Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Il diritto di dormireRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 5 »
Autore Discussione
xmanz
Inviato il: 10/6/2007 17:17
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Il diritto di dormire

Salute a tutti.

Sono l'unico in q4 che i sabati notte di estate sente musica tecno altissima ed un vocalist che urla sino alle 4 di mattina?

Grazie

[Entra]
dalmar
Inviato il: 11/6/2007 14:33
Registrato: 29/9/2006
Da:
Messaggi: 99
Re: Il diritto di dormire

Non sei l'unico purtroppo. Io non riesco a capire come tutto questo sia possibile. Pare che le forze dell'ordine negli anni scorsi invitati ad intervenire abbiano sempre asserito che il permesso per tenere svegli i cittadini di latina fino alle 4 della mattina sia stato dato dal Comune di Latina. Buon per noi tutti, allora. E' chiaro che rimarrà così. Che strano Paese il nostro se in un giardino di casa è possibile mettere su una discoteca che fa musica altissima fino alla mattina dopo. Occorrerà riproporla al nostro Sindaco, ma negli orari in cui viene propinata a noi.

[Entra]
xmanz
Inviato il: 11/6/2007 14:44
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

Io alle 01,00 a.m.  di domenica mattina ho chiamato la polizia al 113, mi hanno detto che ero almeno il centesimo a chiamare per la stessa ragione e che avrebbero mandato una volante.

La musica e' calata di volume per circa 20 minuti, poi e' ri iniziato il macello.

Alle 03,00 a.m. ho chiamato il 112, i carabinieri, che mi hanno detto che ero il 200 esimo a chiamare.....

Alle 4,05 a.m. finalmente ho avuto diritto di dormire.

Specifico che non vivo ancora in q4, quartiere almeno 1 km più vicino a tale discoteca, vivo nel quartiere Europa in via Gran Bretagna al settimo piano e mi vibravano i vetri di casa!!!!!

Da settembre vivrò nella mia nuova e "costosa" abitazione in via Paisiello e sono seriamente preoccupato anzi:

SONO INCAZZATO NERO!!!!

Mi farebbe piacere raccogliere adesioni per poter proporre un esposto collettivo in procura.

Grazie.

[Entra]
angelina
Inviato il: 11/6/2007 21:19
Registrato: 30/5/2007
Da:
Messaggi: 6
Re: Il diritto di dormire

l'estate è lunga ............... proviamo a raccogliere firme . si potrebbe provare  come è stato già fatto  x l'ufficio postale, certo che se il risultato è lo stesso siamo  al sicuro. ehehhe buon sonno a tutti.

 

[Entra]
mar81
Inviato il: 14/6/2007 19:54
Registrato: 14/6/2007
Da:
Messaggi: 2
Re: Il diritto di dormire

Io sono quasi 18 anni che vivo, ed ho avuto come premio fedeltà dei vicini...come dire....particolari.

Vicino a me c'è una famigliuola di ladri che entra ed esce dal carcere, e di fatti ogni tanto si verificano strane sparizioni di oggetti, e cantine che Puff! magicamente si svuotano.

 

E poi ho vicinovicino, un'altra famigluola i cui compenenti sono un pò dediti all'alcool. In questi anni li ho visti inforchettarsi ( ho visto i buchi della forchetta sul braccio!), quasi accoltellarsi, picchiarsi, ho rischiato di essere abbrustolita perchè si addormentano ciucchi con le cose sul fuoco e varie&eventuali altre situazioni....


Se il prolema fosse non poter dormire per manie da cantante...ci metterei la firma!

[Entra]
xmanz
Inviato il: 14/6/2007 23:25
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: Il diritto di dormire

si ok

tu avrai i tuoi problemi ed io posso esprimere la mia solidarità ma dati i prezzi di acquisto degli immobili se di notte non mi fanno dormire perchè qualcuno autorizza qualcun altro ad aprire una discoteca a cielo aperto che mette musica a livelli di decibel fuori norma a solo 1 km da dove mi son comprato casa io potro' legittimamente incazzarmi?

[Entra]
Enrico
Inviato il: 15/6/2007 9:29
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Re: Il diritto di dormire

Io condivido pienamente "l'alterazione" di xmanz, anche se dove sono io non si sente niente (anche se non sono nei quartieri)...

Però sono favorevole alla raccolta di firme. Vediamo il Direttore che dice

Enrico 


----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 15/6/2007 10:49
Re: Il diritto di dormire

Qualche anno fa (e già esisteva l'incriminata discoteca "L'Ombelico") mi è capitato di dormire a casa dei miei suoceri in Via Paisiello. Effettivamente il livello del sonoro della discoteca consentiva di percepire chiaramente anche le parole del "vocalist".

Ritengo che della questione, però, debbano occuparsene le autorità competenti. Invece di chiamare in causa il Comune ... o meglio l'ufficio commercio che è preposto al rilascio delle autorizzazioni per l'esercizio di queste attività (che nulla può sapere e/o fare circa il rispetto delle regole sull'inquinamento acustico) ... mi rivolgerei alla ASL di Latina richiedendo un intervento urgente di misurazione dei decibel emessi dal locale.

Magari, un'altra bella cosa sarebbe vedere se tutto il personale impiegato è o meno in regola (per questo mi rivolgo a molti amici dell'INPS che so frequentano questo portale ... tra cui c'è anche un membro dello staff) ... giusto per far intendere a questi signori cosa significhi il rispetto delle regole. Troppo fascista? ... Può darsi!

[Entra]
renatosd
Inviato il: 15/6/2007 10:59
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Il diritto di dormire

No! e perchè ... ???

non rileggo nulla di fascista nelle tue ultime dichiarazioni, ne si può definire fascista il concetto di rispetto delle regole (anzi...) .... a meno che non ti riferisca alle tue affermazioni antisindacali che però sono su un'altra discussione ... allora si che concordo: quelle sono veramente Fasciste nell'accezione più deleteria del termine (daltronde non ne conosco altre)

renato


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
Freddy
Inviato il: 15/6/2007 12:10
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Il diritto di dormire

Io sto passando ai fatti. Su "Il territorio" di domenica prossima pubblicheremo un primo trafilettto sull'argomento, compresa l'intenzione della raccolta firme. Per ora sarà una goccia in mezzo al mare ma vi posso assicurare che questo è solo l'inizio. In ogni caso prima di inviare l'articolo al Territorio, (entro domani mattina) se c'è qualcuno che può inviare altri contributi (intendo informazioni sul luogo esatto della discoteca, orari di chiusura, tempi trascorsi da quando c'è il problema etc etc) lo ringrazio.

Freddy

[Entra]
(1) 2 3 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2