Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Opinioni >> La mia personale proposta....Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 6/4/2007 7:04
Re: La mia personale proposta....

Con tutto il mio apprezzamento  per il curriculum del candidato sostenuto dal nostro utente, mi permetto di unirmi alla perplessità espressa da Kla. E visto che anche lo stato civile   fa parte dei curricula,  voglio ringraziare l'utente Xmanz per avermi rivolto un ormai desueto e dimenticato "signorina", poichè ho un marito ed una figlia di 27 anni...

[Entra]
xmanz
Inviato il: 6/4/2007 8:30
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: La mia personale proposta....

Mah....

posto che non sono un promoter elettorale ma solo un amico, alla domanda postami da Kla rispondo:

considerato che a LT la sinistra unita non ha mai superato al comune il 28% forse la mia affermazione potrebbe far perder qualche voto da quella parte ma potrebbe rimediarne qualcuno dall'altra.

In ogni caso e' una precisazione che mi trovo costretto a fare sovente visto che svariati amici cui ho riferito della candidatura mi hanno detto come prima cosa: "no! perchè a sinistra?"

Frequenterò troppa gente di destra...tuttavia conosco molte persone che voteranno a dx non solo per ideologia ma per fede religiosa, e non credo di esser l'unico a conoscere questo genere di persone a Littoria ...ehm Latina.

Che poi ...Mansutti considerarlo uomo di sinistra ci vuole immaginazione eh....

Saluti

 

[Entra]
Kla
Inviato il: 6/4/2007 9:18
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: La mia personale proposta....

Xmanz, visto che non sono originario di Latina, sono interessato ad approfondire questo argomento per capire sempre meglio l’ambiente in cui mi trovo.

Da ciò che affermi sembrerebbe che in questa città molte persone votino a destra a prescindere dalle persone e dai programmi o da cosa hanno fatto fino ad oggi per la città. Inoltre si vota a destra anche per fede religiosa, come se chi non è di destra non abbia fede religiosa. Permettimi di dire che tutto ciò mi sembra un po’ azzardato e campato per aria.

 

Resto perplesso e dubbioso.

 

Per concludere, chiarisco che non sto difendendo chi non è di destra sto solo cercando di dire che i cittadini in occasione delle elezioni dovrebbero far capire a chi si candida che nulla è certo fino al voto e che i consensi li devono cercare sulla base di ciò che hanno fatto per la città , se ne hanno avuto l’opportunità o sulla base di ciò che si impegnano a fare per la città.

 

Personalmente non ho ancora deciso per chi voterò, deciderò 3 decimi di secondo prima del voto.

 

Non sarò io ad alimentare il clientelismo e a far sentire sempre sicuri di tornare a sedersi sulle poltrone chi non se lo merita o chi non ha un programma che mi piace.


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 6/4/2007 11:38
Re: La mia personale proposta....
xmanz ha scritto:

.......In ogni caso e' una precisazione che mi trovo costretto a fare sovente visto che svariati amici cui ho riferito della candidatura mi hanno detto come prima cosa: "no! perchè a sinistra?"

Frequenterò troppa gente di destra...tuttavia conosco molte persone che voteranno a dx non solo per ideologia ma per fede religiosa, e non credo di esser l'unico a conoscere questo genere di persone a Littoria ...ehm Latina.

Che poi ...Mansutti considerarlo uomo di sinistra ci vuole immaginazione eh....

Saluti

 

Ritengo questo post  particolarmente significativo per indicare la cognizione di causa  con cui molte... troppe persone a Latina (il nome Littoria non  esisteva già più   quando ci sono nata nei lontanissimi anni '50)..pensano di aver "deciso" di essere di destra o no. Pensare addirittura che  la fede religiosa (..quale fede poi?) costituisca un discrimine assoluto, la dice lunga sulla maturazione della scelta. Vorrei poi rilevare una contraddizione: se l'utente nutre dei dubbi nel considerare Mansutti (sul quale c'è poco da immaginare visto che viene dalla DC e , ad un'analisi anche superficiale, rimane un "centrista") uomo di sinistra, perchè si preoccupa di ricordare che si può anche non votarlo?

[Entra]
Baol
Inviato il: 6/4/2007 17:07
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: La mia personale proposta....

