Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> E' nato il portale delle CircoscrizioniRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 »
Autore Discussione
marinim
Inviato il: 8/9/2009 8:20
Registrato: 21/6/2009
Da:
Messaggi: 37
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni
VEDI ANTONIO PULTROPPO E' VERAMENTE UNA SITUAZIONE IMBARAZZANTE PER NOI CHE CREDEVAMO DI POTER LAVORARE SERIAMENTE, SE TI RACCONTASSI ALCUNE RISPOSTE DI PERSONAGGI POLITICI ILLUSTRI DEL COMUNE SU ALCUNE NOSTRE RICHIESTE PROBABILMENTE CAMBIERESTI IDEA SU MOLTI DI LORO (SE GIA' NON LA HAI CAMBIATA), MA LASCIAMO PERDERE QUESTO DISCORSO E' PESANTE, TI POSSO DIRE A RIGUARDO DEL  "DIMETTETEVI TUTTI" CREDI CHE NON LO ABBIAMO PENSATO?? ANCHE MOLTE VOLTE ED ANCHE SERIAMENTE MA LO SAI TECNICAMENTE CHE SUCCEDEREBBE SE LO FACESSIMO?? NULLA !! LE CIRCOSCRIZIONI VERREBBERO COMMISSARIATE DAL SINDACO CHE PORREBBE A LORO CAPO UN FUNZIONARIO DA LUI NOMINATO E NON CAMBIEREBBE PROPRIO NULLA TRANNE QUELLO DI STARE SULLA BOCCA DELLA GENTE E SULLA STAMPA PER UNA SETTIMANA POI DOPO TUTTO COME PRIMA MA SENZA I 140 ROMPIPALLE (PASSAMI IL TERMINE) DELLE CIRCOSCRIZIONI QUINDI?? L'UNICO MODO E' QUELLO DI RIMANERE DOVE SI E' E FARE "CASINO" E CHIEDERE CON FORZA LE DELEGHE QUELLE FAMOSE DELEGHE CHE HANNO SCRITTO SULLO STATUTO DEL COMUNE LE CIRCOSCRZIONI DOVREBERO AVERE MA CHE IN REALTA' NON HANNO!!!! CMQ NON TI POSSO ANTICIPARE NULLA MA TI GARANTISCO CHE MOLTI SONO PRONTI ALLA "BATTAGLIA". LE FRERIE SONO FINITE E LE SCUSE ANCHE ORA SI INIZIA A FARE SUL SERIO, ALMENO PER MOLTI DI NOI CHE CREDONO FERMAMENTE NEL DECENTRAMENTO AMMINISTRTIVO , NEL CONTATTO CON LA GENTE E NON SOLO DI FACCIATA, REALE E CONTINUO.
NON TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI A MIO PARERE SONO CONTRARI ALLE CIRCOSCRIZIONIMA MOLTI DI LORO SI SECONDO ME SI VEDREMO A BREVE SEGUI LA CRONACA E IL PORTALE VI AGGIORNERO' PROMESSO.
CMQ CI SAREBBE DA PARLARE PER ORE ED ORE E NE AVREI DELLE BELLE DA RACCONTARE CHISSA' SE CONTINUA COSI FORSE UN GIORNO TE LE RACCONTERO'.
UNA POSTILLA A PARTE CI TENEVO ANCHE AD INFORMARTI VISTO IL TUO PRECEDENTE INTERVENTO E VISTO CHE NON LO HO MAI DETTO FINORA CHE IO FACCIO PARTE GIA' DA TEMPO ANCHE DI UN COMITATO SPONTANEO R5/EX SVAR CON IL QUALE CI SIAMO BATTUTI E CI STIAMO BATTENDO (ANCHE PRIMA CHE ENTRAVO IN "POLITICA") PER LA SITUAZIONE SVAR E PER IL QUARTIERE.
COME VEDI CI SONO ALCUNI DI NOI CHE CERCANO DI FARE "QUALCOSA E TI GARANTISCO SERIAMENTE CHE NON SONO L'UNICO" MA E' VERAMENTE DIFFICILE CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA DIFFICILISSIMO.
 
