Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politicaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 »
Autore Discussione
Mario41
Inviato il: 18/8/2010 6:20
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Sicuramente l'ex consigliere è un povero accattone.

Sfoggia il Mercedes e non paga 0,70 centesimi per la sosta.

Detto questo, la colpa è sola di chi non eleva la multa. Gli ausiliari del traffico dovrebbero conoscere perfettamente che tali contrassegni non hanno nessun valore.

Allora bisogna chiedersi se gli ausiliari del traffico sono stati addestrati ad elevare o no le multe a tali soggetti che espongono tagliandi non validi.

I politici non sono solo attaccati alle potrone.   





[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 19/9/2010 7:30
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Nasce il portale:

http://www.prossimosindaco.it/

dove ognuno può proporre il proprio candidato sindaco.

Vincenzo

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
giucap
Inviato il: 19/9/2010 8:49
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Ho dato un'occhiata al nuovo sito segnalato da Vincenzo.

Il miglior candidato sindaco che verrà fuori da questa inziativa sarà Picca: sono pronto ad accettare scommesse.

Alla faccia della democrazia diretta e partecipata e del coinvolgimento della società civile.

Giulio

 



[Entra]
Giuse
Inviato il: 20/9/2010 16:54
Registrato: 20/9/2010
Da:
Messaggi: 8
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Scusa Vincenzo se mi intrometto, vorrei fornire qualche informazione in più.  Lo scopo del sito www.prossimosindaco.it  non è soltanto quello di trovare il Sindaco, anzi forse è l'ultimo degli intenti.   Principalmente si vuole proporre come strumento di dialogo tra i Cittadini che devono riprendersi il diritto  di selezionare e scegliere i candidati da proporre per l'Amministrazione della Città (consiglieri comunali)  e coinvolgere la popolazione in un dialogo costruttivo per confrontarsi sui problemi  e sviluppare nuove idee per la realizzazione  di un programma condiviso,  che il futuro gruppo di Amministratori deve portare avanti.   In poche parole creare una squadra di amministratori e se si riesce ad individuare una persona capace e responsabile anche il Sindaco. 

Questo non vuol dire obbligatoriamente Lista Civica, ma un gruppo di persone che tengono al bene della Città e che fuori dalla logica dei partiti possano portare avanti un programma senza essere condizionati da ordini di scuderia.    Ciò significa che se il sito riesce a trovare 20/30 persone interessanti, che si propongono come squadra di Amministratori coesi con un programma definito e condiviso con i cittadini e un partito (che sia PD - PDL - UDC - o LIsta Civica)  li ritiene interessanti e li abbraccia nel rispetto del programma, abbiamo già ottenuto un ottimo risultato.  Invece di vederci proporre i soliti nomi scelti da un partito piuttosto che un altro abbiamo espresso, come cittadini, i nostri candidati.

Per fare ciò occorre però tanta partecipazione e collaborazione da parte di tutti.  Almeno ci proviamo e non stiamo fermi li  a guardare e criticare subendo tutto. 

Ciao e scusa l'intervento.

 



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 20/9/2010 17:34
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Giosue, per prima cosa benvenuto nel sito.

Ti ringrazio per le preziose precisazioni e ritengo che il sito in argomento sia un'ottima iniziativa e soprattutto dia la possibilità a volti nuovi di emergere (ne abbiamo assolutamente bisogno).

Vincenzo

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Freddy
Inviato il: 20/9/2010 20:58
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Gentile Giuse,

intanto benvenuto sul portale anche da parte mia.

Come saprà, questo sito offre molta attenzione al dialogo e alla partecipazione di tutti. In tal senso concordo sulla necessità di un confronto serio e costruttivo tra cittadini, cosa molto rara da quando la politica si fa solo attraverso i comunicati stampa di pochi eletti (in tutti i sensi).

Ho visto il vostro sito ed l'ho anche molto apprezzato.

In tal senso le faccio i miei migliori auguri nella speranza la vostra sia un'iniziativa che non miri a curare gli interessi particolari, ma dell'intera collettività.

Credo che il danno peggiore prodotto dalle passate amministrazioni sia stato quello di portare al minimo storico il livello della fiducia dei cittadini nei confronti della classe politica e purtroppo, delle Istutuzioni in genere.

Sono altresì convinto che da ciò deriva il generale scetticismo nei confronti di tutte le iniziative in atto, in particolare quelle che mirino a dar luogo a nuove aggregazioni di ogni specie e genere ed in particolare alle liste civiche.

