Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 11 »
Autore Discussione
davide
Inviato il: 12/3/2010 11:29
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

X Freddy e Salvatore

Non vorrei sbagliarmi, ma visto che questo sito è frequentato da appartenenti del corpo della polizia municipale, dovrebbero già loro d'ufficio elevare multe ai candidati fotografati  in questa discussione..

Non internire da parte loro si configurebbe come abuso d'ufficio.

DAVIDE 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/3/2010 11:52
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

ABDAAD, a volte mi sembra che sei appena sbarcato da marte! Siamo a Latina, siamo in Italia, la patria dell'ellegalità, e tu vorresti che un Vigile Urbano dopo aver visto il nostro sito, facesse la multa per non commettere "abuso d'ufficio"? Casomai è omissione d'atti d'ufficio, ma fa lo stesso!

Ma sai quante ne fanno di omissioni d'atti d'ufficio? A tonnellate, da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire la sera! Fanno omissione d'atti d'ufficio quando non vedono le migliaia di illegalità commesse sotto i loro occhi, quando non vedono le centinaia di auto parcheggiate in divieto di sosta, sulle striscie pedonali, davanti agli scivoli per gli handicappati... quando non vedono il comportamento criminale di chi guida, quando non vedono la spazzatura buttata in ogni dove, quando non vedono le decine di migliaia di manifesti elettorali abusivi...

E ovviamante il discorso vale anche per la Polizia Provinciale, per i Carabinieri, per la Polizia di Stato per la Finananza e chi più ne ha più ne metta.

Ma, ripeto, siamo in  Italia, non siamo mica in un paese civile!

Salvatore

PS: se anche i Vigili (o le altre forze dell'ordine) decidessero di non commettere omissione d'atti d'ufficio e cominciassero a fare le multe ai candidati-vandali, sarebbe comunque fatica sprecata: i vandali infatti si sono già fatta la loro leggina ad personam che li esonera, preventivamente, dal pagare le multe per manifesto illegale. Pensa che bello! Eì proprio il caso di dirlo: la legge NON è ugule per tutti!




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
davide
Inviato il: 12/3/2010 12:35
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

Presenta allora come Presidente di Quartieri Connessi una denuncia alla polizia municipale, con le foto dei manifesti abusivi, chiedendo altresi di essere informato sugli estremi dei verbali di contestazione quando verranno emesse tali multe (informandoli che se non riceverai tali informazioni e notizie provvederai a denunciare il Comandante dei Vigili alla Procura della Repubblica)

Vediamo se vogliono fare ancora omissioni d'atti d'ufficio.

Lascia perdere che poi si faranno (o si sono già fatti la leggina). Vediamo se intanto la polizia municipale eleva le multe alle varie Polverini, Moscardelli, Di Resta, Di Giorgi ecc...

DAVIDE 



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/3/2010 15:42
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Salvatore ha scritto:

Insomma, restiamo noi cittadini! Vogliamo organizzare una squadretta di stacchini?

Salvatore



SI Salvatore,  domani sabato (diciamo dalle 10 alle 13) sono disponibile per staccare tutti i cartelli appesi ai pali della luce.

Dobbiame predisporre un gancio di adeguata lunghezza e scaletta al seguito.

Atetndo istruzioni

VINCENZO




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/3/2010 17:03
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Ci tieni al decoro dei tuoi quartieri?

Pensi che la legalità sia un valore da difendere?

Vuoi dare una lezione di civismo ai candidati-vandali che insozzano la tua città coi loro manifesti illegali?

Appuntamento domani, 13 marzo alle ore 9:30 al chiosco di Via Cherubini.

Chi ce l'ha è pregato di portare:

  • giubotto ad alta visibilità (QC, altrimenti uno qualsiasi).
  • raschietto;
  • una scala;
  • una corda.

Io sto preparando un gancio per staccare i manifesti dai pali della luce: se qualcuno ha qualche idea geniale, è pregato di tirarla fuori.

A domani.

