Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Senza cascoRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 5 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 1/8/2009 7:40
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Senza casco
Commenti alla notizia: Senza casco
[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 3/8/2009 15:15
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: Senza casco
I cittadini vorrebbero vedere la Polizia Municipale sulle strade

Peccato che non era con noi domenica 2 lungo sulla Pontina a spegnere fuochi, a fare da scorta alla protezione civile, ad allertare il guardiano della fabbrica, ad intossicarsi l'anima, e a ricevere gli insulti delle persone che deviavamo sulla pontina diventata inpraticabile. Per fortuna ci sono anche delle persone che si sono fatte avanti e ci hanno portato dell'acqua, un po di carta per asciugarci ...grazie a loro! Le ricordo che c'è una sezione della Polizia che si chiama POLIZIA STRADALE... faccia una cosa, richieda al NS comando quanti fermi amministrativi sono stati fatti in violazione del 171 e 170 (senza casco e trasporto passeggero), faccia poi la stessa domanda alla stradale, ai CC e alla Questura...una raccomandazione però...i dati devono riferirsi al territorio comunale di Latina, non come fanno, al territorio provinciale...visto la differenza abbissale delle forze in campo! Io con i miei colleghi viabilisti ci siamo sulla strada...forse non ci vede...di sicuro siamo pochi, ma questo e solo questo, non ci compete!

[Entra]
Freddy
Inviato il: 3/8/2009 15:38
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Senza casco

Caro Guzzi, comprendo lo sfogo di un lavoratore che da anima, sangue e coraggio per svolgere con dignità e professionalità il proprio mestiere.

Da parte mia a lei e a tutti rappresentanti delle forze dell'ordine che operano come lei, la massima stima e solidarietà, soprattutto nei confronti di quegli imbecilli che vi insultano mentre svolgete il vostro lavoro.

Detto questo credo che se il sig. Delle Cave, come del resto molti altri utenti di questo, chiedono maggiore vigilanza il motivo ci deve essere.

Solo pochi gioni fa, con un gruppo di amici di Latina Ciclabile (ad esempio) abbiamo attraversato l'intera città in bici (dalle ore 21 alle ore 23) senza che incontrassimo mai un solo "berretto" e Dio solo sa quante volte ho pregato perchè mia figlia non venisse schiacciata dai tanti deficienti che a quell'ora sfrecciano sulle strade urbane completamente indisturbati.

La questione è ormai nota, come ha fatto più volte notare il nostro Salvatore Antoci, il numero dei rappresentanti delle forze dell'ordine in Italia è addirittura superiore a molti altri paesi del mondo, per certi versi esagerato.

Quale sia però la ragione per la quale tutto questo non si tramuti in una presenza costante sulle strade è una questione tutta italiana, ma anche e soprattutto Latinense.

Forse prima o poi capiremo?

un caro saluto e complimenti per l'intervento di ieri!

p.s. a proposito, ma la colpa della presenza di quelle sterpaglie di chi è?

Freddy

 



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 3/8/2009 16:23
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: Senza casco
La questione è ormai nota, come ha fatto più volte notare il nostro Salvatore Antoci, il numero dei rappresentanti delle forze dell'ordine in Italia è addirittura superiore a molti altri paesi del mondo, per certi versi esagerato


Immagina quante forze di polizia ci sono in italia...immaginale tutte, bene ora pensa a questo: ognuna ha una sala operativa, ognuna ha un ufficio contenzioso, ognuna ha un ufficio protocollo, ognuna ha un uffico contravenzioni, ognuna ha un archivio, etc etc etc

 

p.s. a proposito, ma la colpa della presenza di quelle sterpaglie di chi è?


La nostra!



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 3/8/2009 16:52
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Senza casco

Caro Guzzi,

lo so, è doppiamante fastidioso: uno fa il proprio dovere (magari sopperendo la cronica disorganizzazione italica e facendosi carico del fardello che i colleghi fannulloni disdegnano di portare) e poi - unico in strada a contatto col pubblico - deve pure beccarsi le lagnanze e gli improperi della gente. E' proprio irritante, lo so!!

Però vorrei pure che tu capissi il nostro punto di vista. Te lo chiedo perchè ti stimo (pur non conoscendoti di persona) e so che ci tieni. Vorrei che ti sforzassi di capire cosa prova un cittadino per bene costretto a vivere nell'illegalità dalla mattina alla sera, abbandonato ai soprusi e ai torti degli incivili. Come pensi che si senta questo cittadino, vittima di innumerevoli soprusi, quando chiama i Vigili (o altre forze dell'ordine) e gli rispondono in malo modo?   Come si sente quendo si vede abbandonato e irriso da quelle forze dell'ordine che in un paese civile dvrebbero proteggerlo ed aiutarlo?

