Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie.Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 10/8/2008 16:56
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie
[Entra]
Salvatore
Inviato il: 10/8/2008 17:35
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Chi volesse approfondire la vicenda, può guardare il video QL News, nel quale mostriamo lo stato dell'impianto d'irrigazione, e non solo.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 11/8/2008 9:05
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Sono rammaricato e sconcertato sempre più di come l'assessore Guercio eserciti le proprie funzioni amministrative. La sua incompetenza è ormai, senza dubbio, manifesta.

Già venerdì mattina, mentre mi trovavo in aeroporto, dopo aver letto l'articolo comparso su 'La Provincia' ho chiamato immediatamente Angelo Tripodi per lamentare l'assoluta falsità delle dichiarazioni di Guercio che, evidentemente, non si era degnato nemmeno di recarsi personalmente a valutare la situazione del parco.

Le ovvie circostanze di maggioranza hanno imposto ad Angelo un rassegnato silenzio (avendo egli toccato con mano la situazione ed avendone compreso la gravità) ... ma non l'impongono al sottoscritto che, seppur appartenente alla medesima coalizione politica non mi impediscono di manifestare il mio sdegno.

Per me l'assessore Arch. Maurizio Guercio deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni facendo, peraltro, pubblica ammenda per la propria incompetenza e scarsa sensibilità sociale dimostrata nei confronti di chi si è, comunque, prodigato affinché un luogo sotto la gestione pubblica fosse fruibile anche in costanza di una 'pseudo' gestione privata (o cittadina che dir si voglia).



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 11/8/2008 10:00
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

 

il_vice ha scritto:

 Le ovvie circostanze di maggioranza hanno imposto ad Angelo un rassegnato silenzio (avendo egli toccato con mano la situazione ed avendone compreso la gravità) ... ma non l'impongono al sottoscritto che, seppur appartenente alla medesima coalizione politica non mi impediscono di manifestare il mio sdegno.

 Il "rassegnato" silenzio indotto dalle "ovvie circostanze di maggioranza", che riguarda componenti di  amministrazioni di qualsiasi colore e livello, è la causa principale della degenerazione vertiginosa della politica e delle amministrazioni, e dello strapotere dei satrapi che tutti conosciamo e che, certi di questi "sostegni", continuano a distruggere sistematicamente la cosa pubblica. E poco importa che il cittadino, o l'amico del consigliere, manifestino il loro sdegno e chiedano le dimissioni di chicchessia: non rischiano di indebolire poteri o di far cadere maggioranze, quindi non contano assolutamente nulla!!!! Se non si incomincia dall'interno, oltre che nell'urna, almeno quelli che ai cittadini hanno chiesto il voto come segno di cambiamento,  non se ne verrà mai fuori!  Il rassegnato silenzio, nei fatti, diventa semplice e banale connivenza.....e abbiamo voglia noi a litigare!!!!



[Entra]
il_vice
Inviato il: 11/8/2008 10:15
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie
Antonella ha scritto:

E poco importa che il cittadino, o l'amico del consigliere, manifestino il loro sdegno e chiedano le dimissioni di chicchessia: non rischiano di indebolire poteri o di far cadere maggioranze, quindi non contano assolutamente nulla!!!!

Cara Antonella, non so come tu possa dire che la manifestazione dello sdegno non serva a nulla! Non credo sia opportuno, né carino, che si dica a chicchessia che quanto egli dica è inutile.

Ti faccio presente che più di qualcuno tra i vertici dell'amministrazione ha referenti che osservano quanto viene scritto sul portale; ne è dimostrazione, ad esempio, la visita 'a sorpresa' del sindaco presso il parco Petrucci-Cottignoli. Quindi, il 'manifestare' lo sdegno e la richiesta pubblica di dimissioni da parte di un appartenente alla medesima coalizione politica ... per quel che mi riguarda ... può servire eccome. Lo ritengo un segnale forte di come l'azione politica espressa da certe persone sia assolutamente inadeguata!



[Entra]
Giovanni
Inviato il: 11/8/2008 10:46
Registrato: 10/11/2006
Da:
Messaggi: 394
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

mandatelo a casa



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/8/2008 11:14
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Ecco alcune prove fotografiche:

Questo irrigatore non è stato danneggiato dai vandali, ma dalle lame del tosaerba. A Latina va molto di "moda" la sciatteria di installare gli irrigatori sporgenti dal terreno.

