Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNORegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 »
Autore Discussione
christian
Inviato il: 30/4/2012 20:58
Registrato: 30/4/2012
Da:
Messaggi: 1
LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Posso capire che il comune non ha i fondi per rendere decorosi i nostri parchi (erba alta, piedi di rifiuti)  ma che i Vigili urbani non facciano il loro dovere ...non lo riesco a capire , non gli chiedo di adempiere al loro dovere nella qualifica di agenti di Polizia Giudiziaria (tanto credo che non ne siano capaci) contrastando come lo prevede anche il loro statino paga, la micro criminalità previo controlli più accurati del territorio , ma almeno facessero le multe a tutti i proprietari di cani  sprovvisti  di apposite buste per la raccolta degli escrementi dei propri animali, nei parchi giocano i bambini e gli anziani passano parte del loro tempo.

VORREI DIRE ALLE VIGILESSA DI NOME ANNA  DELLA  Q4: LA SMETTA  DI NASCONDERSI LA MATTINA VERSO LE ORE 8.00 TRA L'ERBA NELLE VICINANZE DELL'IMPIANTO SEMAFORICO SOLO PER FARE LE MULTE A CHI TRASGREDISCE IL CODICE DELLA STRADA , SI RICORDI CHE ANTI COSTITUZIONALE  LEI DEVE COMPIERE AZIONE DI PREVENZIONE E NON NASCONDERSI .

 

Purtroppo il vostro comportamento getta fango sull'operato di molti altri vostri colleghi che espletano il proprio dovere con orgoglio, abbiate più rispetto dei cittadini (contribuenti)  ricordatevi che voi lavorate per loro perciò dovete assicurargli un servizio migliore.

  



[Entra]
Mario64
Inviato il: 2/5/2012 10:28
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

 non gli chiedo di adempiere al loro dovere nella qualifica di agenti di Polizia Giudiziaria (tanto credo che non ne siano capaci) contrastando come lo prevede anche il loro statino.

Caro  CHRISTIAN non penso che quanto scritto da te sia costruttivo, ne tantomeno offendere gli Agenti della Polizia Municipale che nonostante quello che si pensa e scrive generalmente in questo sito sono persone che lavorano, degne di stima. L'Agente donna che si nasconde tra l'erba per fare le multe, ma dove lo proiettano il film vado a vederlo anche io. Infine dai degli imcompetenti agli Agenti della P.M. tra le cose cose,  perchè non fanno le multe ai padroni dei cani che lasciano gli escrementi delle loro care bestiole.ma tu hai mai provato a dire a quei signori che  devono raccogliere la cacca dei loro cani, non è che bisogna essere dei poliziotti  per far notare ciò, o magari non vuoi discussioni con queste persone, propendo per quest'ultima. Morale prima di giudicare gli altri facciamoci un esamino di coscienza.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 2/5/2012 10:49
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Caro Christrian,

intanto benvenuto nel portale www.q4q5.it !

Per quanto riguarda il tuo post, non mi risulta che l'agente Anna (non ne conoscevo il nome... l'hai scritto tu) si nasconda tra l'erba alta. Per quello che posso vedere io quasi ogni mattina, l'Agente in questione staziona nei pressi del semaforo pedonale di Viale Paganini e annota le targhe degli incivili che non si fermano col rosso o che svoltano a sinistra in presenza di un preciso divieto.

Più di una volta l'ho vista personalmete scendere dal marciapiedi e andare fin in mezzo alla strada per fare notare all'incivile di turno che si era fermato "appena qualche metro" oltre la striscia bianca... tanto che una volta avrei voluto dirle: "ma chi telo fa fare? fagli la multa e basta!"

Se poi nel "parco" adiacente al marciapiedi c'è il l'erba... pardon, il fieno! alto quasi 2 metri (a proposito, ma da quest'anno non dovevamo avere dei prati al posto del solito fieno???) e questo FIENO la nasconde agli occhi di qualche incivile, non penso che sia colpa sua.

Dopo questa filippica in difesa dell'agente Anna (annippica suonerebbe male!) devo ribadire la totale inadeguatezza del servizio che riceviamo da parte delle Forze dell'ordine, servizio che non è assolutamante all'altezza di un paese civile.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 2/5/2012 18:00
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Come spesso accade, noto un fondo di "benaltrismo" nella lecitissima denuncia di Christian, al quale tra l'altro do anch'io il benvenuto nel sito.