Salvatore

PS: Avevo scritto di recente a proposito della polverizzazione delle forze del'ordine /modules/newbb/viewtopic.php"Times New Roman" size="3" color="#003300">"...Polverizzati in molteplici corpi (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Provinciale, polizia Municipale...) ognuno dei quali ha i propri comandi, sale operative, centralini, uffici, sedi, segreterie, unità cinofile, unità subacquee, unità lagunari, unità fluviali e torrentizie,  nuclei marittimi, squadriglie aeree (adesso va di moda che ogni corpo, oltre agli elicotteri abbia la sua flotta di P180-Avanti, aerei ad ala fissa usati principalmente per il trasporto VIP), nucleo collinare  e nucleo di alta montagna, circoli, uffici pubbliche relazioni, uffici stampa, riviste del corpo, uffici relazioni con il parlamento europeo, uffici pianificazione, ufficio integrazione e relazione con gli altri corpi di polizia, uffici del personale, uffici per il personale in quiescenza, uffici propaganda e reclutamento, nuclei sportivi (vuoi mettere! sono pure bravi! vincono le medaglie alle olimpiadi!), responsabili della sicurezza, sindacati di categoria, circoli e mense, bar, dopolavori, colonie estive, spacci, e chi più ne ha più ne metta… per andare in strada rimangono sì e no un paio di agenti che, ovviamente, stressati dal superlavoro, sono entrambi in malattia..."




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 3/8/2009 17:08
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: Senza casco
Caro Salvatore, sono un cittadino pure io. Da cittadino ci provo, mi incavolo col passante che porta il cane sciolto, se ad uno sportello vedo movimenti strani di persone che sottobanco passano un qualcosa per saltare la fila, non accetto il soppruso. Su questo portale trovo tante persone che la pensano e fanno come me, a mio modesto parere è questo che manca in Italia, gente che chiede conto dell'operato e delle promesse fatte, gente che s'I*****A e sbatte i pugni. Purtroppo mancano le istituzioni, quelle che proteggono e fanno valere le ragioni di chi questa forza e/o volotà non ha (anziani in primo luogo)!

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 5/8/2009 18:54
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Senza casco
il sindaco ordina più controlli sulle strade alla polizia municipale  allora il problema esiste  sono sempre i fatti che contano

[Entra]
marcello
Inviato il: 5/8/2009 18:59
Registrato: 4/5/2009
Da:
Messaggi: 128
Re: Senza casco

secondo me il signor Delle Cave sta sbagliando strada, e ora spiego il perchè.

per carità, la sua associazione ha fatto molto per questa provincia, chiedendo vari interventi alle istituzioni e alle forze dell'ordine.ma non basta, il signor Delle Cave sensibilizzi anche i genitori, non quelli che hanno subito il dramma, ma rivolgersi a tutte quelle persone che non ascoltano e non vedono niene di cosa accade in strada. gradirei che il signor Delle Cave, prenda per buona la mia dichiarazione.



[Entra]
Giovanni
Inviato il: 5/8/2009 19:20
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Senza casco
Latina, 01 agosto 2009
Care famiglie,
da tempo la nostra provincia si confronta con la dolorosa realtà degli incidenti stradali, spesso mortali. I dati sono preoccupanti: quasi la metà degli incidenti è imputabile all'alta velocità e si stima che almeno la metà delle morti fra i giovani sia dovuta all'alta velocità casco allacciato male.
Questa situazione, che pure il nostro territorio condivide con altre regioni d'Italia e d'Europa, induce tutti noi ad alcune riflessioni.
Oggi l'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada è impegnata a promuovere interventi allo scopo di sviluppare e rafforzare, soprattutto fra i giovani, quei fattori, detti "protettivi", utili a limitare gli incidenti stradali.
Inoltre, le Forze dell'Ordine sono attive nel garantire adeguati interventi di controllo e di repressione delle violazioni delle norme.
Il numero di vittime che ancor oggi registriamo sulle strade pontine ci dice, infatti, che maggiore deve essere l'impegno di tutti per un'efficace attività di informazione e di prevenzione nei confronti dei danni provocati dalla velocità.
A voi genitori e familiari, quindi, mi rivolgo con l'auspicio che insieme possiamo sforzarci di trovare forme di collaborazione e di impegno che diventino opportunità per sviluppare una maggiore e più diffusa consapevolezza, tra i cittadini di tutte l'età, per evitare incidenti stradali.
Con tale sincera speranza desidero invitarvi, soprattutto nell'ambito familiare, ma anche in quello del lavoro, con gli amici o in ogni utile occasione, a trovare il tempo di parlare di tali argomenti e a non pensare che possono interessare sempre e soltanto gli altri.
Facciamo in modo di non dover nuovamente piangere tragedie assurde, rammaricandoci poi, magari, di non aver fatto tutto quanto in nostro potere per evitarle.
Se da tali riflessioni scaturiranno proposte o idee, potrete inoltrarle agli indirizzi sotto elencati. Credetemi, con l'intento sincero di voler dare un contributo, come Associazione, ma anche come padre di famiglia, vi saluto cordialmente.










Il Vice Presidente Nazionale
Giovanni Delle Cave
questa lettera e stata pubblicata su tutti i quoditiani  e radio  alle famiglie genitori lanciamo sempre appelli

[Entra]
Giovanni
Inviato il: 5/8/2009 19:25
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Senza casco
lottiamo per chi ha perso un caro ma sopratutto per chi teme di perderlo

[Entra]
(1) 2 3 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2