TI SALUTO E SALUTO TUTTI COLORO CHE AMANO QUESTA CITTA' E CHE CREDONO CHE SI POSSA REALMENTE FARE QUALCOSA PER RENDERLA MIGLIORE CON UNA FRASE CELEBRE ED A MIO PARERE MOLTO E DICO MOLTO SIGNIFICATIVA :

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

I MIEI CONTATTI VE LI HO LASCIATI ANCHE SE VOLESTE FARE UNA "CHIACCHIERATA" SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE.

UN CORDIALE SALUTO A  TUTTO LO STAFF DI Q4Q5 

CIAO

MARCO MARINI

VICE PRESIDENTE 3 CIRCOSCRIZIONE  "LATINA EST"



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2009 9:09
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

Ma che più di qualcuno cerchi di fare qualcosa non lo si mette in dubbio,  è proprio l'organo in se che viene usato come "poltroncina" per avere un inizio di visibilità per poi provare a puntare più in alto. Che non interessi a nessuno a Piazza del Popolo non penso proprio se no perchè c'è stata la paralisi di diverse circoscrizioni perchè non trovavano l'accordo su quale partito deveva esprimere il presidente.

Ci sono diversi casi di presidenti di circoscrizione assurti ad impegni politici più prestigiosi che hanno completamente dimenticato chi sono e da dove provengono.



[Entra]
marinim
Inviato il: 8/9/2009 12:51
Registrato: 21/6/2009
Da:
Messaggi: 37
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

APPUNTO ED IL PROBLEMA E' PROPRIO QUESTO ANTONIO ORA TI DICO UNA COSA IL BLOCCO CHE C'E' STATO PER I PRESIDENTI ERA DOVUTO PROPRIO A QUESTO AL FATTO CHE NON VOLEVAMO CHE I PRESIDENTI ERANO IMPOSTI DAI PARITI ED E' STATO ALLA FINE TROVATO UN ACCORDO PER L'ALTERNANZA ALLA CARICA TRA PARTITI DI MAGGIORANZA CHE A BREVE DOVREBBE AVVENIRE. POI CHE QUALCUNO TENTI DI FARE IL SALTO A LIVELLO SUPERIORE E' OVVIO E FISIOLOGICO E' NORMALISSIMO CREDO PER QUALUNQUE PERSONA SIA IN POLITICA, ASPIRI AD AVERE UNA POSIZIONE + PRESTIGIOSA CREDO CHE QUALUNQUE PERSONA LO CERCHI SIA IN POLITCA CHE A LIVELLO LAVORATIVO NO? A ME SE PROPONESSERO IL PARLMAENTO DIREI UN SI ENORME DI SICURO E CHI E' CHE NON LO FAREBBE O NO?

ORA PULTROPPO NON POSSO PARLARE LIBERAMENTE E DIRTI TUTTO DI COME LA PENSO MA E' OVVIO CHE LE CIRCOSCRIZIONI DANNO FASTIDIO PERCHE DENTRO LE STESSE VI SONO PERSONE ANCHE CAPACI ED E' OVVIO CHE VENGANO TEMUT. CMQ NOI CI CREDIAMO CREDIAMO DI POTER FARE QUALCOSA DI BUONO PER LA CITTA' E DAR VOCE AI CITTADINI SE POI NON SARA' SUFFICENTE CE NE ANDREMO A CASA E CHI AVRA' LA FORZA E LA VOGLIO SOPRATUTTO DI PROVARE SI CANDIDERA' AL COMUNE CHI VIVRA' VEDRA'.

