Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 »
Autore Discussione
massimo74
Inviato il: 5/5/2010 9:08
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509

X Massimo e Salvatore. Aspettiamo con ansia i posti di lavoro che creerete voi, i politici che sostenete e le aziende verdi che propagandate.DAVIDE

Creerete voi? i politici che sostenete? Aziende verdi che propagandate? Forse Davide c'è stato fatto uno scambio di persona. In realtà avevo solo cercato di esprimere delle considerazioni rispetto l'occupazione. Non sai nemmeno se sono a favore o contro il nucleare!

Massimo.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 5/5/2010 9:21
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
davide ha scritto:

(...)

Cmq Salvatore sei la persona meno adatta per parlare di cementificazioni.... in questi anni non ho mai letto una tua presa di posizione contro demolizioni di immobili storici a Latina per realizzarci speculazioni edilizie...

Non ho mai visto una tua presa di posizione contro l'abusivismo, nè mai hai chiesto che venissero demolite le case abusive colpite da sentenze passate in giudicato...

Io non solo l'hò fatto, ma ho anche pubblicato le sentenze del Tar che condannavano gli abusivisti a demolire i loro immobili....

(...) 

Aspettiamo con ansia i posti di lavoro che creerete voi, i politici che sostenete e le aziende verdi che propagandate.

Davide,

ricevere certe accuse da un pasquino come te che da anni si nasconde vilmente dietro svariati nicks (Adele, Bastianazzo, Davide, Anaclerio, Arkan e ancora Davide) mi fa proprio ridere.

Potrai non condividere quello che scrivo, ma almeno io ho sempre firmato con nome e cognome (quelli veri!) e ci ho sempre messo la mia faccia.

È comodo fare denunce e discorsi da cuordilene mentre non si ha nemmeno il coraggio di farsi vedere, comodo tuonare contro l’abusivismo facendo copia incolla di qualche articolo di giornale.  

Esci allo scoperto, ABDAAD, vieni alle nostre riunioni, fatti vedere in faccia se ne hai il coraggio e poi, solo poi, puoi permetterti di fare certe critiche. Altrimenti torna nel tuo buco e restaci.

 

Salvatore Antoci




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Ricki
Inviato il: 5/5/2010 10:00
Registrato: 14/4/2010
Da:
Messaggi: 123

x Davide

Salvatore si difende egregiamente da solo, ma voglio dirti che in pochissimo tempo ho potuto constatare ed apprezzarne un livello di onestà,  disinteresse, intelligenza, concretezza e saggezza ben oltre la media.    Chi mi conosce bene sa che sono un tipo molto "tirato" con i complimenti...ma voglio fare un'eccezione per Salvatore perchè quello che hai affermato su di lui è indecente e falso!  Dovresti fare i gargarismi con il vetriolo prima di scrivere certe cose... Avevo poi sentito parlare di questi tuoi nick plurimi, ma non avevo voluto dargli peso....; beh ero stato troppo buono...  credo che tu debba dovresti dimostrare, almeno firmandoti con nome e cognome, di avere gli attributi che normalmente i maschietti hanno...nonchè di farti vedere in carne ed ossa e, guardandoci nelle palle degli occhi, ripetere certe affermazioni....altrimenti i tuoi interventi hanno ed avranno la stessa logica ed efficacia delle "bombette puzzolenti" gettate magari a scuola o al cinema....con la differenza che qui non fai ridere nessuno....

Riccardo Moro   

(Viale Le Corbousier, 437 - Latina; da giugno:  Via Giovanni Falcone s.n.c. - Pontenuovo LT)

                       



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 5/5/2010 10:30
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Per quanto riguarda i “posti di lavoro” vorrei solo ricordare che, purtroppo, molto spesso in Italia sono stati una “bandiera” alla cui ombra si sono consumate le peggiori nefandezze; il numero di posti di lavoro sono stati troppe volte l’unico parametro per valutare la bontà di un’opera pubblica o di una scelta di governo… 

Quante “porcate” sono state riabilitate perché hanno creato posti di lavoro? Quanti sprechi di denaro pubblico sono state giustificate, quanti crimini perpetrati dai governanti sono stati assolti, quante colpe redente perché si sono creati posti di lavoro.  