Qui invece vediamo un  pozzetto (ce ne sono 7, tutti fotografati ad alta risoluzione) dentro il quale si vede l'elettrovalvola coi fili rossi non collegati. Si vedono anche i corrugati "vergini" che ancora hanno il "cavo pilota" (un sottile ma resistente filo d'acciaio che serve per tirare i fili elettrici) al loro interno.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 11/8/2008 11:23
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie
il_vice ha scritto:
 Cara Antonella, non so come tu possa dire che la manifestazione dello sdegno non serva a nulla! Non credo sia opportuno, né carino, che si dica a chicchessia che quanto egli dica è inutile.

  

Non ho mai detto a nessuno che è inutile come persona.....semplicemente ho detto (e mi sembrava chiarissimo...) che,   a tutt'oggi, le manifestazioni di sdegno da parte di chi  ,cittadino o amico, non avendone il ruolo, non  può   mettere in crisi una maggioranza , purtroppo non servono a nulla...al di là delle visite o dell'apparente recepire lo sdegno, sortiscono pochissimi effetti e sempre marginali; e ci metto tranquillamente anche me tra chi non conta in questo senso. Ho qualche anno più di te, e senza pretendere di possedere l'infallibilità, per  un fatto meramente anagrafico, ho un pò di più di esperienza  in materia. Spero sempre di essere smentita, ma quelli che contano sono i fatti, e nella nostra città   scarseggiano proprio.... 



[Entra]
Baol
Inviato il: 11/8/2008 11:37
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Io credo che non sia questione di dirsi o meno cose carine... io non penso che la manifestazione dello sdegno di un cittadino sia inutile, come ritengo non lo pensino tutti coloro che scrivono su questo Portale e che troppe volte hanno dovuto esprimere con disappunto la propria indignazione... sarebbe un controsenso, non vi pare? Che ci staremmo a fare qui? Quindi non è questo il punto. Niente di ciò che diciamo è inutile, penso che per es. dire come stanno le cose, serva per contribuire a diffondere tra i cittadini l'esatta percezione dei problemi, così come penso che esprimere le proprie idee e pungolare nelle persone l'amor proprio,diffondendo valori quali la legalità, il rispetto del bene comune, il senso civico, non possa certo dirsi inutile. Non dimentichiamoci che un popolo migliore non potrà che eleggere dei rappresentanti migliori. Le due cose sono in stretta correlazione. In considerazione di ciò, nessuno ritiene che quanto affermi sia inutile, dipende però dal tipo di utilità che vogliamo intendere. Che qualcuno si dimetta per questo... beh è impensabile... insomma, nella "stanza dei bottoni" mi pare di non aver notato tutte queste conseguenze quando ci esprimiamo da cittadini sdegnati. Immagino che più forte sarebbe lo sdegno espresso dall'interno, unito al nostro... però, forse è ingenuo da parte nostra pensare a qualcosa del genere, è la pantomima del potere, dove i giochi delle parti sono fatti da sempre, c'è il gioco di maggioranza e quello di opposizione, non si possono invertire i ruoli... a ciascuno il suo!

Un caro saluto,

Francesca

PS. Una sola puntualizzazione: Mi sembra di aver capito che la visita a sorpresa del Sindaco al parco Cottignoli Petrucci, del 1 agosto scorso, non è dovuta all'interessamento di referenti o chi per loro che leggono il Portale, ma a semplici cittadini che sono andati all'inaugurazione a S. Luca e hanno chiesto espressamente al Sindaco di venire a vedere quanto accadeva agli altri parchi... se non ci fossero stati quei cittadini il Sindaco probabilmente quel giorno non sarebbe venuto da queste parti.  Ovviamente chi ne sa più di me, in quanto presente, può rettificare quanto sopra.  



[Entra]
il_vice
Inviato il: 11/8/2008 14:04
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Cara Antonella, lungi da me voler iniziare una inutile diatriba a distanza ... ma ti invito a rileggere quanto ho scritto ed a rettificare il tuo pensiero in quanto non ho mai affermato che tu abbia detto che 'le persone sono inutili'.

Quanto alle osservazioni di Francesca: può darsi che sia merito delle persone che hanno parlato con il sindaco in occasione dell'inaugurazione del parco di San Luca; tuttavia, chi ha riferito al comune che le chiavi del parco erano passate da Pino Bagnato a Salvatore Antoci? Vedi, ci sono varie situazioni come questa che mi inducono a pensare che le discussioni vengano osservate.



[Entra]
(1) 2 3 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2