SONO CONTENTO DI AVER QUESTO SCAMBIO DI OPINIONI ASCOLTARE LE VOSTRE E POTER ESPRIMERE LE NOSTRE, FARVI CAPIRE QUANTO SIA DIFFICILE "COMBATTERE" PER ESSERE SOLAMENTE ASCOLTATI PENSA E SE HAI UN PO DI CARISMA  RIESCI ANCHE A FARTI FARE QUALCOSA PER COLORO CHE TI CHIEDONO DI INTERVENIRE MA E' VERAMENTE UMILIANTE A VOLTE FIDATI E NON VOGLIO ANDARE OLTRE E DIRTI DI + PERCHE CE NE SAREBBE IN QUANTITA'.

UN SINCERO SALUTO

MARCO MARINI



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2009 14:00
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

Mi permetto di ribadire la mia opinione: in una città delle dimensioni di Latina le circoscrizioni non hanno senso! Al di là di ogni considerazione di carattere politico, qui stiamo parlando di decentramento “amministrativo”, ed in una città dove, oltre tutto, non esiste un progetto complessivo,non solo di sviluppo, ma di ordinaria amministrazione, e si naviga a vista seguendo gli interessi di pochi (ed i favori per i quali si possa chiedere un ritorno in vista di qualsiasi elezione…), le circoscrizioni non possono fare altro che quello che fanno. Possono essere  i vivai per molti che politici non diventeranno mai (al massimo  amministratori di facciata...oppure membri di comitati di affari..); la politica è una cosa seria, che richiede studio, formazione e  cultura, non s’impara con l’apprendistato delle circoscrizioni,  che al massimo può insegnare come funziona il voto di scambio. Scusate la veemenza,nulla di personale,  ma ormai ho qualche anno e molta esperienza al riguardo, e  faccio sempre più fatica ad ascoltare quanti ( …che spesso non riescono neppure ad usare  un italiano appena sufficiente alla 5a elementare..)vengono a dare lezioni di impegno “politico”ed a convincerci della “dignità” di organismi ed enti che non ne hanno affatto. Quello che potrebbero essere è un’altra cosa, ma con l’andazzo attuale mai lo saranno!



[Entra]
marinim
Inviato il: 8/9/2009 15:29
Registrato: 21/6/2009
Da:
Messaggi: 37
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni
Beh Antonella consentimi non so quanti anni mi dai ne sicuramente mi conosci o conosci la mia formazione sia politica che scolastica ne di molti altri  miei "colleghi" di circoscrizione quindi non capisco come tu mi possa e ci possa giudicare. Si  in effetti in passato le circoscrizioni erano formate esclusivamente di gente che portava "l'acqua al mulino" questo è assolutamente vero ed indiscutibile oggi invece ti garantisco che c'e' molta gente più che preparata nelle circoscrizioni ed anche con un buon livello culturale come pocanzi sostenevi te se poi tu credi che le circoscrizioni siano inutili permettimi di dissentire io la vedo in tutt'altro modo sennò non mi sarei neanche candidato.
Onestamente e con questo chiudo, questo tuo passaggio lo trovo abbastanza offensivo "e  faccio sempre più fatica ad ascoltare quanti ( …che spesso non riescono neppure ad usare  un italiano appena sufficiente alla 5a elementare..)vengono a dare lezioni di impegno “politico”ed a convincerci della “dignità” di organismi ed enti che non ne hanno affatto."  assolutamente non penso che la dignita' di una persona si misuri in base alla sua cultura ed al suo titolo di studio e con questo permettetemi vorrei chiudere questa discussione perche non sono disponibile ad essere insultato o a farmi fare la morale da una persona che neanche mi conosce.
Se ho interpretato o capito male il tuo post  mi scuso e vi porgo i più sentiti saluti
marco marini


[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2009 20:07
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

Mi pareva chiaro che il concetto di "dignità" fosse riferito ad organismi ed enti che invece si rivelano solo dei carrozzoni, e non a persone. Certamente la dignità riferita ad una persona non è legata alla sua "cultura", la scolarizzazione però è un'altra cosa: l'uso  di un italiano accettabile mi pare il minimo per chi vuole rappresentare altri in una istituzione, siamo nel terzo millennio e la scuola dell'obbligo è ormai una regola da molti anni. Quanto ad insultare chicchessia, lungi da me averne l'intenzione: semplicemente, parlando di circoscrizioni, e non solo, voglio evidenziare quanta improvvisazione e inadeguatezza dimostrano molti, i cui interventi compaiono spesso sulla stampa ordinaria e nei vari blog che esistono, che è direttamente proporzionale alla loro supponenza....E per fare questo genere di valutazione non c'è bisogno di conoscere personalmente nessuno, basta leggere neppure con troppa attenzione quello che dicono e scrivono.