Non capisco effettivamente di quale fede possa trattarsi, così come il nome "Littoria" non capisco proprio quali ricordi possa evocare che abbiano una qualche attinenza con la situazione attuale... ovvero cosa avrebbe in comune questa destra con quella destra di allora? Credo che le dichiarazioni dell'ex Sindaco Finestra (che certamente di destra è dai tempi di Littoria), in una lettera pubblicata ieri su tutti i quotidiani locali, la dicano lunga sull'odierna destra... Comunque, a parte le suddette questioni, inviterei tutti a riflettere, come ben detto da Antonella, sulla maturazione di questa scelta...

Saluti

Francesca  

[Entra]
xmanz
Inviato il: 6/4/2007 17:34
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: La mia personale proposta....

No no no non fraintendiamo:

Per Kla che non è originario di Latina (Littoria sul 70% dei tombini all'interno della circonvallazione e sulle buste di alcune boutique del centro cittadino):

Nel 1998, a candidato a sindaco per la sinistra in qualità di tecnico esterno fu presentato Antonio Costanzo che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, persona super partes stimatissima sotto il profilo morale et professionale da larga parte della popolazione e della classe politica stessa.

All'epoca il sottoscritto era fidanzato con la figlia del signore in questione ed ebbe il dispiacere di aver avuto un amico stretto  del sottoscritto e della fidanzata, amico che personalmente conosceva bene il candidato essendo stato compagno di scuola della signorina in questione per 5 anni di liceo;

L'amico in questione sinceramente dispiaciuto e quasi con le lacrime agli occhi affermò: "amici perdonatemi ma io non posso darvi il voto perchè mia mamma mi si rivolterebbe nella tomba"...

Latina (Littoria per alcuni o molti?) è anche questa. In città vi sono molte troppe persone che sono di destra non per idee o programmi o ideologie: quasi per fede religiosa.

fò altresì notare che in giro per la città vi sono dei simpatici manifesti di un altro candidato a sindaco......

che recitanqualcosa tipo: "tenete duro...etc etc...."

quel "tenete duro" lo scrivevano le SS sui muri di Berlino all'avanzata dei Russi...

Latina (o Littoria????) è anche questa.

Latina è quel posto dove uno come me, che si considera di liberale moderato laico di destra e che salvo una sola volta, sopracitata ha sempre e solo votato a destra, molti amici lo ritenegono un comunista

Sebbene alla signora Antonella possa non andare giù, e giuro che non va giù nemmeno al sottoscritto: Littoria (oppps Latina) è anche questa.

All'affermazione sulla contraddizione esposta dalla signora Antonella rispondo:

semplicisticamente perchè nel discorso esposto nel post precendente avevo evidenziato il fatto che molte persone mi hanno detto, come già scritto: "perchè a sinistra?"....

Se poi la signora non ha avuto il dispiacere di dovere constatare il fatto che in buona parte dei salotti della cittadina sia presente un marmoreo busto di Benito Mussolini o almeno una statuettina da qualche parte per la casa, ragion per cui alle ultime tornate eletorali amministrative e nazionali  il...." ragionier Zaccheo " ha preso per due volte camionate di voti con cifre da record nazionali...

posso solo dire che probabilmente e' stata più fortunata di me nelle frequentazioni...

 

I miei sinceri auguri di buone feste a tutti.

[Entra]
Baol
Inviato il: 6/4/2007 17:50
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: La mia personale proposta....

Queste le dichiarazioni dell'ex Sindaco Finestra (che certamente di destra è dai tempi di Littoria):