Non è perchè i vigili (pardon: Polizia Municipale") non fanno le multe ai padroni dei cani "cachettoni" che venga a mancare loro l'autorizzazione a fare le multe agli automobilisti che infrangono il codice della strada...

se così fosse, ognuno di noi avrebbe sempre una scusa per non rispettare le regole...

in ogni caso, non avendo motivo di mettere in dubbio le parole di Christian, se la vigilessa in questione davvero si nascondesse, per cogliere in flagrante il "malcapitato" di turno, non renderebbe un servzio adeguato, non certamente all'altezza del corpo di cui fa parte...

mi auguro davvero che non sia così e che l'utente Christian, magari colto da un momento di rabbia per aver visto o essere inciampato nella situazione da lui descritta, (chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra!) abbia voltuto solamente sfogarsi per aver subito un'apparente ingiustizia...

Francamente, da parte mia, va tutto il riconoscimento a tutti gli agenti delle forze dell'ordine che svolgono il proprio lavoro con integrità ed onestà, compresi gli agenti della polizia municipale, (quei pochi "sopravvissuti") e mi auguro davvero che nessuno ami giocare a "nascondino"

p.s. Caro Mario, su questo sito è vero che spesso i vigili o le forze dell'ordine in genere vengono presi di mira...

ma come in tutti i casi in cui c'è la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni, emergono verità e bugie...

non sapendo chi dice l'una e chi dice le altre, (non ho questa capacità) e non essendo il difensore civico delle FdO, lascio che siano i lettori a giudicare...

io, fossi un loro rappresentante, ascolterei la voce del Popolo Sovrano, non mi chiuderei a riccio !

magari qualche errore lo fanno pure loro, no?

un caro saluto

Freddy (Ferdinando Cedrone)




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 3/5/2012 6:31
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Oltre al "benaltrismo" che sicuramente affligge tanti latinensi, c'è un altro problema: la sindrome da capro espiatorio.

Latina è un posto dove le regole non hanno alcun significato, dove si può parcheggiare impunemente sulle strisce pedonali per giorni interi sensa che nessun carro attrezzi arrivi a trainare via la macchina, dove si può passare col rosso come se fosse verde, dove si può guidare a cavallo di due corsie per chilometri senza che nessuna macchina della polizia ti fermi e ti ritiri la patente, dove uno può scaricare tonnellate di rifiuti (compreso amianto, batterie, mobili, potature, elettrodomestici...) sulla strada sensa conseguenze, dove si può portare il cane a imbrattare il suolo pubblico convinti di "fertilizzare"...

In un ambiente urbano così degradato è naturale che la "vittima" occasionale di un agente che ti fa la multa possa sentirsi gabbato! Il ragionamento è semplice: "Ma come, tutti fanno quello che gli pare e io solo perchè ho svoltato a sinistra su Viale Paganini devo pagare la multa? Perchè invece di accanirsi con me, non pensano ai BENALTRI comportamenti scorretti?"

Diverso sarebbe se Latina fosse un posto dove la legge è fatta rispettare: il trasgressore giustamaente multato non si sentirebbe vittima sacrificale, vittima del dispotismo di un agente che, a fronte di migliaia di infrazioni impunite si accanisce proprio con lui.

Salvatore  




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Mario64
Inviato il: 3/5/2012 7:36
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Caro Direttore, sai benissimo da che parrocchia io provengo, ed è normale che anche io mi senta preso di mira quale tutore delle F.O.

Vero anche che in questo sito vige la più assoluta democrazia (meno male) ed ogniuno può esprimere la propria opinione, ma come da te scritto

ci sentiamo(o meglio mi sento) preso di mira, e ti assicuro che non è piacevole sentirsi come il problema di tutti i mali di questa o altre città (dalla cacca in terra,

alle multe che non si fanno ecc).

Latina e come quasi tutte le città sottorganico, e qualcosa in più,  in quasi tutte le forze di Polizia, quei pochi in servizio fanno del loro meglio,

io leggo che ci sono i tagli nel pubblico impiego ecc ecc (forse li leggo solo io) l'Italia è in recessione, possiamo disquisire magari che quei pochi sono malgestiti,

qualche volta sarà ache vero, ma sicuramente la colpa non è del povero Agente davanti la scuola o altro.

