Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Pippo
Inviato il: 8/11/2006 17:58
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160

Un saluto a voi. Mi associo anch'io alle numerose segnalazioni per diffusa indisciplina nel traffico. Oltre a confermare quanto detto dagli altri in merito alla eccessiva velocità con la quale si percorrono i nostri viali, specialmente nel tratto vicino all'edicola di fronte e Via Marcello (vedere per credere), desideravo portare alla vostra attenzione anche le difficili immissioni delle auto provenienti dalle varie Palazzine lungo la strada dove abito io (Via Scarlatti), a causa appunto delle velocità elevate che si riscontrano. Infatti, sia a causa della presenza di auto parcheggiate lungo la strada che ostacolano la visuale della strada (ma per queste indubbiamente non si può fare nulla, me ne rendo conto anch'io), ma sia soprattutto per la velocità con cui le esse sfrecciano "prepotentemente" lungo tale strada, in entrambe le direzioni, l'immissione sulla strada risulta veramente difficile. Non più tardi della scorsa settimana mi è infatti capitato l'ultimo caso in cui mi sono salvato per poco da una bella "botta", vista la velocità con la quale l'altra auto procedeva. Io capisco che quella è una strada importante che connette il nostro quartiere a Via del Lido (e pare che tutti abbiano sempre fretta), ma si deve comunque comprendere che è anche necessario far immettere altri veicoli e non strombazzare ed accelerare ad ogni "musetto di auto"  che si vede uscire dai varchi, solo perché questo è l'unico sistema per poter accedere: avanzare con molta cautela. Stessa cosa avviene anche lungo Via Marcello (di fronte all'edicola). Dopo questo ultimo fatto, ultimo in ordine di tempo ma ne potrei contare veramente tanti e non solo a me, ero infatti ad un passo dal proporre alle autorità competenti l'installazione di dossi (o bumpers) lungo la strada, ma ora preferisco vedere gli sviluppi di questa denuncia/indagine. 

È necessario guidare con prudenza, ma soprattutto mettersi anche nei panni dell'altro, per poter comprendere le loro necessità. In questo caso, con la tolleranza e soprattutto la buona volontà ed educazione stradale, sarà semplice e sicuro circolare lungo le strade dei nostri quartieri.

Un saluto

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 8/11/2006 19:38
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Troppe volte le immissioni sono oltremodo difficoltose, sia da strade secondarie, sia dai parcheggi sia dagli accessi privati. La visuale è spesso ostruita dalle auto parcheggiate (spesso illegalmente), dai bidoni della spazzatura, dalle erbacce rigogliose, dai cespugli non potati e da vari altri ostacoli. Spesso è necessario affacciarsi con mezza vettura per riuscire a vedere, col rischio di provocare un incidente. Se a tutto ciò si aggiunge l’arroganza di chi transita a forte velocità e che invece di rallentare e facilitare l’accesso si incaponisce a prendersi la precedenza perché gli spetta, il quadro della nostra piccola giungla è completo.

Salvatore

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2