Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Il forum dei giovani >> Chi vuol suonare in compagnia?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 16/11/2014 22:21
Chi vuol suonare in compagnia?

Sono un bassista e qualche volta un corista e ancor di meno un batterista... la tastiera, la chitarra e la fisarmonica le uso come complementi d'arredo che qualche volta strimpello.



Ho avuto diverse esperienze, anche concerti in piazze come coverband e contest vari...

La mia passione sono i Pink Floyd, ma mi diverto molto nel suonare musica italiana anni '60-'70 o comunque i grandi classici del Rock.

COSA CERCO:
- suonare di DOMENICA o nelle ore serali/notturne dei giorni feriali (si anche di sabato va bene)
- in un garage/cantina (zona q4-q5) senza dover salassarsi in una sala prove
- senza particolari pretese o idee di sfondare nel mondo della musica, basta l'idea di passare 2-3 ore in compagnia a cantare e suonare in libertà
- amanti dei generi sopra citati

Non do alcun peso se si è principianti o direttori d'orchestra polistrumentisti vincitori di premi internazionali...

... la parola d'ordine è SUONARE senza pensieri, senza particolare impegno.

Per dare l'idea della musica con cui son cresciuto e/o suonato assiduamente:

Pink FLoyd
Beatles
Queen
Police
Hendrix
Dire Straits
Muse
Deep Purple
Led Zeppelin
DreamTheather

Otis Redding
Simon and Garfunkel
James Brown
Marvin Gaye
Santana


Dik Dik
Equipe '84
New Trolls
Mina
Battisti
PFM
Pino Daniele (i primi album)
Lucio Dalla
AfterHours
Battiato (primi album)

...se si prendesse una singola canzone (la più semplice) per ogni singolo artista sopra citato, ci sarebbero almeno 3 ore di divertimento assicurato con amici, parenti, pizza, birra, cocacola e coretti vari...

POTETE CONTATTARMI TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO.

A discapito dei generi "ho solo" 32 anni.



[Entra]
Freddy
Inviato il: 16/11/2014 23:15
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Come ti ho già risposto privatamente, il batterista e il cantante anni 60-80, l'hai già trovato

Il tastierista, forse pure...

manca un chitarrista che non dovremmo far troppa fatica a trovare...

per il resto ci sentiamo e ci accordiamo.... (tranquillo....faccio un buon prezzo!!!  )

 

il nome per il gruppo è abbastanza scontato:

i "Q4Q5.IT" (il primo gruppo al mondo nato in diretta)

 

 

freddy

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 17/11/2014 22:17
Re: Chi vuol suonare in compagnia?
GRANDIOSO!

[Entra]
Pippo
Inviato il: 29/11/2014 13:01
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Beh, allora mi associo anche io.

Laddove dovesse interessarvi, canto (anche se suonavo tastiere), prevalentemente musica melodica ITA contemporanea e non (ma mi ha stufato la musica anni 60 e inizi 70). Mi piace soprattutto fare cori e seconde voci, ma credo di avere una buona voce anche da solista.  Sfioro il tenore, ho voce alta, e canto in tonalità originale Renga, Ramazzotti, Baroni (quasi, direi -1 in alcune), Antonacci, Nek, Raf, Venditti,  Morandi, Finizio (0 o -1), Sal da Vinci (0 o -1),  Battisti e Baglioni (0 o -1) ed altri cantanti che ora su 2 piedi (anche se sono seduto) mi sfuggono. Chiaramente anche in Inglese, non ho problemi.

In effetti, io canto su basi Karaoke MP3, ma potrei stampare il testo. E' impensabile ricordare "by heart" (a memoria) tutte le canzoni che canto .....

Se vi interessa fatemelo sapere.

Se no, è stato un piacere comunque.

Buon fine settimana

Pippo

umb-mail[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]



[Entra]
Freddy
Inviato il: 11/12/2014 17:34
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Ottimo Pippo,

(e scusa se rispondo solo adesso)

tastierista, cantante,... cosa vuoi di più?

 

allora direi che appena possibile ci mettiamo d'accodo con Patrik e facciamo qualche prova...

ti faccio sapere io sulla tua e-mail

 

i Q4Q5.IT, sono quasi formati!!!

 

mancherebbe un buon chitarrista!

 

freddy




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 5/1/2015 20:14
Re: Chi vuol suonare in compagnia?
bhè sicuramente una prova ci sta tutta.... solo che puntavo proprio agli anni 60-70 per la facilità dell'esecuzione, per la presenza di parti e gruppi che cantano in coro e per la facilità degli arrangiamenti....


Troviamo un momento libero di domenica pomeriggio... magari dopo pranzo dopo il caffè in modo da ravvivare la digestione :D

[Entra]
Freddy
Inviato il: 6/1/2015 18:29
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Bene, allora propongo un incontro per domenica prossima, (11 gennaio) ma se possibile prima di pranzo al bar blu ice in Q5...

l'aperitivo lo offro io...

se siete d'accordo fatemi un squillo o un sms sul cellulare (il numero ve lo ricordo con un messaggio privato sul sito)...

Ok? 

ciao

freddy 

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Pippo
Inviato il: 6/1/2015 19:45
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 160
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

OK (o quasi). Ho risposto in messaggio privato. Vediamo come potremmo procedere e se c'è futuro in questa cosa (che spero vivamente).

A presto

 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 6/1/2015 23:55
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Dalle risposte pervenute nei messaggi privati sembra ci si possa incontrare solo separatamente. Infatti mentre Patrik puó solamente dopo pranzo, Pippo puó solo verso le 12...

A questo punto direi di vederci comunque separatamente per poi fissare un secondo appuntamento nei giorni successivi...

Ok?

 

P.s.   Certo che con i nomi sembriamo già un bel gruppo:

Patrik, Pippo, Freddy..... :)

 

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Patrik
Inviato il: 20/5/2015 11:55
Registrato: 20/5/2015
Da:
Messaggi: 5
Re: Chi vuol suonare in compagnia?

Cercasi URGENTEMENTE chitarrista per coverband PINKFLOYD a priverno in sala prove privata.

possibile passaggio da latina

prove 2 volte la settimana dalle 21 alle 23

massima disponibilità e SERIETÀ.

età media 26 anni 

 



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2