Salvatore

 

 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
renatosd
Inviato il: 12/3/2010 18:51
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
il giubotto è meglio che te lo porti anti-proiettile ... a parte gli scherzi, ATTENTI ragazzi a combattere con certi attacchini si rischiano mazzate, te lo dice uno che l'ha scampata bella solo qualche mese fa ... molta diplomazia e pazienza e soprattutto in questi casi il numero fa la differenza tra il prenderle di santa ragione o meno ... PS non portatevi i minori


----------------
La stupidità e la disonestà dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecità (Lev Trotsky)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/3/2010 20:12
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Grazie per i consigli, Renato, ne terremo conto.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 13/3/2010 13:27
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069

E' un'indecenza! Stamattina, pieno giorno, traffico in Q4 per via del mercatino e della spesa del sabato, gli attaccamanifesti armati di scala hanno finito di decorare la rotonda arcobaleno, quella con la freccia commemorativa dei mondiali di tiro con l'arco, attaccando ai lampioni i manifesti di Di Giorgi che ha monopolizzato tutti i pali possibili e immaginabili e ovviamente nessuno li ha disturbati nel compimento della loro "missione", come se tutto fosse normale tranquillo, ci mancava solo che affiggessero anche sulla freccia! Insomma si può fare anche in pieno giorno, sotto il sole e sotto gli occhi di tutti! Questa per loro è la normale e sacrosanta propaganda elettorale, un diritto, in deroga a tutte le leggi e i divieti... del resto quando si dice libertà...!

Francesca

 

 



[Entra]
michfabi
Inviato il: 13/3/2010 13:42
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235

Ferdinando e Salvatore, per coerenza rispetto ai precedenti interventi su questa discussione, non posso che aggiungere:

IO NON VOTERO' NE' GIOVANNI DI GIORGI NE' PATRIZIA FANTI.

L'esperienza fatta stamattina, di rimozione dei loro manifesti selvaggi, in particolare di questi due candidati, ci ha fatto provare come sia talvolta più semplice delinquere piuttosto che ottenere il rispetto delle regole.

Per rispetto verso il portale e lo strumento di diffusione positiva che sta rappresentando per i nostri quartieri, mi astengo dallo scrivere quello che penso. Trovo comunque semplicemente ridicolo quando davanti a te, a complicare le situazioni si mettono proprio soggetti in divisa... semplicemente perché nei fatti appare più ragionevole lasciare che non si rispettino le regole piuttosto che il contrario.

Personalmente, sono per completare l'opera o quantomeno non sospendere quanto stiamo facendo... se poi avessi quell'asta e quel gancetto...

Michele Fabietti

Largo Jacopo Peri, 64 (Nuova Latina)

335 7001858

------------ 

Un mio precedente post...

Re: Io NON voterò per...
Ferdinando e Salvatore, grazie per questa iniziativa. La sostengo in pieno e quindi anche io alle prossime elezioni regionali non voterò né Domenico Di Resta né Claudio Moscardelli né Renata Polverini (da considerare se viene ammessa, ovviamente)!



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 13/3/2010 14:26
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Si tratta di uno scempio, di una prepotenza e di un’illegalità della quale troppo spesso le istituzioni diventano complici, omettendo i controlli e le doverose sanzioni.
Li troviamo sui palazzi, sulle pareti di case appena ristrutturate, sui bidoni dell’immondizia e della differenziata, sui contenitori per la raccolta di abiti da destinare ai poveri, sulle pensiline degli autobus, sui segnali stradali, sui pali della pubblica illuminazione, sulle cabine ENEL o Telecom e su qualunque altra superficie utile per attaccare un manifesto.
Per legge, i manifesti elettorali andrebbero affissi negli spazi che ogni Comune mette a disposizione in occasione della campagna elettorale. A ogni partito sono assegnati un pari numero di plance appositamente contrassegnate. Ogni manifesto attaccato fuori dagli spazi preposti dovrebbe essere multato.

Di certo al momento il primo risultato è stato raggiunto; quello di aver coperto tutti i pali della pubblica illuminazione Latina di una montagna di pannelli,  di carta e come sempre oltre a non essere multati non saranno tolti da nessuno.
 





----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 11 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2