Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> Zidane-MaterazziRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 »
Autore Discussione
Vincenzo
Inviato il: 2/9/2006 13:29
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Zidane-Materazzi
[Entra]
Kla
Inviato il: 2/9/2006 17:20
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Zidane-Materazzi
POOO-PO-PO-PO-PO-POOOOO-PO


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Kla
Inviato il: 8/9/2006 16:36
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Zidane-Materazzi


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 8/9/2006 16:59
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Zidane-Materazzi
I nostri "campioni del Mondo" ormai sono appagati.
Io sono convito che se l'Italia avsse vinto con la Francia gli Italiani avrebbero festeggiato e fatto i caroselli con le auto.
Vincenzo
[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 25/8/2007 15:47
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Zidane-Materazzi

Dopo più di un anno il mistero è svelato e a rivelarlo è proprio l’autore: Marco Materazzi ha finalmente confessato la frase detta a Zinedine Zidane, quella frase che ha fatto perdere il lume della ragione al campione francese e che ha scatenato la sua ira, conclusasi con la testata al petto di Materazzi e sua espulsione successiva.

La frase è “Preferisco la  put tana di tua sorella”.


In questo modo ognuno di noi potrà adesso stabilire chi abbia sbagliato di più: se Materazzi  con la sua frase offensiva o Zidane con la sua violenta aggressione.


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 26/8/2007 9:33
Re: Zidane-Materazzi

Ma che belle persone!!! Se penso che più della metà della popolazione si strappa i capelli per questi fulgidi esempi di civiltà, pagati 30.000 volte  più di un cardiochirurgo, e perde pure tempo a cercare chi ha ragione in questi comportamenti da trogloditi, mi viene male!!! I minuetti ed i convenevoli da educande sarebbero ridicoli, ma non sarebbe ora di fare a meno di questi "maschi" comportamenti?

[Entra]
Freddy
Inviato il: 26/8/2007 17:30
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Zidane-Materazzi

Antonella, giuro che io non mi sono mai strappato i capelli per loro !! 

 ....ma quanto avrei voluto ! 

 Freddy

 

[Entra]
giucap
Inviato il: 27/8/2007 7:28
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Zidane-Materazzi

Sui campetti di calcio di periferia, e anche tra scapoli e ammogliati, si sente ben di peggio. E più si è amici più gli insulti fioccano. Dopo la partita e la doccia, tutti insieme a farsi una pizza, e ancora sfottò più o meno coloriti.

Può non piacere, ma ma non mi sembra sia il caso di farci un'analisi sociologica o di alzare il sopracciglio e scandalizzarsi, in funzione del fatto che, nel caso specifico, i nostri "eroi" guadagnano miliardi. Anche le rock stars guadagnano miliardi, e ne fanno di cose stranucce!! Un po' di tolleranza! Al gatto piace il topo, a me no. Diverso il caso della violenza: a sfottò si risponde con sfottò uguale e contrario, è una delle leggi della fisica. Per cui malissimo ha fatto la FIFA a rendere anche solo paragonabili i due gesti.

By the way, ho avuto l'avventura, durante il mio esilio milanese, di contribuire ad allenare la squadra aziendale femminile che per la prima volta partecipava al torneo interaziendale. Le fanciulle (non tutte giovanissime), grintose al punto giusto, non è che in campo si scambiassero convenevoli e si mandassero bacetti: è la trance agonistica. Poi abbracci e foto insieme, e fiorire di leggende e ancora sfottò (spesso all'interno della stessa squadra). Sono antropologicamente solo "maschi" questi comportamenti? A me non sembra. Personalmente preferisco mille vaffa in faccia, che una malignità alle spalle.

Giulio

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 27/8/2007 9:12
Re: Zidane-Materazzi

Caro Giulio, io sono una persona spaventosamente irascibile, quando perdo le staffe uso un linguaggio che farebbe arrossire gli inquilini di più di una caserma e proprio per questo, in genere, non faccio la morale a nessuno. Ma cerco di "perdere le staffe" quando me lo posso permettere: dici bene tu, quando si è tra amici è la volta buona che si trascende senza ritegno alcuno...ma non è il caso in oggetto. Le partite a cui fai riferimento tu sono altro, mentre  i  comportamenti di cui si parla, (che anche tu definisci violenza) di quanti sono un "modello", che rischia di giustificare comportamenti omologhi,  e   diventano pure oggetto  di analisi varie, mi  infastidiscono non poco..Insomma, non si tratta di gridare allo scandalo, ma a me questo " topo" non piace, e non c'entra niente il calcio come sport che si pratica o si segue per il piacere di farlo, e credo di essere (ancora)   libera di  rimarcare  ciò che secondo il mio punto di vista  è deprecabile.  Ed invece voglio  continuare a scandalizzarmi per retribuzioni "inumane",mettici tranquillamente anche artisti vari, manager che fanno fallire fior di società ma che stanno sempre sulla piazza, e tutti  quelli le cui attività  non hanno nulla di esiziale se non una sorta di suggestione  collettiva.  Qualcuno mi dirà: e ti pare poco? Scusate, ma io non capisco....e lo trovo vergognoso... almeno fatemelo dire!

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 27/8/2007 9:44
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Zidane-Materazzi

E' UN PROBLEMA RELIGIOSO E DI CULTURA

L'Islam si adatta perfettamente, e con garbo, alle naturali inclinazioni dell'animo umano, maschile e femminile. Esso non tollera coloro che sono inclini ai pregiudizi contro le donne, o che operano discriminazioni tra i sessi. La donna musulmana e' la compagna dell'uomo, in nulla inferiore a lui. L'uomo non ha potere sulla donna, tranne che nello specifico contesto delle relazioni familiari. Secondo l'ottica islamica, queste relazioni si devono svolgere in uno spirito di mutuo rispetto, collaborazione, consultazione, ed in esse non deve esserci spazio per lo sfruttamento e la sopraffazione da parte dell'uomo sulla donna.

Concettualmente, dunque, e alla luce del Corano, ogni limitazione ingiustamente imposta alla donna tradisce lo spirito dell'Islam.

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2