Questo per completezza.

Con immutata stima Mario.




----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 3/5/2012 8:28
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Caro Mario64,

il singolo Agente (così come il singolo cittadino) è insieme vittima e carnefice di questo sistema marcio e corrotto. Ovviamante il singolo agente non può farsi carico di un'intera città come Latina dove l'illegalità regna sovrana, dove i valori della civile convivenza sono stati rimpiazzati - da tempo immemorabile - dalla furbizia, dalla disonestà e dalla corruzione.

Io però continuo a sognare la normalità (una normalità impossibile, mi dirai tu!). Io contnuo a sognare una città dove fermarsi al semaforo rosso sia un comportamento normale attuato dal 99% dei cittadini, dove la cacca del cane viene raccolta dal 99% dei padroni, dove sul 99% delle striscie pedonali non c'è il SUV parcheggiato sopra, dove il 99% dei cittadini butta i rifiuti come da regolamento comunale...

In una città così sarebbe facilissimo fare rispettare la legge, perché quell'1% di incivili che infrangono la legge diventerebbero una insopportabile stonatura che darebbe fastidio persino al più annoiato degli agenti e al distratto dei cittadini, e basterebbero pochi agenti (però di quelli con la A maiuscola, non quelli che fanno il sudoku in ufficio, e che fumano o parlano al cellulare quando sono in servizio!) per reprimere i comportamenti delle poche mele marce.

Invece siamo a Latina, dove il 99% infrange regolarmente la legge (a cominciare da chi ci governa!!) e un patetico 1% cerca di rispettarla! Che può fare il povero Agente di PM in queste condizioni? Può solo accendersi una bella sigaretta e farsi un bel sudoku in attesa della fine servizio... sperando che intanto qualcuno lo chiami al cellulare.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Mario64
Inviato il: 3/5/2012 10:33
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Si siamo sulla stessa lunghezza d'onda. qualche anno fa sono stato a londra in gita di piacere, come forse avrai constatato anche tu con il tuo lavoro, in 4 giorno ho visto pochi Agenti di polizia in giro, in una cosi grande città, e devo dire che sono rimasto molto meravigliato, non esistevano macchine in doppia fila, cacche nemmeno a cercarle, insomma una città dove tutto era al posto giusto. finche guardando qua e la i mie occhi sono caduti su una piccola telecamera, e poi ancora un'altra, e cosi via, praticamente mi sono reso conto che in ogni via c'era una telecamera, quindi se anche ci fosse qualche maleducato che non rispetta il saper vivere, li ti vengono a trovare a casa e ti multano. Morale, a mio avviso finchè non metteremo le telecamere ovunque per il bene e la sicurezza di tutti, vedremo cacche in terra, machine in terza fila, e purtroppo come avviene oramai da tanto, troppo tempo i furti nelle nostre case, o alle nostre macchine parcheggiate sotto casa, o persone che buttano di tutto vicino ai cassonetti. Il ladro, o  l'incivile,  prima di fare qualcosa ci pensa, perchè cosciente che è facilmente rintracciabile.

Saluti Mario64




----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 4/5/2012 12:25
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Le telecamere, certo, purchè siano telecamere vere, collegate ad una centrale operativa dove c'è qualcuno che guarda gli schermi e che manda gli agenti  a beccare gli incivili. Altrimenti saranno solo l'ennesimo spreco di denaro pubblico! Ci ricordiamo ancora tutti molto bene le telecamere che ha fatto installare pomposamente Zaccheo e che non sono mai state neanche accese... 200.000 euro di denaro pubblico (cioè soldi miei e tuoi!) buttati al macero. E per fortuna che dalla Regione Lazio si sono accorti della bufala e hanno bloccato il secondo lotto del finanziamento, altrimenti Zaccheo avrebbe rottamato altri 200.000 euro.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 4/5/2012 18:22
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: LO SAPPIAMO TUTTI DOVE SONO I VIGILI...MA COSA FANNO

Nel piano di rifacimento dell'oasi verde, per il quale sono già stanziati più di 300.00 euro, sono previste le telecamere..

speriamo bene

freddy




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno č libero di scegliere !

[Entra]
(1) 2 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2