Il “posto di lavoro” è stato usato, ed è ancora usato, come uno smacchiatutto capace di lavare ogni turpitudine. 

Si sono giustificate le assunzioni a raffica di un esercito di dipendenti pubblici destinati giocoforza ad essere fannulloni, inutili (anzi dannosi) alla funzionalità dello Stato, si sono sperperati capitali smisurati  per mettere in cantiere migliaia di opere pubbliche (spesso inutili, incompiute o mai utilizzate) che hanno servito solo la bramosia di soldi di famelici appaltatori e l’appetito smodato di tanti politici da strapazzo. Tutte nefandezze redente dal fatto che “hanno creato posti di lavoro”. 

Non sarebbe ora di mandare in pensione l’etica assolutoria del posto di lavoro? Non sarebbe ora di smettere di usare il numero di posti di lavoro come unico parametro di valutazione e di cominciare ad inserire nell’equazione altri parametri, quali l’impatto ambientale, la salute, la pubblica utilità, il rapporto costo/beneficio, la sostenibilità etc. etc.?? 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
maui
Inviato il: 5/5/2010 10:58
Registrato: 26/2/2007
Da:
Messaggi: 51

 

Calma e sange freddo!

i posti di lavoro si generano creando opportunità! le centrali nucleari saranno come delle astronavi poggiate sui nostri territori, su questo sono daccordo con salvatore.

Tutta la tecnologia sarà francese, rimpinguando le casse dell'industria nucleare francese che non stò passando un bel momento dopo i ritardi degli unici due reattori in costruzione in europa

http://www.blogeko.it/2010/il-gemello-finlandese-sale-a-8-anni-il-tempo-necessario-per-finire-la-centrale-nucleare-epr-di-olkiluoto/#more-50031

ed è su questa notizia che vorrei sviluppare un ragionamento

la prima pietra 2013 il primo kw/h prodotto 2021...!!!

quindi fuori dal pacchetto clima 20-20-20... non risponde alla crescita della richiesta energetica.....non si danno delle risposte immediate alla crisi occupazionale..

mentre, favorendo da subito le rinnovabili (che non è solo fotovoltaico) si può far fronte alle criticità del sistema energetico/ambientale/occupazionale.

a fine 2010 sarà istallata una potenza rinnovabile equiparata a due centrali nucleari in soli tre anni ....

 

http://www.qualenergia.it/view.php

[Entra]
renatosd
Inviato il: 5/5/2010 11:14
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111

Cito da vari siti e parlo solo di alternative perchè del "pacco" nucleare si è già detto tutto (chi non vuole leggere e capire sono solo affari suoi):

L'energia verde conviene
Lo studio di Althesys evidenzia come, a fronte della spesa per gli incentivi, puntare sulle rinnovabili conviene, per i benefici sia economici, sia ambientali, sia di politica energetica. La crescita delle rinnovabili genera infatti occupazione e indotto, con felici ricadute sul Pil, e il minor impiego di combustibili porta non solo a una diminuzione delle emissioni, ma anche del fuel risk.

In Borsa più stabili le rinnovabili del petrolio Il rapporto ha analizzato anche l’andamento in Borsa delle aziende dell’energia verde. Scoprendo che le rinnovabili sono più stabili del petrolio. L’indice Irex, che traccia l’andamento delle società “pure” renewable quotate alla Borsa Italiana, evidenzia infatti performance superiori al mercato in generale e, nonostante la limitata capitalizzazione, una maggior stabilità rispetto al segmento oil&gas.

Le proposte e il “nodo” Puglia Di cosa hanno bisogno le rinnovabili made in Italy? Secondo lo studio, soprattutto di una politica industriale di ampio respiro, che riguardi i processi autorizzativi e la pianificazione territoriale, i sistemi di incentivazione, le infrastrutture di rete, le misure per favorire il consolidamento delle imprese, la promozione e il coordinamento della ricerca e sviluppo. È urgente la necessità di linee guida per il settore, attese dal 2003, come ha sottolineato Loredana Capone, vice presidente della Regione Puglia. “Lo Stato italiano - ha dichiarato la vice di Vendola - deve fare una deroga alla sentenza della Consulta (che ha bocciato la norma pugliese che estende la Dia per impianti a fonti rinnovabili fino a 1 MW) affinché gli operatori e le banche che si sono già esposti non perdano investimenti per 4,5 miliardi di euro. Sarebbe assurdo – ha concluso la Capone - tagliare la gambe al settore trainante dell’economia regionale, fermando una macchina che ha fatto della Puglia il leader europeo delle rinnovabili dopo la Germania. In ballo ci sono circa 30mila posti di lavoro (aggiungo io 30mila ... mica nespole)”