 «La degradante, per Latina, vicenda del candidato a Sindaco della casa delle libertà, mi spinge ad intervenire nonostante avessi deciso per un periodo di “osservazione” per capire a fondo i progetti e le idee messe in campo dai vari candidati. È veramente mortificante per la nostra città assistere agli avvenimenti di questi ultimi giorni, si è completamente perso di vista il vero e unico interesse che dovrebbe guidare chi fa politica, e cioè il bene della collettività. Oggi assistiamo ad un balletto indegno, con le forza politiche alleate del sindaco che stanno portando avanti un braccio di ferro, con quest’ultimo, esclusivamente basato sul mancato ottenimento di specifiche richieste o sul mercato delle poltrone più appetibili tra i vari assessorati. È bene che sia chiaro che quella che, per qualcuno poco attento, può sembrare una scorrettezza nei confronti del sindaco uscente, non è altro che la logica e naturale conseguenza di una gestione totalmente fallimentare proprio da parte del sindaco, impostata e basata sulla spartizione delle poltrone e degli incarichi e sul clientelismo più perverso che funziona “fin tanto mi dai” e che non appena “non arriva più niente” si viene scaricati. Questo succede quando il consenso non si ottiene grazie alle idee costruite insieme e condivise, ma si basa solo sul potere della poltrona che si occupa e su quanto questo potere viene esercitato più o meno con forza. Sono anni che continuo a ripetere che questo modo perverso di governare avrebbe portato alla rovina della nostra città. Oggi è alla luce del sole, davanti a tutti, il fallimento di chi ha impostato e voluto questo “sistema”. C’è stato un vero e proprio tradimento nei confronti dei cittadini disattendendo tutte le promesse fatte, a partire dal PRG che non si è voluto, affossandolo, dopo averlo appoggiato e votato in Consiglio Comunale, semplicemente perché era molto più facile “distribuire” facendo varianti volta per volta. Non dimentichiamo poi la vera e propria spartizione, fatta a tavolino poco prima di Natale, dell’intero territorio in occasione degli incarichi dati per il rinnovo dei vari Piani Particolareggiati. Non mi stancherò mai di ripeterlo, bisogna partire da un PRG aperto, condiviso e trasparente che rispetti tutti e i diritti di tutti. Faccio un appello a tutte le “forze sane della città”, indipendentemente dal colore politico, affinché reagiscano e pongano rimedio a questa situazione, a questo modo perverso di governare e di fare politica. Siamo arrivati “al punto di non ritorno”, non riuscire a dare in questo momento una svolta ed un cambiamento alla nostra città significherebbe non avere più la speranza di un futuro di qualità per i nostri figli».

L’ex Sindaco Ajmone Finestra

Che costui sia "uomo di poca fede"???  

 

[Entra]
Kla
Inviato il: 6/4/2007 18:07
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: La mia personale proposta....

Xmanz, sia dal fatto che sui tombini sta scritto Littoria sia nella storia personale raccontata non ho trovato nulla che mi possa far capire il motivo per cui in questa città si voterebbe  per una coalizione a prescindere, ovvero non importa se chi ha governato ha fatto bene o ha fatto male o peggio se non ha fatto nulla ma solo danni e non importa che programma porta per il futuro. Inoltre non si evince cosa c'entra la fede religiosa. Da quanto da te esposto con sincerità, posso solo azzardare di supporre che si vota a destra per tradizione. Se ciò fosse vero il compito della maggior parte dei cittadini sarebbe molto facilitato. Tutto ciò mi sembra molto triste.

Resto più perplesso e dubbioso di prima.

 

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 6/4/2007 19:00
Re: La mia personale proposta....
xmanz ha scritto:

 Se poi la signora non ha avuto il dispiacere di dovere constatare il fatto che in buona parte dei salotti della cittadina sia presente un marmoreo busto di Benito Mussolini o almeno una statuettina da qualche parte per la casa, ragion per cui alle ultime tornate eletorali amministrative e nazionali  il...." ragionier Zaccheo " ha preso per due volte camionate di voti con cifre da record nazionali...

posso solo dire che probabilmente e' stata più fortunata di me nelle frequentazioni...

 

I miei sinceri auguri di buone feste a tutti.

 

Più che fortunata, certamente più selettiva nella scelta delle frequentazioni!

 

[Entra]
xmanz
Inviato il: 7/4/2007 9:41
Registrato: 3/4/2007
Da: Latina
Messaggi: 49
Re: La mia personale proposta....

Per Kla: ribadisco per fede religiosa intendvo esattamente quello che hai scritto te: non  che qualcuno votia di qua o di la perche crede in questa o quella religione, ma come hai scr4itto te ci sta gente che in questa città voterà "la fiamma" a prescinder da qualsiasi valutazione ma solo per "fede" : di ieri l'ultima chiacchierata con una ersona che conveniva il fatto che l'ultima amministrazione e' stata tra le peggiori di sempre e che l'attuale candidato a sindaco sta regalando per governare ancora, l'assessorato all'urbanistica alla ..."ittà di Caserta"....ma tuttavia voterà comunque e per forza la "fiamma"....per "fede religiosa...".

Per carità costoro non sono tantissimi, ma nemmeno pochi e non credo di essere l'unico pontino nato e cresciuto quì ad avere constatato questa cosa.

Ancora buone feste.

[Entra]
« 1 (2) 3 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2