22 novembre 2015: la pista ciclabile da Capoportiere alla rotonda della Via Litoranea è praticamante finita. Manca goiustoi il taglio del nastro... se solo ci fosse quelche politicante forbicemunito! I dubbi però sono davvero tanti. Basta una rapida occhiata per restare basiti!
Dubbio numero 1: perché questa soluzione arlecchino? Visto che la pista ciclabile esistente era separata dalla strada da barriera tipo new jersey perché quella nuova ha invece il guard rail? Dubbio numero 2: se dovevano mettere il guard rail, perché non mettere un guard rail normale invece di questo ibrido metà ferro metà legno? Dubbio numero 3: questo guard rail legno/ferro è a norma? Io penso proprio di no! Dubbio numero 4: perché dal lato strada il guard rail è bello liscio, mentre dal lato pista ciclabile assomiglia ad una pericolosissima trappola fatta apposta per causare gravissime ferite ai ciclisti che ci si dovessero schiantare addosso, o che anche solo dovessero sfiorarlo? Dubbio numero 5: perché le parti in metallo non sono zincate? Sono già arrugginite adesso, figuriamoci tra qualche anno. Dubbio numero 6: perché le opere pubbliche di Latina devono sempre essere fatte coi piedi? Dubbio numero 7: perché nessuno mette mai in galera i criminali imbecilli responsabili di questi scempi? le foto che seguono sono state fatte ieri 22 novembre 2015
Sopra: soluzione "arlecchino", new jersey da un lato, finto guard rail dall'altro Il finto guard rail è liscio sul lato strada (foto sopra) mentre presenta svariate asperità sul lato coclabile (foto sotto)
foto sopra: le parti in ferro non sono zincate e presto saranno un ammasso di ruggine, specie considerando la vicinanza col mare
i profilati in ferro (non zincato) sono stati infilzati sulla sede stradale danneggiandola in molti punti (Foto sopra) i profilati saranno mascherati con delle assi di legno(foto sotto)
2 foto sopra: il pessimo risultato di questi finti guard rail in misto ferro e legno sono visibili sulla vecchia pista ciclabile
|