Sono anche convinto, però, che il mondo non andrebbe mai avanti se fosse abitato solo dagli scettici, così come non andrebbe mai avanti se vi fossero solo creduloni non pensanti.

Sono quindi dell'idea che il progresso, civico, prima ancora che economico, possa arrivare solo dall'iniziativa di quei pochi "scriteriati" che credono fortemente nelle proprie idee e sono disposti a lottare, magari contro ogni previsione, in nome di un ideale, oggi non più tanto riferibile ai concetti di destra e sinistra, quanto a quelli del senso civico e della legalità, elementi sempre più rari, senza i quali non si va da nessuna parte.

In tal senso, la invito a riflettere sul fatto di essere riuscito o meno a rappresentare, attraverso i nomi che appaiono sul vostro sito, fondatori dell'annessa associazione, la necessaria credibilità per perseguire i vostri obiettivi.

Senza ipocrisia, ho letto nomi di tutto rispetto, professionisti di nota fama, accanto a imprenditori che non mi permetto di discutere in quanto tali, ma sui quali nutro qualche dubbio (ma mi potrei sbagliare) circa lo stretto legame con la passata amministrazione, e di conseguenza sul probabile conflitto d'interessi.

Io non so chi sarà il vostro candidato, ma le auguro davvero vogliate trovarlo non trascurando la qualità a mio parere più importante:

la credibilità!

Con estremo rispetto per la vostra importante iniziativa, le invio i miei più cordiali saluti e la ringrazio per il suo commento sul portale (nella sincera speranza non sia l'ultimo!).

Ferdinando Cedrone

dir. Portale www.q4q5.it

 

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
Giuse
Inviato il: 21/9/2010 11:46
Registrato: 20/9/2010
Da:
Messaggi: 8
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Grazie per la cortese accoglienza e la pacatezza dei dialoghi che sono fonte di ogni confronto democratico.   Le posso confermare che l'Associazione è nata senza un doppio fine di interesse per i fondatori.  Questo sono in grado di assicurarlo in quanto sono stato io stesso ad avere l'idea del sito web ed ho chiamato intorno a me degli amici con i quali ho condiviso parte della mia esistenza.   E' vero sono per la maggiro parte professionisti ed imprenditori, ma questi avevo come amici!   Se non avessero condiviso con me gli ideali che simpaticamente ha individuato riscontrabili soltanto nelle persone "scriteriate"  non sarebbero stati accettati da me per primo.   Nei prossimi mesi il sito web lo confermerà, ma nulla osta a chiunque, compresi i soci fondatori, ordinari, benemeriti o utenti registrati di proporsi o proporre idee e candidature.  La valutazione di una o più proposte di candidature come consigliere comunale o sindaco spettera poi agli utenti o soci registrati, che potranno sostenere o bocciare chiunque.   

Spero fortemente che il sito possa divenire uno strumento di dialogo per gli scopi espressi e che non siano soltanto i professionisti o gli imprenditori a farne parte o proporsi, ma anche i Cittadini di qualsiani idea politica o colore.  Spero altresì che vi sia una forte presenza femminile, non solo propositiva di nuove idee ma come espressione di candidature per formare la squadra di Amministratori che stiamo cercando.

Grazie e mi raccomando partecipate, partecipate attivamente, solo così possiamo cambiare la nostra Città. 

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/9/2010 14:21
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica
L'idea può essere interessante..inoltre la "procedura" che mi pare s'intenda adottare per individuare "la squadra" da presentare alle elezioni, assomiglia molto all'idea che ho io di "primarie"....Seguirò con attenzione....

[Entra]
enzo1950
Inviato il: 21/9/2010 17:02
Registrato: 1/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 361
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Ma come..alle prossime elezioni un'altra lista d'imprenditori?

L'ultimo "sceso" in campo nazionale, sono passati 16 anni, e non riusciamo ancora a mandarlo a casa!!!!

Volete contribuire a far crescere Latina e l'Italia...allora dedicatevi a quello che sapete fare meglio....producete, vendete e fate consumare, e lasciate stare la politica che già ci ha pensato qualcuno a fare danni...all'Italia e agl'Italiani onesti.

e.b.



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 21/9/2010 17:43
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: A Latina l'unica riciclata che funziona e quella della classe politica

Non mi sembra che i "professionisti" della politica hanno fatto meglio degli imprenditori....... uno per tutti:  Zaccheo.

Secondo il mio parere, non importa se sono imprenditori, medici, avvocati, impiegati, muratori o qualunque altro mestiere, ma, l'importante che siano onesti e facciano gli interessi della collettività e non i propri.

Vincenzo

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 (2) 3 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2