http://www.educambiente.tv/nucleare.html"http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php" target="_blank">http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php"http://www.youtube.com/user/NichiVendola#p/u/23/dObUIwfx9C0" target="_blank">http://www.youtube.com/user/NichiVendola#p/u/23/dObUIwfx9C0

PS visto che faccio in tempo aggiungo che partirà presto la raccolta di firme per fermare l'opzione nucleare ed il caro  Davide si dovrà metterà l'anima in pace, e con lui Scajola, Berlusconi, Casini, il suocero Caltagirone e compagnia bella ...    perchè sarà un plebiscito




----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
davide
Inviato il: 5/5/2010 11:42
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

X Patarini

Nelle rinnovabili non vanno contati i MW installati, quanto i MWh prodotti.... visto che le centrali rinnovabili lavorano poco più di 1000 ore/anno contro le circa 8000 di una centrale nucleare, ne consegue che per sostituire una centrale nucleare di 1000 MW di potenza occorrerebbe installare più di 7000 MW di fotovoltaico....

Visto che in Italia ad oggi sono allacciati alla rete del GSE 1500 MW di potenza fotovoltaica il conto è presto fatto... vanno a sostituire circa 200 MW di potenza termoelettrica, in pratica tutto il fotovoltaico italiano ci risparmia la metà di una centrale turbogas da 400 MW (come quella che devono costruire a Mazzocchio).

DAVIDE



[Entra]
davide
Inviato il: 5/5/2010 11:43
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

COMMISSARIO NARDONE, SE SE NE PRESENTERA' L'OCCASIONE DIA SUBITO IL NULLA-OSTA ALLA COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE NUCLEARE A BORGO SABOTINO!

NON STIA A SENTIRE QUESTA MANICA DI TESTE DI C...

DAVIDE



[Entra]
maui
Inviato il: 5/5/2010 12:24
Registrato: 26/2/2007
Da:
Messaggi: 51

 

@ davide

dissentire è democrazia, offendere è maleducazione.

non ha cognizione di quello che dice, le rinnovabili  non lavorano in tempi limitati, sono fonti variabili, ma non limitati.

esiste un progetto europeo di smart grid che compenserà la volatilità delle rinnovabili(sole e vento)...

http://www.genitronsviluppo.com/2009/04/07/smart-grid-rete-elettrica-intelligente/ 

dove la condivisione dell'energia sarà la nuove rivoluzione industriale

http://www.genitronsviluppo.com/2009/02/11/condividere-lenergia-la-nuova-internet-da-jeremy-rifkin-1-block-grid-il-futuro-della-produzione-di-energia-elettrica-la-prossima-terza-rivoluzione-industriale/

 altre rinnovabili sono geotermia, biomasse,moto ondoso ...

"visto che le centrali rinnovabili lavorano poco più di 1000 ore/anno"  questa sua affermazione è falsa e tendenziosa

per quanto riguarda la produzione il solo fotovoltaico dara 2 miliardi di kw/h 

 

non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare....e non ne faccia una questione di destra o sinistra...!!!

maurizio 



[Entra]
Ricki
Inviato il: 5/5/2010 12:27
Registrato: 14/4/2010
Da:
Messaggi: 123

DAVIDE  COMPLIMENTI PER IL RISPETTO CHE HAI PER LE IDEE ALTRUI, PER I RAGIONAMENTI BEN ARTICOLATI E COLTI, PER IL GRANDE CORAGGIO!!!

QUANDO COSTRUIRANNO LA CENTRALE A BORGO SABOTINO, FATTICI CHIUDERE DENTRO E RESPIRA FORTE!

A MAI PIU' LEGGERTI  (e soprattutto risponderti)

Riccardo

 



[Entra]
« 1 2 (3) 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2