Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> La cooperativa MelaniaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 2/9/2013 6:08
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
La cooperativa Melania

Ricevo e pubblico la richiesta di un utente di q4q5.it , nella speranza ci sia qualcuno in grado di fornire una risposta attendibile. Grazie.

 

Buonasera, ho scoperto per caso il vostro sito mentre cercavo di capire a quale quartiere fanno riferimento quei 3 grandi edifici che si vedono dal semaforo della strada pontinia subito dopo il cavalcavia. In particolare sto cercando informazioni riguardanti l'edificio centrale che mi è stato detto faccia capo alla coop. Melania.

Ho sentito pareri diversi sul fatto che l'edificio non sia di una cooperativa bensì dell'ATER e che teoricamente non è possibile vendere privatamente gli appartamenti.

Potreste aiutarmi almeno a conoscere la storia di questi edifici?

 

Grazie. P.S. complimenti per il sito è veramente una bella idea coprire 2 quartieri con un servizio costantemente aggiornato e mirato a tenere sempre informati i cittadini.




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 3/9/2013 8:53
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: La cooperativa Melania

Gentile utente, gli edifici in questione sono 4 e non tre dispori a raggio.

Quanto ai primi due (a sud) sono di competenza dell'ater (Istituto case popolari) e pertanto non è possibile la copravendita tra privati.

Quanto agli altri due edifici quello centrale è della cooperativa Melania (con i garagi interrati)  mentre il primo edificio fronte starda di Viale Le Corbusier e quindi più cicino alla strada a rotatoria trattasi della cooperativa Ceepla e della cooperativa Happy house appartenenti allo stesso edificio ma sono due coopertative distinte e separate tant'è che ognuna ha ingressi indipendenti.

Di fatto la cooperativa Ceepla doveva costrurire l'edificio integralmente ma come succede spesso,  problemi economici hanno costretto a ridimensionare il progetto che ha rilevato appunto l'altra cooperativa la Happy House.

Pertanto questi due ultimi edifici : la Melana (edificio intero) e la Ceepla-Happy House (l'altro edificio) sono di proprietà di privati pertanto è possibile qualsiasi compravendita.

Entrambi gli edifici sono di circa 150 appartamenti cadauno e sono stati edificati intorno alla fine degli anni  '80 (1986-1990) e le dimensioni degli appartamenti sono di circa 80-120 metri quadrati.

Saluti

Vincenzo

 

Freddy ha scritto:

Ricevo e pubblico la richiesta di un utente di q4q5.it , nella speranza ci sia qualcuno in grado di fornire una risposta attendibile. Grazie.

 

Buonasera, ho scoperto per caso il vostro sito mentre cercavo di capire a quale quartiere fanno riferimento quei 3 grandi edifici che si vedono dal semaforo della strada pontinia subito dopo il cavalcavia. In particolare sto cercando informazioni riguardanti l'edificio centrale che mi è stato detto faccia capo alla coop. Melania.

Ho sentito pareri diversi sul fatto che l'edificio non sia di una cooperativa bensì dell'ATER e che teoricamente non è possibile vendere privatamente gli appartamenti.

Potreste aiutarmi almeno a conoscere la storia di questi edifici?

 

Grazie. P.S. complimenti per il sito è veramente una bella idea coprire 2 quartieri con un servizio costantemente aggiornato e mirato a tenere sempre informati i cittadini.



 

 

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 5/9/2013 8:20
Re: La cooperativa Melania

Che dire, grazie mille!


I 2 edifici delle cooperative, nonostante l'età e qualche segno di "vecchiaia", sembrano piuttosto solidi. Inoltre si distinguono facilmente i segni di uno stabile "vissuto" piuttosto che "lasciato a se stesso" come qualcuno del centro cittadino mi ha lasciato intendere. Speriamo che le mie impressioni non vengano sconfessate. Mi chiedo solo se esista qualche ditta in zona che abbia una scala motorizzata per i traslochi oltre il 10 piano.

 

Inoltre mi chiedevo se le cooperative fossero tutt'ora attive o non siano decadute o sciolte con la consegna delle chiavi o in tempi successivi. Inzomma, mi piacerebbe sapere anche com'è organizzata la gestione amministrativa degli edifici e se ci sono comitati "vari" oltre a quelli di quartiere.



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 5/9/2013 9:37
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: La cooperativa Melania

I due edifici sono stati recentemente oggetto di manutenzione straordinaria.

Le cooperative con l'atto di vendita ai soci cessano la loro vita e pertanto la gestione è affidata ai soci che tramite i condomini (singole scale) e supercondomini autonomamente provvedono alla manutenzione ordinaria e straordinaria sia delle singole scale che delle parti comuni.

Quanto alle piattaforme per i traslochi esistono in città ditte specializzate con elevatori esterni che reggiungono tali altezze.

Saluti

Vincenzo

 

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 14/12/2013 15:06
Re: La cooperativa Melania

Buonasera a tutti, mi trovo costretto a chiedere se qualcuno ha notizie riguardo 2 IPOTECHE, contratte dalla società venditrice degli alloggi della Coop Melania, siano state estinte o no.

Mi riferisco ad un IPOTECA del 19/7/1985 (fraz. 8/2/90) e una del 7/8/1990 (fraz. 10/05/91)
Sembra che la società dovesse estinguerla entro il 28/11/2002 ma allo stato di fatto non mi è possibile reperire documenti o copia attestanti l'estinzione.

Spero che ci sia qualcuno in grado di illuminarmi su questa vicenda.

 

Grazie.



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 26/12/2013 17:48
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: La cooperativa Melania

Non conosco le vicende nello specifico. Tuttavia dopo l'assegnazione degli alloggi ai singoli soci le ipeteche pendenti gravano su ogni singolo assegnatario.

Tuttavia queste informazioni sono reperibili  con una semplice visura catastale.

Vincenzo

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2