Saluti

Antonella Finotti



[Entra]
marinim
Inviato il: 8/9/2009 20:25
Registrato: 21/6/2009
Da:
Messaggi: 37
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

BEH ANTONELLA TANTE VOLTE NON VIENE PUBBLICATO QUELLO CHE SI SCRIVE SUL COMUNICATO TE LO GARANTISCO PERSONALMENTE VIENE INTERPRETATO E RIVISITATO DAL GIORNALISTA, QUINDI ANCHE SU QUESTA COSA COME VEDI POSSO PERMETTERMI DI DISSENTIRE DA TE.

A MIO PARERE POI LA CULTURA E' UN FATTO PERSONALE E NON VALUTABILE DA CHICCHESSIA (NON INTENDO TE MA TUTTI)

PER QUELLO CHE RIGUARDA POI PER ESEMPIO NELLA MIA CIRCOSCRZIONI SIAMO 6 LAUREATI SU 20 TUTTI DIPLOMATI TRANNE 2 ED ALCUNI ANCHE PREPARATI TECNICAMENTE ED AMMINSITRATIVAMENTE COME IL SOTTOSCRITTO CHE PER ESEMPIO FA IL FUNZIONARIO DI UN COMUNE COME RESPONSABILE DEI SERVIZI INFORMATICI. 

COME VEDI TI STO DIMOSTRANDO CHE MOLTE VOLTE E' SBAGLIATO GIUDICARE SENZA CONOSCERE  LE PERSONE A VOLTE CAPITA NON HO REMORE NEL DIRLO IN QUANTO E' CAPITATO ANCHE A ME ANCHE DI EMOZIONARSI, NON SIAMO PREPARATI ADA AFFRONTARE LA GENTE IN MASSA IL TEMPO CI FARA' DA MAESTRO E SICURAMENTE NON CI EMOZIONEREMO PIU. 

IO PARLO DEI PROBLEMI CHE INCONTRANO LE CIRCOSCRIZIONI NEL RELAZIONARSI CON CHI PER DOVERE E PERCHE E' STATO ELETTO DOVREBBE STAR LI AD ASCOLTARE E PRENDERE PROVVEDIMENTI SULLE NOSTRE DELIBERE E SEGNALAZIONI E CHE INVECE IL 90% DELLE VOLTE NON SI INTERESSA MINIMAMENTE DEI PROBLEMI DA NOI SEGNALATI, ECCO LA DIGNITA' NOI IL NOSTRO "LAVORO" LO  FACCIAMO ANCHE CON IMPEGNO COME HO SCRITTO PRECEDENTEMENTE SE POI ASSESSORI E FUNZIONARI NON DANNO SEGUITO PULTROPPO NON ABBIAMO LA FACOLTA' DI POTER FAR QUALCOSA ATTIVAMENTE MA SOLAMENTE DI LAMENTARCI QUESTO E' UMILIANTE TE LO GARANTISCO MA NON SIGNIFICA CERTO NON AVERE DIGNITA' COME TU SCRIVI SE POI TROVO ANCHE POST COME IL TUO ABBASTANZA OFFENSIVI NEI NOSTRI CONFRONTI VERAMENTE MI DOMANDO MA CHE CI STO A FARE IN CIRCOSCRIZIONE? A FARMI INSULTARE TOGLIENDO TEMPO ALLA MIA FAMIGLIA, CI STO PERCHE CI CREDO, CREDO CHE POSSO FAR QUALCOSA DI BUONO DI UTILE E VISTI GLI ENORMI COSTI PER LA COMUNITA' DEI NOSTRI "STIPENDI" IO CREDO VERAMENTE CHE A VOLTE DOVREBBERO DIRCI GRAZIE NON CHE NON SAPPIAMO PARLARE O CHE NON ABBIAMO DIGNITA O SBAGLIO??????? 

