Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Il sito Chiude per solidarietà e protesta

By: Freddy

Freddy - Sat 03/11/2007 or 18:08

Cari amici,

come ormai sapete, lunedì prossimo, 5 novembre 2007, chiuderemo il sito per 12 ore.

La motivazione è duplice:

da una parte un segnale di solidarietà, vicinanza alla famiglia e rispetto per una donna e un'amica, che viveva ed esercitava la Sua professione (quella di medico di medicina generale) nei nostri quartieri, e che ha perso banalmente la vita a causa della scelleratezza di uno sciagurato autista, il quale è già stato giudicato dagli organi preposti. Sto parlando ovviamente della dr.ssa Rita Costantino che esattamente un anno fa (il 5 novembre 2006) nell'attraversare il maledetto incrocio a raso, fu presa in pieno da quel maledetto SUV.

Dall'altra parte, oltre all'evidente responsabilità dell'autista del SUV, c'è sicuramente una grande responsabilità di chi avrebbe dovuto intervenire prima per mettere in sicurezza quell'incrocio, nel quale, in pochi anni, erano già morte altre 8 persone.

Lo dimostra anche il fatto che solo dopo il nostro Sit-In dell'11 movembre, l'allora Prefetto di Latina, decise di realizzare le barriere di New Jersey, grazie alle quali, mi risulta, non sono più avvenuti incidenti gravi.

Ora però che è passato esattamente un anno, quella che sembrava essere una soluzione momentanea (così ci fu detto) sembra diventare una soluzione definitiva, in quanto del noto progetto del sottopasso non si è più parlato.

Per tali motivi, quindi. abbiamo deciso di lanciare un piccolo o grande segnale alle amministrazioni, nella speranza che possano servire, se non altro, a risvegliare le coscienze di qualcuno.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Ciao Freddy

 



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php