Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 37 38 39 (40) 41 42 43 »
Autore Discussione
il_vice
Inviato il: 14/9/2010 6:40
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Sì avevo capito, non ti preoccupare. La mia puntualizzazione era proprio per rappresentare il mio rammarico di "dover" restare all'estero. Ciao

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 5/11/2010 20:51
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

A volte i Vigili Urbani ci sono!

Ieri mattina verso le ore 8.30 stavo rientrando in albergo dopo una passeggiata mattutina sul lungomare. Ero quasi arrivato quando da un vicoletto laterale è sbucato un cagnetto di taglia media che estendendo il guinzaglio mi ha morso alla gamba sinistra. Lì per lì, nonostante il pizzico, non pensavo che mi avesse ferito, quindi fatte le mie rimostranze alla proprietaria (che tra l’altro appariva mortificata) ho proseguito per la mia strada. Solo che giunto in camera, ho scoperto che i canini erano giunti a destinazione avevano prodotto due buchi che adesso stavano sanguinando leggermente. Preoccupato di sapere se il cane fosse vaccinato sono tornato in zona, ma della signora e del cane nemmeno l’ombra. Dato che si trattava di un vicoletto senza uscita, e immaginando che la signora non poteva che abitare in una di quelle  4 o 5 porte, ho bussato ad un paio di esse, ma senza ottenere risposta.

Mi apprestavo ad andare al pronto soccorso per fare tutta la profilassi necessaria in questi casi quando mi è venuto in mente di chiamare la Polizia Municipale. Mi stavo affannando a spiegare alla centralinista quello che era successo e che avevo necessità di reperire la proprietaria del cane, non per fare rivendicazioni di alcun tipo, ma semplicemente per sapere se il cane fosse o no vaccinato. La mia interlocutrice ad un certo punto mi ha interrotto con piglio gentile ma fermo e mi ha detto: “Non si preoccupi, signor Salvatore (testuali parole!), aspetti davanti all’albergo che tra poco le mando qualcuno.”

Dopo circa 10 minuti sono arrivati due agenti; insieme siamo andati nel vicolo dove gli agenti hanno bussato ad ogni porta... e una delle porte - guardacaso - ha prodotto la proprietaria del cane, ancora più mortificata e persino un po’ spaventata, tanto che ho dovuto rassicurarla che non era successo niente di grave.

Intanto era giunto un terzo agente, quello specializzato in cani, con tanto di lettore di microchip al seguito. Ha esaminato il libretto sanitario del cane e mi ha rassicurato che le vaccinazioni erano in perfetta regola.

Ci siamo tutti e 5 stretti la mano, ho ringraziato gli agenti, ho ribadito alla signora di non preoccuparsi e me ne sono tornato in albergo.

Dove sono questi Vigili Urbani? Ad Alghero.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 6/11/2010 18:56
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Ma..... erano i nostri in vacanza in Sardegna ?

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 11/11/2010 18:56
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

I controlli predisposti dalla Polizia municipale in centro e in periferia

Rifiuti abbandonati, raffica di sanzioni

Comminate ventisette multe, una informativa di reato a carico di una ditta di San Donato

 

Mi dispiace ma siamo a SABAUDIA

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
peppe76
Inviato il: 12/11/2010 15:39
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

signoriii...non parlate dei vigili di latina....altrimenti li distogliete dai loro lavori faticosi.....

e soprattutto non nominate quelli della Q4, altrimenti si SVEGLIANOOOOO !!!!!!!!

REGARDS



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 6/2/2011 15:18
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

GRAZIE!!





----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 6/2/2011 20:34
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
DOVERE!

[Entra]
il_vice
Inviato il: 19/2/2011 17:09
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Sì, e in tanto gli stranieri (in particolare rumeni e bulgari) possono parcheggiare impunemente le proprie auto con targa straniera (leggere qui:

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b09fc5d90beec3/latinaoggi_2011_02_19.pdf

La legge obbliga a immatricolare il proprio veicolo con targa straniera con quella del paese in cui si risiede da più di 6 mesi. Io l'ho già fatto qui a Madeira (anche perchè non c'era alternativa, visto che si tratta di un'isola). I furbetti fanno conto sul fatto che basta dichiarare di essere usciti dal territorio italiano per interrompere i 6 mesi di permanenza (ciò anche senza uscire veramente).

Sarebbe ora di trovare sistemi per individuare questi furbi anche perchè, oltre a trasgredire le regole del codice della strada, evadono le tasse non pagando il bollo auto.



[Entra]
Mario41
Inviato il: 1/3/2011 15:41
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Re: I Vigili Urbani dove sono ?


Allegato: Verbale_di_sequestro.pdf

Dall'Albo Pretorio del Comune di Latina:

Sequestrati, a ignoti, dai vigili urbani, nell'area mercato, il giorno 8 febbraio 2011:

ELENCO MERCI:

n.26 fermagli;

n.23 cerchietti;

n.6 mollettoni;

n.9 mollette in stoffa;

n.11 elastici vari;

n.14 spille/mollette 6 in rosa in stoffa;

n.16 fermagli in velluto.

ELENCO ATTREZZATURE :

N.1 cassetta in plastica.

Dopo questa brillante operazione chi osa ancora  dire " dove sono i vigili urbani"

 

 





[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 2/3/2011 20:51
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Peccato caro Mario41, che per quei 26 fermagli, 23 cerchietti, etc,  i due agenti in questione si sono fatti di corsa dal mercato fino a P.zza della Libertà, dopo che il soggetto, li aveva ripetutamente insultati e che buttava alla fine, la merce da te elencata. Che una volta tornati al mercato, hanno ricevuto i complimenti del cordinatore dei commercianti; che i DUE agenti, (contro i 30 CC che fanno le loro brillanti operazioni di sequestro tanto decantate dai giornali locali), quel giorno, non hanno "permesso" a NESSUNO di piazzarsi nelle aree pubbliche, presidiando DA SOLI l'intera area del mercato, facendo da spola da via Cisterna (2° ingresso del mercato) a via Rossetti, e visto che c'erano si sono fatti pure qualche rimozione sull'ingresso del deposito Postale...per poi alla fine, fare bella figura davanti ai plessi scolastici della nostra cittadina, facendo attraversare la strada ai nostri figli, sudati, puzzolenti ma certi di essersi guadagnati la pagnotta quel giorno!

[Entra]
« 1 ... 37 38 39 (40) 41 42 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2