SE SBAGLIO SMENTITEMI

GRAZIE

MI SCUSO PER IL MIO SFOGO MA VERAMENTE NON RITENGO NE CHE SIAMO ANALFABETI E NEANCHE CHE NESSUNO DI NOI NON ABBIA UNA SUA DIGNITA' UN CORDIALE SALUTO

MARCO MARINI



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2009 20:30
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

Rimando a conversazione privata un confronto chiarificatore perchè mi pare che stiamo parlando lingue diverse...io non ho mai parlato di persone senza dignità!!!

p.s. Ti ho mandato un sms al numero di cellulare indicato in un post precedente....



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 9/9/2009 6:53
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni

Si è passato da una discussione generale sulle circoscrizioni sul personale cosa che, come vedo dalla mancanza di altri interventi, non interessano e sono da risolvere privatamente, anche se sinceramente non ho visto alcun riferimento personale. In ogni caso magari è meglio evitare considerazioni sulla scarsa preparazione scolastica di chi scrive (compresa la mia, la laurea non da cultura a mio parere) e anche urlare ovvero scrivere maiuscolo. 

Tanto per tornare alla discussione sul portale delle circoscrizioni c'è poco da dire se le premesse sono queste è solo una bacheca virtuale dove vedere quando ci sono le convocazioni e quali sono le deliberazioni effettuate.

 

Io trovo logico che chi ne fa parte (delle circoscrizioni) le difenda a spada tratta sia da destra che da sinistra, per il resto a prescindere dal benemerito e lodevole impegno economico e di tempo personale sono proprio le cose che leggo che mi portano a pensare che spendere tutto questo impegno li dentro sia inutile e che per rendere un effettivo servizio ai cittadini e dare realmente loro voce si può agire tutti assieme ed in maniera apartitica ed apolitica.

Se volete contare di più dimettetevi tutti ma proprio tutti scrivete ai giornali locali e nazionali, se volete deleghe effettive e le deliberazioni del consiglio circoscrizionale non essere solo un puro ed umiliante diletto linguistico, usate (se la avete) la forza dei voti che avete ottenuto, i voti.....................................contano.

 



[Entra]
marinim
Inviato il: 9/9/2009 12:27
Registrato: 21/6/2009
Da:
Messaggi: 37
Re: E' nato il portale delle Circoscrizioni
Caro antonio lo stiamo già facendo abbiamo deliberato una mozione tutte e sette le circoscrizioni che porterlà obbligatoriamente ad un punto dell'ordine del giorno del consiglio comunale e li se ne vedranno (a mio parere) delle belle, finalmente vedremo se realmente si vogliono far lavorare o no ste benedette circoscrizioni oppure è solo una facciata che serve a portare voti al partito ed ai vari consiglieri comunali,ovviamente da ciò che succederà prenderemo i dovuti provvedimenti.
Come ti ho scritto nel post precedente l'ipotesi che tu paventi delle dimissioni collettive l'abbiamo già stravalutata ed è risultata inefficace in quanto non porterebbe a nulla tranne che a liberarsi di un "peso" politico e delle pressioni delle circoscrizioni ponendo da parte del sindaco a capo delle stesse un commissario che le traghetterebbe fino a fine legislatura dove se non vengono riformate sparirebbero completamente.
Spero che mi sono riuscito a farmi capire non è che non vogliamo contare d+ è che stiamo cercando la strada migliore per farlo valutando tutte le ipotesi che ci sono e scegliendo la più efficace.
Sono contento cmq che ci sia almeno interesse per le circoscrizioni inutili o utili che siano ma c'è almeno in questa legislatura, interesse per le stesse e molti cittadini hanno scoperto che esistono !!!!! 
ti saluto 
marco marini
 


[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2