubblica che aveva difeso Rita Levi Montalcini attaccaqta dal senatore de "La destra".

"Napolitano - continua con gli insulti Storace - la smetta di soccorrere un governo moribondo a difesa di una signora talmente importante che anche quest'anno, come ha ricordato ieri il presidente Calderoli, costerà tre milioni di euro agli italiani. Nobel o no, i ricatti si chiamano ricatti e i voti dei senatori a vita restano politicamente immorali. Come diceva fino a poco tempo fa un signore che la memoria l'ha persa a poco più di 55 anni...".

(13-10-2007)  (da Repubblica)

Ma non  esiste più il reato di vilipendio?

[Entra]
Stevejo
Inviato il: 13/10/2007 13:17
Registrato: 26/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 542
Re: Italiopoli ed i costi della politica

Ma com'è che durante il governo Berlusconi nessuno ha mai evidenziato questo problema? Non per difendere l'attuale maggioranza (indifendibile il 99% delle volte, secondo me) ma il discorso di Storace, secondo me, è il solito proclama elettorale x acquistare visibilità: "nel bene o nel male, purchè si parli di me", diceva qualcuno...!

Che poi è vero chel'attuale maggioranza si sostiene sui voti dei senatori a vita, questo è un'altro discorso: è verissimo, ma non certo per colpa dei senatori a vita. La loro carica è prevista dalla costituzione, in quanto i senatori a vita dovevano essere, originariamente, i "saggi" del parlamento, coloro che, x esepreienza o meriti indiscussi, potevano apportare un grande contributo al dialogo in parlamento.

Oggi, a mio avviso, se questo è vero per la Montalicini, non lo si può dire per un certo senatore a vita...scampato, grazie alla prescrizione, a condanne per associazione mafiosa...ma questo è un'altro discorso...

Non si può dare certo la colpa di questo alla Montalcini o a Napolitano: La prima, poi, è l'ultima a poter essere accusata di ricoprire quella carica immeritatamente. 

saluti,

Stefano 

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 4/1/2008 8:01
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Italiopoli ed i costi della politica
E mentre l’Italia è alle prese con la crisi economica,  l'aumento dei prezzi, il rinnovo dei CCNL, la diminuzione della tassazione dei redditi di lavoro, la Casta, zitta zitta, cacchia cacchia,  si aumenta lo stipendio dal 1° gennaio 2008 di €. 200,00 al mese.

Complimenti !!!!! alla faccia degli Italiani........

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 6/1/2008 14:23
Re: Italiopoli ed i costi della politica

Possiamo aggiungere anche questo:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 5/2/2008 19:52
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Italiopoli ed i costi della politica

e io pago (noi) ................... 

I pentiti viaggiano
in Porsche Cayenne

 

di Paolo Bracalini - martedì 05 febbraio 2008, 09:10
Vota
Risultato

Clicca per ingrandire

Milano - Trentasei Bmw 330i comprate in leasing nel 2006 per 1000 euro l’una al mese, totale 36mila mensili fino all’estinzione del saldo finale: 1 milione e 728mila euro. Per farci che? Ufficialmente, per il trasporto di dirigenti e per il servizio di «traduzione » di pentiti e di boss della criminalità organizzata. In realtà, denuncia il sindacato Cgil della polizia penitenziaria, praticamente ferme nei garage dei provveditorati regionali e usate ogni tanto, giusto per non far diventare ovali le gomme. Ma alla flotta di Bmw si aggiunge il «giallo» su due Porsche Cayenne blindate che sarebbero in dotazione del reparto operativo mobile del Dap per le traduzioni ad alto rischio. «Sono sempre lì, nell’autoparco della polizia penitenziaria in Largo Luigi Daga (sede della Dap, ndr), le vedo io stesso che lavoro in quel distaccamento» dice l’ispettore Francesco Quinti, coordinatore nazionale della Cgil Funzione Pubblica per la polizia penitenziaria. Una storia di sprechi che sarebbe imbarazzante per un dipartimento del ministero di Giustizia che in bilancio esibisce un ammanco di svariati milioni di euro.

I dirigenti del Dap interpellati dal Giornale rispondono di non avere in dotazione quelle due Porsche Cayenne, auto che non risultano nei registri dell’economato. Ma i sindacalisti insistono: «La nostra denuncia sui due Suv è uscita su due giornali (il periodico Left e le pagine padovane del Gazzettino, ndr) è non èmai stata smentita» dice l’ispettore della polizia penitenziariaGiampietro Pegoraro, segretario regionale della Funzione pubblica-Cgil -. La realtà è che si vuol negare lo spreco di fondi quando mancano soldi per le carceri, per le uniformi che non arrivano neanche, per le scarpe sempre di taglia sbagliata e che gli agenti ormai sono costretti a comprare di tasca propria. Abbiamo furgoni per il trasporto dei detenuti che sono vecchi e inquinanti. E poi spendono milioni per auto di lusso».

Delle trentasei Bmw si occupò invece un’interrogazione parlamentare dell’azzurro Enrico Costa che denunciò ancora prima dell’acquisto: «Scelta votata al lusso e assolutamente inopportuna». La polemica per quelle 36 ammiraglie fiammanti esibite per le strade di Roma non cambiò la decisione della divisione Beni e acquisti del ministero, ma almeno portò i dirigenti a più miti consigli. Le auto blu vennero sparpagliate tra i 18 provveditorati regionali, dove si trovano tuttora. Ma c’è un problema. Il problema è che le auto sarebbero praticamente inutilizzate, dal momento che sono di pertinenza diretta dell’amministrazione centrale e non dei provveditorati. Così, raccontano gli agenti sindacalisti, le macchine hanno consumato qualche migliaio di chilometri al massimo, giusto per coprire la distanza tra Roma e il provveditorato di destinazione, e poco più. In molti casi gli unici metri che leBmw fanno sono quelli del periodico giro di collaudo, per evitare che le gomme si ovalizzino. Poca roba per mille euro al mese cadauna. «Sono utilizzate per motivi di sicurezza, a seconda delle esigenze, non ha senso dire che sono utilizzate poco - ribatte Assunta Borzacchiello, responsabile relazioni esterne del Dap -. E poi hanno sostituito vecchie Fiat Croma che per motivi di sicurezza non potevano più essere impiegate».




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 2 (3) 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2